REGIONE MARCHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 16-1-2013)

 
                        Bando di gara servizi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Regione   Marche   -
Posizione di funzione Ragioneria - Via Gentile da Fabriano,  n.  9  -
60125 Ancona - Tel. 071 806 2202  -  Fax:  071  806  2441  -  e-mail:
funzione.ragioneria@regione.marche.it Indirizzo  Internet  e  Profilo
del committente: www.regione.marche.it. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili  presso:  I  punti  di  contatto   sopra   indicati.   Le
informazioni e chiarimenti di  ordine  prettamente  tecnico  relativi
all'oggetto della fornitura e che non coinvolgano gli atti  di  gara,
posso essere chiesti informalmente via e-mail alla Dott.ssa Cristiana
Carletti (cristiana.carletti@regione.marche.it) 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i  punti
di contatto sopra indicati. 
  Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita': Autorita' regionale o locale. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:   Denominazione   conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Concessione   del
Servizio di tesoreria della Regione marche per la durata di 60 mesi. 
  Tipo di appalto e luogo di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: N.6 
  Luogo principale di esecuzione: Ancona. Codice NUTS: ITE32. 
  L'avviso riguarda: concessione di servizi. 
  Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  L'oggetto  della
concessione consiste nel  in  servizio  di  Tesoreria  della  Regione
Marche per la durata di 60 mesi.  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli
appalti): 66600000-6. L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. 
  Divisione in lotti: No. Ammissibilita' di varianti: No. 
  Quantitativo o entita'  totale:  Valore  stimato:  Euro  791.856,95
Opzioni: No 
  Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  Concessione  della
durata di 60 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO:  Cauzioni  e
garanzie richieste: garanzia provvisoria in fase di  offerta  pari  a
Euro 16.000,00 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici aggiudicatario: raggruppamento temporaneo di concorrenti di
cui all'art. 34 comma 1 lettera d) del D.Lgs 163/2006. 
  Altre condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: No. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Situazione personale degli operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  1. possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del
D.lgs 163/2006; 
  2. iscrizione agli albi di cui  agli  artt.  13  e  64  del  D.lgs.
385/1993 e muniti dell'autorizzazione di cui all'art. 14 dello stesso
D.lgs,  ovvero  iscrizione  agli  albi  corrispondenti  e  muniti  di
corrispondente autorizzazione, secondo  le  modalita'  vigenti  nello
stato di provenienza; 
  3.  iscrizione  per  le  attivita'  inerenti  il  servizio  di  cui
trattasi, nel registro delle imprese presso la CCIAA o in  uno  degli
analoghi registri dello stato di residenza. 
  Capacita' economica e finanziaria: 
  1. patrimonio di almeno 200 milioni di  euro  (capitale  versato  e
riserve) alla data del 31/12/2011; 
  2. gestione e fondi di terzi (depositi a risparmio, conti  correnti
ordinari e di corrispondenza, assegni circolari) per  un  importo  di
almeno un miliardo di euro al 31/12/2011. 
  Capacita' tecnica: 
  1. aver svolto negli ultimi tre anni antecedenti  la  pubblicazione
del bando, singolarmente o in  qualita'  di  mandatario  di  RTI,  la
regolare  gestione  dei  servizi  di  tesoreria  di   enti   pubblici
territoriali con popolazione di almeno 50 mila abitanti per un volume
di movimenti finanziari complessivo di un miliardo di euro; 
  2.  avere  sviluppato,  alla  data  di  pubblicazione  del   bando,
procedure  di  ordinativo  informatico  con  firma  digitale  per  la
gestione del servizio di tesoreria. 
  Appalti riservati: No. 
  CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO  DI  SERVIZI:  La  prestazione  del
servizio e' riservata ad una particolare professione?:  Si,  soggetti
autorizzati all'esercizio delle attivita'  di  cui  all'art.  14  del
D.lgs. 385/1993 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio: No 
  SEZIONE IV: TIPO DI PROCEDURA: Tipo di procedura: Aperta. 
  Limiti al numero di operatori che  saranno  invitati  a  presentare
un'offerta: No 
  Riduzione del  numero  di  operatori  durante  il  negoziato  o  il
dialogo: No 
  CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE:  Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
disciplinare di gara. 
  Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  SEZIONE V - INFORMAZIONI DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO:  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: nessuno. 
  Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la  documentazione
complementare oppure  il  documento  descrittivo:  Nessuna.  Solo  in
formato digitale. Documenti a pagamento: No. 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: 08/03/2013, ore 12.00. 
  Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte/domande  di
partecipazione: Italiano. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: periodo in giorni: 180 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte).  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
Convocazione tramite fax 5 giorni prima del giorno di apertura  delle
offerte. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
Legali rappresentanti o loro incaricati muniti di delega o procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Trattasi di un  appalto  periodico:
No. 
  Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai  fondi
comunitari: No. 
  Informazioni complementari: La presente procedura e' stata  indetta
con Decreto del Dirigente della Posizione di funzione Ragioneria.  Il
Codice Identificativo della gara (CIG)  anche  per  le  contribuzioni
dovute, ai sensi dell'art. 1, commi 65 e 67 della legge 23.12.2005 n.
266 dagli operatori economici che intendono partecipare alla gara  di
cui  al  presente  avviso  e'  il  seguente:  4819836E7A.  Tutta   la
documentazione di gara puo' essere prelevata, in formato elettronico,
dal sito istituzionale: www.regione.marche.it alla voce Bandi. 
  PROCEDURE DI RICORSO: Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso:  TAR  Marche,  piazza  Cavour  29,   I   -   60100   Ancona.
Presentazione di ricorso: 60 giorni decorrenti  dalla  pubblicazione,
notifica, piena conoscenza dell'atto. 
  Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulla
presentazione di ricorso: Avvocatura Regione Marche, Piazza Cavour  ,
36, I - 60123 Ancona - 
  DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO 09/01/2013 

                            Il dirigente 
                    dott.ssa Maria Di Bonaventura 

 
T13BFD601
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.