COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 21-1-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:Comune di Firenze
- Direzione Istruzione, via Nicolodi 2, 50123, Firenze. 
  Punti di contatto:Telefono: +39 0552625626;FAX +39 0552625656 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo   generale    dell'amministrazione    aggiudicatrice/ente
aggiudicatore: (URL) 
  http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/comune_fire
nze/bandi/elenco_bandi.html 
    
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate  a:  altro
(vedi Allegato A.III) 
  I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  regionale
locale 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  "Servizio   di   monitoraggio,   disinfestazione   e
derattizzazione per strutture scolastiche e centri di cottura" 
    
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi; Categoria di servizi n. 16 
  Luogo principale di prestazione dei  servizi:  Comune  di  Firenze;
vedi allegati 1 dei capitolati d'appalto. 
    
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA):l'avviso riguarda  un  appalto
pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizio di
monitoraggio,  disinfestazione  e   derattizzazione   per   strutture
scolastiche e centri di cottura, secondo le  modalita'  indicate  nei
capitolati d'appalto suddiviso nei seguenti  lotti:  lotto  1  n.  37
plessi scolastici; lotto 2 n. 3 centri di cottura e  n.  1  magazzino
refezione. 
    
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale 90923000-3 
  II.1.8) Lotti: si ; Le offerte vanno  presentate  per  uno  o  piu'
lotti 
    
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 249.000 oltre Iva 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Durata  in  mesi:
36 dalla stipula del contratto 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Garanzia provvisoria, pari al 2 % dell'importo a  base  di  gara  (
3.000,00 per il Lotto  I  ed  Euro  740.00  per  il  Lotto  II  )  da
costituirsi con le modalita' indicate all'art. 75 del D.Lgs. 163/06 e
secondo le  modalita'  e  gli  importi  precisati  nel  Bando  e  nel
Disciplinare di gara. Garanzia  definitiva:  nei  termini  e  con  le
modalita' previste dall'art. 113 del D.Lgs. 163/06 
    
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  Finanziamento: bilancio ordinario; 
  Modalita' di pagamento: vedi capitolato  speciale  di  appalto  del
Lotto 1 e del Lotto 2 
    
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: concorrenti  di  cui
all'art. 34 D.lgs 163/06,  costituiti  da  imprese  singole,  imprese
riunite o consorziate ex artt. 35, 36 e 37 D.lgs 163/06,  ovvero  che
intendano riunirsi o consorziarsi ex art. 37, comma 8, D.lgs 163/06 e
nel rispetto dell'art. 275 del D.P.R. n. 207 del 2010. 
    
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: 
  Sono ammessi alla partecipazione alla presente gara, i soggetti che
non si trovino nelle condizioni elencate all'art.38  DLgs.  163/06  e
ss.mm.ii 
    
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Fatturato relativo all'espletamento del servizio  di  monitoraggio,
disinfestazione e derattizzazione per strutture educative e/o  centri
di cottura, realizzato negli ultimi tre anni (2009 - 2010-2011) 
    
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  L'importo del fatturato relativo all'espletamento del  servizio  di
monitoraggio, disinfestazione  e  derattizzazione  per  ciascun  anno
(2009 - 2010-2011) dovra' risultare pari a:  Euro  60.000,00  per  il
Lotto 1 e Euro 15.000,00 per il Lotto 2. 
  Qualora s'intenda partecipare alla gara per  entrambi  i  lotti  il
fatturato dovra' almeno risultare pari alla somma degli importi sopra
indicati 
    
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:
Elenco dei servizi di monitoraggio, disinfestazione e derattizzazione
svolti per Enti pubblici e/o privati negli ultimi tre esercizi  (2009
- 2010-2011) 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Bando di gara 
    
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:Si,
Avviso di preinformazione.  Numero  dell'avviso  nella  GUUE:  2012/S
161-268727 del 23/08/2012 
    
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 08/02/2013 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/
domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte. 
    
