Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara mediante procedura aperta per l'affidamento del Servizio di Custodia e gestione dell'Archivio Storico e di deposito del Comune di Andria. Codice CUP B89E12004370004 CODICE CIG 483831717F SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Citta' di Andria - Settore Affari Generali ed Istituzionali Indirizzo postale: Piazza Umberto I° c/o Palazzo di Citta': Andria CAP / ZIP: 76123 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di: dott.ssa Laura Liddo - geom. Nicola Vista Telefono: +390 0883 290323 fax: + 390 0883 290377 Posta elettronica: l.liddo@comune.andria.bt.it; n.vista@comune.andria.bt.it Indirizzi internet: http://www.comune.andria.bt.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di gestione e custodia presso il deposito dell'affidatario dell'archivio storico e di deposito del Comune di Andria. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Appalto di servizi. Categoria di servizi: n. 27 (allegato II.A al D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.) Sito o Luogo principale dei servizi: Citta' di Andria II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico: si II.1.4) L'appalto ha per oggetto la stipula di un contratto per l'affidamento del servizio di gestione e custodia presso il deposito dell'affidatario dell'archivio storico e di deposito del Comune di Andria. II.1.5) L'Appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no II.1.6) Divisione in lotti: no II.1.7) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale (in euro, IVA esclusa) Euro 87.836,62 oltre IVA Valore stimato totale, per servizi posti a base di gara II.2.2) Opzioni: si II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: si. E' facolta' del contraente al termine del contratto, nelle more della individuazione di locali idonei per depositare l'archivio ovvero al fine di esplicare una nuova procedura di aggiudicazione, prorogare il servizio di 180 gg. alle stesse condizioni previste dal CSA. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Periodo in mesi 32 (trentadue) naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna del servizio e, comunque, sino al 31/12/2015. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste a) per i concorrenti: garanzia provvisoria di euro 1.756,73, pari al 2% dell'importo dell'appalto, ex art. 75 del D.lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i., mediante cauzione con versamento in contanti in tesoreria o fideiussione conforme allo schema 1.1 approvato con d. m. n. 123 del 2004 con espressa rinuncia all'eccezione di cui all'art. 1957 co. 2 del vigente codice civile; b) per l'aggiudicatario: 1) garanzia fideiussoria definitiva non inferiore al 10% dell'importo del contratto, incrementabile in funzione dell'offerta ex art. 113 del d.lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i., mediante fideiussione conforme allo schema 1.2 approvato con d.m. n. 123 del 2004. 2) polizza assicurativa di responsabilita' civile RCT per un importo non inferiore ad Euro 1.500.000,00 per sinistro e, per furto e incendio con un massimale minimo di Euro 1.500.000,00, come dettagliatamente indicato dall'art. 7 del CSA che si intende qui riportato. Importi della garanzia provvisoria di cui alla lettera a) e della garanzia fideiussoria di cui alla lettera b), numero 1), ridotti del 50% per i concorrenti in possesso della certificazione del sistema di qualita' della serie europea ISO 9001:2008 o superiore. III. 1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: a) finanziamento: mediante Fondi di Bilancio Comunale b) nessuna anticipazione; pagamenti secondo le modalita' indicate dall'art. 9 del CSA, che qui si intendono riportate. c) corrispettivo: massimo ribasso sui prezzi indicati nella tabella allegata al CSA e ai sensi dell'art.53, comma 4, quarto e quinto periodo, del d.lgs. n.163 del 2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento aggiudicatario dell'appalto: Tutte quelle previste dall'ordinamento, compreso il raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario mediante atto di mandato collettivo speciale e irrevocabile ex art. 37, commi 15, 16 e 17 del d.lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i.. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: si' a) il Capitolato speciale d'appalto e' parte integrante del contratto; b) e' prevista una penale giornaliera compresa tra Euro. 100,00 ed Euro. 500,00 in caso di inadempimento di una o piu' degli obblighi di cui al capitolato, ed in relazione all'entita' dell'inadempimento. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Dichiarazioni sostitutive ai sensi del D.P.R. n. 445 del 2000, in conformita' al disciplinare di gara, indicanti:1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E. per attivita' inerenti l'oggetto della gara; 2) assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, del d.lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i., meglio definite nel disciplinare di gara: 3) insussistenza delle condizioni di esclusione dalla gara di cui all'art 1 bis, comma 14, della legge n. 384/2001, come modificata dalla legge n 266/2002; 4) di non trovarsi in nessuna delle situazioni previste all'art.90, comma 8 del D.Lgs 12.4.2006 n°163 con il soggetto incaricato della progettazione dell'opera; 5) assenza di partecipazione plurima ai sensi degli artt. 36, comma 5, e 37, comma 7, del d.lgs. n.163/06. