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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE ENTE PER I SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI DELL' AREA VASTA CENTRO - Sede Legale Viale Michelangiolo 41 - 50125 Firenze (Italia) - www.estav-centro.toscana.it. Punto di contatto: Dipartimento ABS - S.S. Generi alimentari, progetti speciali e altri servizi - Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze. Responsabile del Procedimento: sig. Alessandro Giglioli tel. +390556937645, fax: +390556937591 - e-mail:alessandro.giglioli@estav-centro.toscana.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico, Settore Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista in conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL' APPALTO II.1.1) Denominazione dell'appalto: definizione di un accordo quadro per il il servizio di gestione, informatizzazione, stoccaggio temporaneo, ritiro, riparazione, sanificazione e consegna a domicilio degli ausili protesici per gli utenti dell' Area Vasta Centro.II.1.2)tipo di appalto:servizi- Luogo esecuzione: Aziende Area Vasta Centro.II.1.3.) L'avviso riguarda: l' istituzione di un accordo quadro II.1.4.) Informazioni relative all' Accordo Quadro:Accordo quadro unico operatore - Durata dell' accordo quadro: 48 mesi II.1.5) Breve descrizione dell' appalto: Servizio di gestione, informatizzazione, stoccaggio temporaneo, ritiro, riparazione, sanificazione e consegna a domicilio degli ausili protesici per gli utenti dell' Area Vasta Centro.II.1.6) CPV - Oggetto principale: 33196200-2 II.1.8) Divisione in lotti. NO II.2.1) Importo della gara: Euro 7.320.000,00, iva esclusa (oneri per la sicurezza pari ad Euro 0,00).II.2.2) Opzioni: Possibilita' di estendere le condizioni contrattuali ad altri Enti del S.S.N come da Capitolato. Alla scadenza del contratto possibilita' di continuare il servizio alle stesse condizioni e modalita' senza soluzione di continuita' per un periodo di 180 giorni.II.3) Durata dell' appalto: Mesi 48 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria nella misura del 2% dell'importo di gara come previsto dall'art.75 del D.Lgs.163/06. Cauzione definitiva nella misura prevista dall'art.113 del D.Lgs.163/06 e dall' art.4 del Capitolato speciale di gara.III.1.2) Pagamento: Come da capitolato speciale III.1.3) Potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre le disposizioni previste dall'art.49 del D.Lgs.163/06 relative all'Avvalimento.III.2.1) Situazione personale degli operatori: Inesistenza della cause di esclusione previste dal D.Lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedi Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Vedi Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) Termine ricevimento offerte entro il 25/02/2013 ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: Italiano IV.3.7) Periodo minimo di validita' dell' offerta: giorni:180 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: il 26/02/2013 ore: 10:00 presso il Dipartimento ABS - viale Michelangiolo,41 - 50125 Firenze; Persone ammesse ad assistere: Legali rappresentanti delle ditte partecipanti o delegati muniti di regolare procura. VI.3)Informazioni complementari: Le Imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. La documentazione di gara e' reperibile sul sito http://start.e.toscana.it/estav-centro/ dove saranno pubblicate risposte ad eventuali quesiti di interesse generale oltre che ad ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Le ditte sono pertanto invitate a consultarlo almeno fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. Nel caso di mutate esigenze di servizio L'Amministrazione si riserva la possibilita', senza che i concorrenti possano avanzare pretese al riguardo: di sospendere temporaneamente la procedura, di rimandarla a successiva data, di non dar luogo alla gara, di prorogarne i termini di scadenza, di non accettare alcuna delle offerte per motivi di pubblico interesse, di non aggiudicare in presenza di una unica offerta valida. CIG n 4836521762 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. TOSCANA VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE : 8.1.2013 Il direttore generale dott.ssa Beatrice Sassi T13BFK447