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 11/02/2013 Ora: 10.00 e segg. 
  Luogo: Palazzo Giandonati Canacci (3° piano)-Piazza di Parte Guelfa
3 Firenze 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  SI  -  La
seduta e' pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Importo a base di gara 187.000.,00 oltre Iva 
  Il bando integrale di  gara,  il  disciplinare,  il  modello  A,  i
capitolati speciali di appalto sono visibili sul sito internet 
  http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/comune_fire
nze/bandi/elenco_bandi.html   ;   il   bando   e'   visibile    anche
all'indirizzo 
  https://webs.rete.toscana.it/PubbBandi/GetElencoBandi.do?pagina=1 
  Le planimetrie relative alle scuole/centri di cottura campione sono
depositate e disponibili presso la Direzione Istruzione del Comune di
Firenze - Servizio Supporto alla scuola  -  P.O.  Gestione  Strutture
Scolastiche, Via Nicolodi 2. 
  Subappalto:Ammesso nei limiti e con le modalita' di cui all'art 118
del Dlgs 163/06 e degli artt 18 del capitolato relativo al Lotto I  e
16 del capitolato relativo al Lotto II 
  Avvalimento: E' ammesso  alle  condizioni  e  nei  limiti  previsti
dall'art. 49 DLgs 163/06 e successive modifiche e dall'art. 88 1° co.
DPR 207/10. 
  Ai sensi dell'art.1, comma 65 e 67 della legge 23.12.2005  n.266  e
della  deliberazione  dell'Autorita'  di  vigilanza   sui   contratti
pubblici del 21.12.2011, l'ammissione  alla  gara,  limitatamente  al
Lotto 1 e' condizionata al pagamento da parte del  concorrente  della
contribuzione di Euro 20,00. Detto pagamento dovra' essere effettuato
e comprovato,  a  pena  d'esclusione.  Ai  fini  del  versamento,  il
concorrente dovra' attenersi  alle  istruzioni  pubblicate  nel  sito
internet                 dell'Autorita'                 all'indirizzo
http://www.avcp.it/riscossioni.html. 
  Eventuali richieste di chiarimenti per formulare l'offerta dovranno
pervenire  al  Responsabile  Unico  del  Procedimento,  Dr.  Giovanni
BONIFAZI al seguente indirizzo di posta elettronica: 
  direzione.istruzione@pec.comune.fi.it  entro   e   non   oltre   il
28/01/2013. Non saranno  prese  in  considerazione  le  richieste  di
chiarimenti che  perverranno  alla  stazione  appaltante  oltre  tale
termine. 
  Le risposte  saranno  pubblicate,  entro  il  01/02/2013  in  forma
anonima, sul sito internet  della  Stazione  appaltante  al  seguente
indirizzo: 
  http://www.comune.firenze.it/opencms/export/sites/retecivica/comune
_firenze/bandi/elenco_bandi.html 
  Codice Identificativo Gara: lotto 1 cig  4753724125;  lotto  2  cig
47537430D3 
  Responsabile Unico del Procedimento e dell'esecuzione del contratto
Dott. Giovanni Bonifazi 
    
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Toscana, via Ricasoli n. 40,  Firenze.
Telefono: 055267301 
    
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi 
  termini previsti dall'art. 120 del D.Lgs.104/2010 , 5° comma. 
    
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 16/01/2013 
  ALLEGATO A 
  A.III  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO  AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI  FIRENZE  -  UFFICIO  SEGRETERIA
GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti 
  Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria  Generale
e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e  Contratti  c/o  Archivio
Generale (Palazzo Vecchio - Piano Terreno) Piazza Signoria 3 -  50122
Firenze   -Italia   (telefono   055/27681),    indirizzo    internet:
http://www.comune.fi.it 
    
  Allegato B Informazioni sui lotti 
  Lotto  n.  :  1  Denominazione  :  "  Servizio   di   monitoraggio,
disinfestazione e derattizzazione per 37 strutture scolastiche" 
  Breve descrizione:  Servizio  di  monitoraggio,  disinfestazione  e
derattizzazione per 37 strutture scolastiche 
  Vocabolario comune per gli appalti : 90923000-3 
  Quantitativo o entita':: Euro 200.000,00 
  Ulteriori informazioni sui lotti:  Importo  a  base  di  gara  Euro
150.000 oltre Iva di cui Euro 148.000,00 soggetti a  ribasso  e  Euro
2.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso 
    
  Lotto  n.  :  2  Denominazione  :  "  Servizio   di   monitoraggio,
disinfestazione e derattizzazione per n. 3 centri di cottura e  n.  1
magazzino refezione" 
  Breve descrizione:  Servizio  di  monitoraggio,  disinfestazione  e
derattizzazione per n. 3 centri di cottura e n. 1 magazzino refezione 
  Vocabolario comune per gli appalti : 90923000-3 
  Quantitativo o entita': Euro 49000.00 
  Ulteriori informazioni sui lotti: Importo  a  base  di  gara:  Euro
37.000,00 oltre IVA, di cui Euro 35.000,00 soggetti a ribasso e  Euro
2.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso 
    
  Data di spedizione alla G.U.U.E 16/01/2013 
    
  Firenze, 16/01/2013 

                            Il dirigente 
                       dott. Giovanni Bonifazi 

 
T13BFF858
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