REGIONE TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 14-1-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  ENTE PER I SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI DELL' AREA VASTA CENTRO -
Sede Legale  Viale  Michelangiolo  41  -  50125  Firenze  (Italia)  -
www.estav-centro.toscana.it. Punto di contatto:  Dipartimento  ABS  -
S.S. Generi alimentari, progetti speciali e  altri  servizi  -  Viale
Michelangiolo, 41 - 50125  Firenze.  Responsabile  del  Procedimento:
sig. Alessandro Giglioli tel.  +390556937645,  fax:  +390556937591  -
e-mail:alessandro.giglioli@estav-centro.toscana.it   I.2)   Tipo   di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di   diritto   pubblico,
Settore Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista in conto di
altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL' APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  definizione  di  un  accordo
quadro per il il servizio di gestione, informatizzazione,  stoccaggio
temporaneo, ritiro, riparazione, sanificazione e consegna a domicilio
degli  ausili   protesici   per   gli   utenti   dell'   Area   Vasta
Centro.II.1.2)tipo di appalto:servizi- Luogo esecuzione: Aziende Area
Vasta Centro.II.1.3.) L'avviso riguarda: l' istituzione di un accordo
quadro II.1.4.) Informazioni  relative  all'  Accordo  Quadro:Accordo
quadro unico operatore - Durata dell' accordo quadro: 48 mesi 
  II.1.5) Breve descrizione  dell'  appalto:  Servizio  di  gestione,
informatizzazione,  stoccaggio   temporaneo,   ritiro,   riparazione,
sanificazione e consegna a domicilio degli ausili protesici  per  gli
utenti dell' Area Vasta  Centro.II.1.6)  CPV  -  Oggetto  principale:
33196200-2 II.1.8) Divisione in lotti. NO II.2.1) Importo della gara:
Euro 7.320.000,00, iva esclusa (oneri per la sicurezza pari  ad  Euro
0,00).II.2.2)  Opzioni:  Possibilita'  di  estendere  le   condizioni
contrattuali ad  altri  Enti  del  S.S.N  come  da  Capitolato.  Alla
scadenza del contratto possibilita' di continuare  il  servizio  alle
stesse condizioni e modalita' senza soluzione di continuita'  per  un
periodo di 180 giorni.II.3) Durata dell' appalto: Mesi 48 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  nella
misura del 2% dell'importo di  gara  come  previsto  dall'art.75  del
D.Lgs.163/06. Cauzione definitiva nella misura prevista  dall'art.113
del  D.Lgs.163/06  e  dall'  art.4   del   Capitolato   speciale   di
gara.III.1.2)  Pagamento:  Come  da  capitolato   speciale   III.1.3)
Potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36  e  37
del D. Lgs. 163/2006 con le  modalita'  ivi  indicate.  Si  applicano
inoltre  le  disposizioni  previste  dall'art.49   del   D.Lgs.163/06
relative   all'Avvalimento.III.2.1)   Situazione   personale    degli
operatori: Inesistenza della cause di esclusione previste dal  D.Lgs.
163/2006.  III.2.2)   Capacita'   economica   e   finanziaria:   Vedi
Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Vedi Disciplinare di
gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.4)
Termine ricevimento offerte entro il 25/02/2013  ore:  12:00  IV.3.6)
Lingue utilizzabili: Italiano IV.3.7)  Periodo  minimo  di  validita'
dell'  offerta:  giorni:180  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura   delle
offerte: il 26/02/2013 ore: 10:00 presso il Dipartimento ABS -  viale
Michelangiolo,41 -  50125  Firenze;  Persone  ammesse  ad  assistere:
Legali rappresentanti delle ditte partecipanti o delegati  muniti  di
regolare procura. VI.3)Informazioni complementari:  Le  Imprese,  per
partecipare alla gara, dovranno presentare offerta con  le  modalita'
indicate nel disciplinare di  gara.  La  documentazione  di  gara  e'
reperibile  sul  sito  http://start.e.toscana.it/estav-centro/   dove
saranno  pubblicate  risposte  ad  eventuali  quesiti  di   interesse
generale oltre che ad ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si
rendessero opportune. Le ditte sono pertanto invitate  a  consultarlo
almeno fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte.
Nel caso di mutate esigenze di servizio L'Amministrazione si  riserva
la possibilita', senza che i concorrenti possano avanzare pretese  al
riguardo: di sospendere temporaneamente la procedura, di rimandarla a
successiva data, di non dar luogo alla gara, di prorogarne i  termini
di scadenza, di non accettare alcuna  delle  offerte  per  motivi  di
pubblico interesse, di non  aggiudicare  in  presenza  di  una  unica
offerta valida. CIG n 4836521762 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
TOSCANA 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE : 8.1.2013 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK447
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.