UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELL'INSUBRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 14-1-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Universita'
degli Studi dell'Insubria, Ufficio  Contratti  e  Approvvigionamenti,
Via Ravasi, 2 - 21100 Varese Italia - Tel. +39/332/219033-37-48,  Fax
+39/332/219038, Posta elettronica:  appalti@uninsubria.it.  Internet:
www.uninsubria.it/web/appalti. Ulteriori informazioni, il  capitolato
e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti  di
contatto sopra indicati. Le  offerte  vanno  inviate  a:  Universita'
degli Studi dell'Insubria, Ufficio Protocollo, Via Ravasi, 2 -  21100
Varese,  Italia  Tel.  +39/332/219011-12  Fax  +39/332/219019.  Posta
elettronica:  protocollo.ufficio@uninsubria.it;  Indirizzo   Internet
www.uninsubria.it. I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E
PRINCIPALI SETTORI  DI  ATTIVITA':  Organismo  di  diritto  pubblico,
Istruzione. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1)  DESCRIZIONE:  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Procedura    aperta    per
l'affidamento del servizio di pulizia degli stabili  dell'Universita'
degli Studi dell'Insubria  per  il  periodo  1/8/2013  -  31/12/2018.
CIG:4834975B94. II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Servizi. Categoria di servizi n.: 14. Luogo principale di
esecuzione: Varese, Como, Busto Arsizio e Saronno. Codice  NUTS  ITC4
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento  del  servizio
di pulizia degli stabili dell'Universita' degli  Studi  dell'Insubria
per il periodo 1/8/2013 - 31/12/2018. II.1.6) CPV (Vocabolario comune
per gli appalti) Oggetto principale: 90910000. II.1.7)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'.  II.1.8)
Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni):  Euro
3.709.000,00  (IVA  esclusa).  II.2.2)  Opzioni:  no.  II.3)   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: 01/08/2013 - 31/12/2018. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO:  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs.  163/2006,
cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006, polizza assicurativa
secondo quanto previsto nel Capitolato.III.1.3) Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi  i  soggetti  di  cui  agli
artt.  34  e  37  del  D.Lgs.  163/2006.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: a) inesistenza delle  cause
di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui all'art.  38  del
D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i..III.3.1)  Informazioni  relative  ad  una
particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata  ad
una particolare  professione:  si'.  Iscrizione  nel  registro  delle
Imprese o nell'Albo delle Imprese Artigiane, ai sensi della L. 82/94,
nella fascia non inferiore a quella indicata nel D.M. 274/97 art. 3 ,
lettera f). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no.
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE  AMMINISTRATIVO:  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: n. 66. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo
stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:
19/02/2013  ore   12,00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle  domande  di  partecipazione:  Italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: giorni 180. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO  CONNESSO
AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI  FONDI  COMUNITARI:  no.
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura autorizzata con  delibera
del Consiglio di amministrazione del 19/12/2012. Il  presente  bando,
il disciplinare di gara completo di allegati  nonche'  il  capitolato
speciale    sono    consultabili    e    scaricabili    all'indirizzo
www.uninsubria.it/web/appalti.  Eventuali  richieste  di  chiarimento
dovranno  essere  formulate  esclusivamente  per  iscritto  e   fatte
pervenire a mezzo posta, fax  o  email  a:  Universita'  degli  Studi
dell'Insubria - Ufficio Contratti e Approvvigionamenti, via Ravasi  2
- 21100 Varese, ITALIA (n. +39 0332 219038  -  appalti@uninsubria.it)
entro il giorno 8/2/2013. La scrivente  amministrazione  fornira'  le
precisazioni   richieste   entro    il    12/2/2013,    pubblicandole
esclusivamente      all'indirizzo      www.uninsubria.it/web/appalti.
Responsabile  del  procedimento:  Dott.  Federico  Raos.   Ai   sensi
dell'art.  241  comma  1-bis  D.Lgs.  163/2006  si  dichiara  che  il
contratto conseguente  all'aggiudicazione  definitiva  non  conterra'
clausola compromissoria. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale della Lombardia, Via Corridoni, 39 - 20122 Milano,  Italia.
VI.4.2) Presentazione di ricorso: I ricorsi avverso il presente bando
di  gara  possono  essere  notificati  alla  stazione  appaltante   e
all'Avvocatura Distrettuale dello Stato, entro 30 giorni  dalla  data
di pubblicazione. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE  AVVISO  ALLA
G.U.C.E.: 8/1/2013. 

    Il dirigente dell'area degli affari generali e del patrimonio 
                         dott. Federico Raos 

 
T13BFL458
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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