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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di prodotti per igiene pazienti per i presidi Ospedalieri Inrca delle Marche per un periodo di quattro anni SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzo: I.N.R.C.A. Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani V.E.II. - Via S.Margherita, 5 - 60124 Ancona - Italia Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi/Logistica tel. 071.800.4710 - Fax: 0718004755-07135941 e mail l.giannini@inrca.it - Indirizzo Internet Amministrazione aggiudicatrice: www.inrca.it - Ulteriori informazioni disponibili presso: Punti di contatto. Capitolato d'oneri e documentazione disponibili su sito www.inrca.it. Le offerte vanno inviate a: Ufficio Protocollo INRCA - Via S. Margherita, 5 - Ancona. I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice e Principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico: settore Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione appalto: Fornitura prodotti per igiene pazienti POR Marche INRCA II.1.2) Tipo di appalto: (b) Forniture Luoghi di consegna: POR INRCA Ancona - Via della Montagnola, 81 - POR INRCA Fermo - Contrada Mossa NUTS: ITE32 -II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto Fornitura prodotti per igiene pazienti per i POR INRCA Marche per un periodo di 4 anni. Lotti: A CIG 483345446B, B CIG 48334977E6, C CIG 48335378E8, D CIG 48335557C3, E CIG 48335660D9 II.1.6) CPV: 33700000-7, 33711430-0 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si II.1.8) Divisioni in lotti: SI II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Entita' totale: E. 205.400,00+IVA II.2.2) Opzioni: NO II.2.3) DURATA DELL'APPALTO: 48 mesi come da art.2 del disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt.9 e 17 del disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento con Bilancio dell'Istituto, pagamenti come precisato nel relativo articolo del Disciplinare di gara III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: artt.34 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006 III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da disciplinare e capitolato di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e III.2.3) Capacita' tecnica: punto 10 del fac-simile dichiarazione 445/00. SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: det. n. 404/DGEN del 21/12/12 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: sito: www.inrca.it - termine per la richiesta dei documenti, nel caso non fosse possibile scaricarli dal sito e termine per eventuali chiarimenti da formulare con richiesta scritta giorno 18/02/2013 ore 12.00 - termine per la pubblicazione dei chiarimenti giorno 20/02/2013 ore 13.00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 25/02/2013 ore 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo validita' offerta: almeno 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 28/02/2013 ore 9.30 presso Amministrazione INRCA Via S.Margherita, 5 Ancona Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si', vedi art. 14.2 disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si richiamano i documenti di gara. Qualora non fosse possibile completare le operazioni relative al riscontro della documentazione amministrativa e/o tecnica nella medesima seduta, il RUP sospendera' la seduta e la data e l'ora delle successive sedute pubbliche verranno comunicate sul sito web dell'Istituto. La data e l'ora per l'apertura della offerte economica verranno comunicate con avviso sul sito istituzionale. Le comunicazione sulla data e ora delle sedute pubbliche del Seggio di gara, pubblicate sul sito web, avranno valore di notifica agli effetti di legge. Responsabile Unico del Procedimento: Sig.ra Lara Giannini VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Marche - Piazza Cavour, 29 - 60100 Ancona - Tel.071/206946 - www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: I.N.R.C.A. - Ufficio Legale - Via S.Margherita, 5 60124 Ancona - IT - Tel.071/8004790 fax 071/35941 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea: 9/01/2013 Il responsabile unico del procedimento Lara Giannini T13BFK352