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: indicata dettagliatamente nel disciplinare al punto 2.2 III.2.3) Capacita' tecnica e professionale: Indicata dettagliatamente nel disciplinare al punto 2.3 III.2.4) Appalti riservati: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso Ribasso percentuale sull'elenco prezzi posto a base di gara ai sensi dell'art. 82 c.2 lettera a), del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CUP B89E12004370004 CIG 483831717F IV.3.2) Pubblicazioni relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri, la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Lunedi': 04/02/2013 Ore: 12,00 Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: Lunedi': 04/02/2013 Ore: 12,00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Mercoledi': 06/02/2013 Ore: 9,30 Luogo: Citta' di Andria - Settore Affari Generali ed Istituzionali -Piazza Umberto I 1° piano -76123 Andria Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Rappresentanti dei concorrenti, in numero massimo di due persone per ciascuno; i soggetti muniti di delega o procura, o dotati di rappresentanza legale o direttori tecnici dei concorrenti, come risultanti dalla documentazione presentata, possono chiedere di verbalizzare le proprie osservazioni. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato da fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari: a) appalto indetto con determinazione a contrattare del Dirigente del Settore Affari Generali ed Istituzionali (art. 55, comma 3, d.lgs n. 163 del 2006 e s.m.i.); b) offerta di ribasso percentuale sull'elenco prezzi posto a base di gara; c) esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi del combinato disposto dell'art. 124 co.8, dell'art. 253 co. 20 bis del D.Lgs 163/06. Si precisa che nel caso in cui il numero delle offerte ammesse fosse inferiore a dieci non si procedera' al calcolo della soglia di anomalia e si applichera', ove ne ricorrano i presupposti, l'art. 86 co.3 del D.lgs n. 163 del 2006 e s.m.i. d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida (art. 55, comma 4, d.lgs. n. 163/ 2006 e s.m.i); e) obbligo di indicare le parti del servizio che si intendono subappaltare (art. 118 d.lgs. n. 163/ 2006 e s.m.i); f) la Stazione appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori alle condizioni di cui all'art.118, comma 3, d.lgs. n. 163/2006 e s.m.i; g) obbligo per i raggruppamenti temporanei di indicare le parti di servizio da affidare a ciascun operatore economico raggruppato (art. 37, comma 13, d.lgs.n°163 del 2006 e s.m.i); h) obbligo per i consorzi stabili, qualora non eseguano il servizio in proprio, di indicare i consorziati esecutori e, per quest'ultimi, dichiarazioni di possesso requisiti di cui al bando di gara (art. 36, del d.lgs n. 163 del 2006 e s.m.i.); i) obbligo per i consorzi di cooperative e di imprese artigiane di indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per tali consorziati, dichiarazioni possesso requisiti di cui al bando di gara art. 37, comma 7, del d.lgs n. 163 del 2006 e s.m.i.; l) obbligo di dichiarazione di aver esaminato gli elaborati relativi al servizio, di esecuzione delle prestazioni oggetto del servizio, di conoscere e aver verificato tutte le condizioni previste dalla normativa di riferimento; m) non e' dovuto alcun pagamento all'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici; n) ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara e' parte integrante e sostanziale del presente bando; o) disciplinare di gara e modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti), disponibili all'indirizzo internet: http://www.comune.andria.bt.it , Albo Pretorio "Gare e Appalti"; p) la Stazione appaltante ai sensi dell'art. 140, commi 1 e 2, d.lgs. n. 163 del 2006, in caso di fallimento, liquidazione coatta e concordato preventivo dell'appaltatore o di risoluzione del contratto per grave inadempimento o di recesso dal contratto ai sensi dell'art.11 co.3 del D.P.R. 252/98, interpellera' progressivamente i soggetti che seguono in graduatoria, fino al quinto migliore offerente, escluso l'originario aggiudicatario; q) controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria del Foro di Trani - Sez. Andria; r) Responsabile del Procedimento di gara: dott. Laura Liddo Dirigente del Settore Affari Generali ed Istituzionali VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Puglia, sede di Bari; Indirizzo postale: Piazza Massari, 6 Citta': Bari CAP 70122 Paese: Italia Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3, lettera r) del presente Bando VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3, lettera r) Il dirigente del settore affari generali ed istituzionali dott. Laura Liddo T13BFF531