COMUNE DI COLOGNO MONZESE (MI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 14-1-2013)

 
        Bando di gara per appalto di servizi (CIG 47838058C3) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Comune  di  Cologno
Monzese  Piazza  Mazzini,  9  Ufficio  Protocollo.  Citta':   Cologno
Monzese,  20093,  Italia.  Punti  di  contatto:   Servizio   Stazione
Appaltante. All'attenzione: Servizio Stazione  Appaltante.  Telefono:
0225308783-784-fax:       0225308790       Indirizzo        Internet:
http://www.comune.colognomonzese.mi.it.  Ulteriori  informazioni,  il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno  inviate
a:   i   punti   di   contatto   sopra   indicati.   I.2)   Autorita'
regionale/locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Servizio  di  gestione  e
manutenzione ordinaria delle aree verdi  di  S.  Maurizio  al  Lambro
comprese all'interno del Parco di Interesse Sovracomunale della Media
Valle del Lambro . II.1.2)  Servizi  di  manutenzione  e  riparazione
categoria 1. Codice Nuts: ITC45 II.1.3) l'avviso riguarda un  appalto
pubblico. II.1.5) Manutenzione  del  verde,  prestazione  principale;
pulizia delle aree, fornitura e  posa  di  eventuali  nuovi  elementi
integrativi di modesta entita' (sedute, cestini,  portarifiuti  ecc.)
irrigazione di soccorso, minuta manutenzione ordinaria degli arredi e
attrezzature  presenti  nel  parco,  prestazioni  tutte   secondarie.
II.1.6)  Oggetto   principale:   77313000;   Oggetti   complementari:
50800000; 43323000; 43325000; 90900000; 90511000;  90512000.  II.1.7)
si'. II.1.8) no. II.1.9) no. II.2.1) L'importo a base d'asta  pari  a
Euro 429.201,90 oltre a Euro 8.452,77 per oneri della sicurezza,  non
soggetti a ribasso, oltre I.V.A. Valore stimato  iva  esclusa:  Euro.
437.654,67. II.2.2) no. II.3) 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1)  A  pena  d'esclusione:  a)  cauzione
provvisoria di Euro 8.584,04 pari al 2% dell'importo a  base  d'asta,
al netto  degli  oneri  per  la  sicurezza,  da  costituirsi  con  le
modalita' indicate nel disciplinare di gara. b) dichiarazione  di  un
istituto bancario, oppure di una compagnia di  assicurazione,  oppure
di un intermediario finanziario iscritto nell'elenco speciale di  cui
all'articolo 107 del decreto legislativo 1 settembre  1993,  n.  385,
contenente  l'impegno  a  rilasciare,  in  caso   di   aggiudicazione
dell'appalto, a richiesta del concorrente, una fideiussione o polizza
relativa  alla  cauzione  definitiva,  in   favore   della   stazione
appaltante. III.1.2) L'appalto e' finanziato con mezzi  di  bilancio.
Il pagamento avverra' con le modalita' di cui al Capitolato  speciale
d'appalto. III.1.3) Per i  raggruppamenti  temporanei  e  i  consorzi
ordinari di concorrenti si applica la disciplina  prevista  dall'art.
37  del  D.lgs.  163/2006  e  s.m.i.  E'  vietata  l'associazione  in
partecipazione. I concorrenti riuniti  in  raggruppamento  temporaneo
devono eseguire le prestazioni nella percentuale corrispondente  alla
quota  di  partecipazione  al  raggruppamento,  che  andra'  indicata
nell'istanza di partecipazione. III.1.4) no. III.2.1) Sono ammessi  a
partecipare alla presente procedura i soggetti indicati all'art.  34,
comma 1, D.lgs. 163/2006 e s.m.i., non possono partecipare coloro che
si trovano nelle condizioni di cui all'art. 38, comma  1  del  D.lgs.
163/2006 e s.m.i. I concorrenti devono rendere  la  dichiarazione  in
merito alla situazione di controllo, di cui all'art. 38 comma 2,  con
le modalita' previste nel  disciplinare  di  gara.  III.2.3)  A  pena
d'esclusione: 
  a)  l'elenco  dei  principali  servizi  o  lavori  di  manutenzione
ordinaria o straordinaria del verde eseguiti con esito positivo negli
anni  2010,  2011,   2012,   con   l'indicazione   dei   committenti,
destinatari, importi e la regolare esecuzione. L'importo  relativo  a
detti servizi o lavori,  nel  periodo  indicato,  dovra'  essere  non
inferiore a Euro  429.201,90.  Per  i  contratti  pluriennali  andra'
calcolata la sola quota parte fatturata in detto triennio; 
  b) la certificazione del sistema  di  qualita'  serie  UNI  EN  ISO
9001:2008, in corso di validita', per i servizi di  manutenzione  del
