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Bando di gara - CIG 4852748654 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Azienda Ospedaliera DEI COLLI "Monaldi - Cotugno - CTO" via L. Bianchi - 80131 Napoli. Servizio Provveditorato tel. 0817062563, fax 0817062321, mail: provveditorato@ospedalideicolli.it, internet: http://www.ospedalideicolli.it. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare, le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Organismo di diritto pubblico/salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) fornitura in acquisto di una colonna per artroscopia e dei relativi accessori e in somministrazione del materiale di consumo dedicato monouso o monopaziente per un anno. 1.2) Fornitura in acquisto. Luogo principale di consegna: Napoli, sede dell'Ente. II.2) L'importo complessivo posto a base di gara e' di euro 180.000,00, IVA esclusa. II.3) La durata e' 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Le cauzioni e le garanzie sono quelle previste dalla legge. III.1.3) La forma giuridica del raggruppamento e le modalita' di avvalimento sono indicate nel disciplinare di gara. III.1.4) Il subappalto e' consentito solo per i servizi correlati alla fornitura. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Le modalita', le limitazioni alla partecipazione e le cause di esclusione sono stabilite dal disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) idonee dichiarazioni bancarie; b) importo relativo a forniture nel settore oggetto della gara. Livelli minimi richiesti: a) due referenze bancarie rilasciate da Istituti Bancari o intermediari autorizzati ai sensi della l. 385/1993; nel caso di possesso di una sola referenza bancaria e' richiesta la presentazione di copia dei bilanci degli ultimi 3 anni dai quali si evinca dal conto economico un valore dei ricavi delle vendite e delle prestazioni almeno pari al doppio dell'importo posto a base di gara; b) Realizzazione, nel triennio 2009-2011, di un importo complessivo, IVA esclusa, per forniture nel settore oggetto della gara (fornitura di apparecchiature in campo ortopedico) non inferiore al valore dell'importo posto a base di gara. SEZIONE IV PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nel capitolato. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 28/02/2013 ore 14:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine fissato per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: come da disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: come da disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari. Tutta la documentazione necessaria per la partecipazione alla gara e' sempre disponibile, consultabile e scaricabile gratuitamente dal sito internet dell'Ente. E' condizione di ammissione alla gara il pagamento del contributo all'AVCP e l'accettazione e la sottoscrizione di tutte le norme pattizie di cui al "Protocollo di Legalita' in Materia di Appalti", cosi' come indicato nel disciplinare di gara. L'Ente Appaltante si riserva il diritto di non procedere all'aggiudicazione della gara qualora nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea; di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; di sospendere, reindire o non aggiudicare motivatamente la gara. Il RUP e' il dott. Francesco Saverio Paolillo. Il direttore dell'U.O.C. Provveditorato dott. Francesco Saverio Paolillo Il direttore generale dott. Antonio Giordano T13BFK944