verde, rilasciata solo ed esclusivamente, da  organismi  accreditati,
ai  sensi  delle  norme  europee  UNI  CEI  EN  45000.  In  caso   di
raggruppamento, tutti i concorrenti raggruppati,  che  svolgeranno  i
servizi  di  manutenzione   del   verde,   devono   possedere,   pena
l'esclusione del raggruppamento, la  suddetta  certificazione  per  i
servizi citati. 
  In caso di raggruppamento di concorrenti, l'importo di cui al punto
III.2.3 lett. a) deve essere posseduto nella misura  minima  del  60%
dal mandatario, mentre la restante percentuale deve essere  posseduta
dal mandatario, oppure dalle mandanti nella misura minima di ciascuna
di esse del 20%, il raggruppamento deve garantire, comunque, nel  suo
complesso, il 100% del requisito richiesto. Per  i  soggetti  di  cui
all'art. 34 comma 1 lett. b) e c)  del  D.lgs.  163/06,  i  requisiti
indicati alle lettere a)  e  b)  del  presente  punto  devono  essere
posseduti  dal  soggetto  che  eseguira'  il  Servizio.  In  caso  di
avvalimento, si applicano le disposizioni  di  cui  all'art.  49  del
D.lgs. 163/2006 e s.m.i., con le modalita' di cui al disciplinare  di
gara. L'avvalimento e' consentito per tutti i requisiti di  capacita'
economico finanziaria e tecnica. III.3.1) no. III.3.2) no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Aperta. IV.2.1) Prezzo  piu'  basso.
IV.2.2) no. IV.3.2) no. IV.3.3)  Termine  per  il  ricevimento  delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti data: 28/02/2013.
documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte data: 07/03/2013 ora 12:00. IV.3.6) IT.  IV.3.7)  180  giorni
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte  data:  12/03/2013  ora  09:00  a
Cologno Monzese Via  Levi,  6.  Persone  ammesse  all'apertura  delle
offerte: si'. In questa seduta saranno aperti  i  plichi  presentati,
nonche' aperta e verificata la documentazione contenuta  nella  busta
"A" e si effettuera' il sorteggio di cui all'art. 48  D.Lgs.  163/06.
Successivamente, in  data  da  definirsi,  che  sara'  comunicata  ai
concorrenti, si procedera' all'apertura della  busta  "B"  contenente
l'offerta economica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) no. VI.3) Costituiscono parte
integrante e sostanziale del bando di gara: il disciplinare di  gara;
l'istanza di  partecipazione  tipo  (All.  A);  le  dichiarazioni  di
avvalimento tipo (All. B 1,2) e  l'offerta  economica  tipo  (All.  C
1,2,3), che contengono le dichiarazioni da rendersi obbligatoriamente
per la presente procedura  pertanto,  nel  caso  il  concorrente  non
intenda utilizzarli, deve presentare documenti che contengano, a pena
d'esclusione,  tutte  le  dichiarazioni  previste  nei  sopra  citati
allegati. Tutti i documenti di gara e di  progetto  sono  scaricabili
dal sito internet comunale  www.comune.colognomonzese.mi.it;  sezione
Albo pretorio on-line "bando di gara". Si  procedera'  alla  verifica
del possesso  dei  requisiti  di  capacita'  economico-finanziaria  e
tecnica e dell'anomalia dell'offerta, con  le  modalita'  di  cui  al
disciplinare di gara. I concorrenti sono tenuti  al  pagamento  della
contribuzione  a  favore  dell'AVCP  con   modalita'   indicate   nel
disciplinare di gara. Responsabile del presente  procedimento  e'  la
Dott.ssa Isidora Blumenthal.  Tutte  le  controversie  derivanti  dal
contratto sono deferite alla  magistratura  ordinaria  sotto  la  cui
giurisdizione ricade il Comune di  Cologno  Monzese.  E'  esclusa  la
competenza arbitrale. I dati raccolti saranno trattati, ai  sensi  di
legge, esclusivamente nell'ambito della presente  procedura.  VI.4.1)
T.A.R. della Lombardia Sede di Milano, via Corridoni, 39 Milano 20122
Italia. VI.4.2) I ricorsi devono essere presentati entro  il  termine
di 30 giorni da quello in cui  l'interessato  ne  abbia  ricevuta  la
notifica, o ne abbia comunque avuta piena conoscenza, o, per gli atti
in cui non sia richiesta la notifica individuale, dal giorno  in  cui
sia scaduto il termine della pubblicazione. VI.5) Data di  spedizione
del presente avviso: 14/01/2013 

                 P. il responsabile del procedimento 
                        dott. Manuel Rusconi 

 
T13BFF511
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