COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 23-1-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Comune di  Firenze  -  Direzione  Sistemi  Informativi  -  Servizio
Gestione Infrastrutture 
  Tecnologiche, via Reginaldo Giuliani n. 250  -  CAP  50141  Firenze
(Fi) 
  Punti di contatto:Telefono: +39 055/3283835; FAX +39 055/3283823 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo   generale    dell'amministrazione    aggiudicatrice/ente
aggiudicatore: (URL) 
  http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/comune_fire
nze/bandi/elenco_bandi.html 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate  a:  altro
(completare Allegato A. III ) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' Regionale  o
Locale 
  I.3)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di supporto tecnico oracle "software  update
license & support" 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi 
  Luogo principale di consegna delle forniture:  vedi  il  Capitolato
speciale di appalto 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA):l'avviso riguarda  un  appalto
pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Servizio
di supporto tecnico oracle "software update license &  support"  come
specificato nel capitolato d'appalto 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale 72320000-4 
  II.1.8) Lotti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 118.000,00 + IVA 
  II.3) durata dell'appalto o termine di esecuzione: un anno 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO 
  E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria:  pari
al 2% dell'importo posto  a  base  di  gara  da  costituirsi  con  le
modalita' indicate all'art.  75  del  DLgs  163/2006  e  secondo  gli
importi e  le  modalita'  precisate  nel  disciplinare  di  gara.  La
garanzia deve avere validita' e scadenza non inferiore a  180  giorni
dal termine per la presentazione dell'offerta. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni 
  applicabili in materia 
  Finanziamento: Bilancio ordinario 
  Modalita' di pagamento: vedi punto 8 del Capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici 
  aggiudicatario dell'appalto: concorrenti di cui all'art.  34  D.lgs
163/06, costituiti da imprese singole, imprese riunite o  consorziate
ex artt. 35, 36 e 37 D.lgs 163/06, ovvero che  intendano  riunirsi  o
consorziarsi  ex  art.  37,  comma  8,  D.lgs163/06  e  nel  rispetto
dell'art. 275 del D.P.R. n. 207 del 2010. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi all'iscrizione all'albo 
  professionale o nel registro commerciale: 
  Sono ammessi alla partecipazione alla presente gara, i soggetti che
non si trovino nelle condizioni elencate all'art.38  DLgs.  163/06  e
ss.mm.ii 
  . 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  1) avere la partnership Oracle di livello Gold, Platinum o  Diamond
per i prodotti della famiglia database in corso di validita'; 
  2) avere la certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2008 settore
EA  33,  ambito  Tecnologia  dell'Informazione  (IT   -   Information
Technology), in corso di validita'. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso,  ai  sensi
dell'art 82 del D.lgs 163/06 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:  Si:
Avviso di  preinformazione  pubblicato  sulla  G.U.U.E  n.  2012S161-
268727 del 23/08/2012 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 14.02.2013 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/
domande di partecipazione: 
  Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal 
  termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 15.02.2013 Ora: 09.30 e segg. 
  Luogo: Comune di Firenze - Servizio Contratti e Appalti  -  Palazzo
Giandonati Canacci (3° piano- 
  Sala Gare) - Piazza di Parte Guelfa 3 Firenze 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  SI  -  La
seduta e' pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Il bando integrale di gara,con il relativo disciplinare di gara, il
capitolato di appalto, il modulo A per  le  dichiarazioni  a  corredo
dell'offerta  e  il  modello  B  per  la  presentazione  dell'offerta
economica, documentazione pubblicata in internet di seguito al  bando
stesso ai seguente indirizzi: 
  http://www.comune.firenze.it/opencms/export/sites/retecivica/comune
_firenze/bandi/elenco_bandi.html e 
  all'indirizzo:
https://webs.rete.toscana.it/PubbBandi/GetElencoBandi.do?pagina=1 
  Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di  cui  all'art.
118 del D.Lgs. 163/06 
  Avvalimento: e' ammesso  alle  condizioni  e  nei  limiti  previsti
dall'art. 49 D.Lgs. 163/06 e successive modifiche. 
  Eventuali  richieste  di  chiarimenti  per   formulare   l'offerta,
dovranno pervenire al  Responsabile  unico  del  procedimento,  Dott.
Benedetto Femia, Direzione Sistemi Informativi, al seguente indirizzo
di        posta        elettronica         certificata         (PEC):
direzione.sistemiinformativi@pec.comune.fi.it entro e  non  oltre  il
06.02.2013. Non saranno  prese  in  considerazione  le  richieste  di
chiarimenti che  perverranno  alla  Stazione  appaltante  oltre  tale
termine. Le risposte ai quesiti saranno pubblicate nel sito  internet
della Stazione appaltante all'indirizzo web 
  http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/atti_e_
documenti/bandi/elenco_bandi.html   in   forma   anonima   entro   il
08.02.2013. 
  Codice identificativo gara (CIG): 45449470EA 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Toscana 
  Indirizzo postale: via Ricasoli n. 40, Firenze 
  Telefono: +39 055267301 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi 
  Termini previsti dall'art. 120 del D.Lgs.104/2010 , 5° comma. 
    
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 21.01.2013 
  ALLEGATO A 
  III  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI   CONTATTO   AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI 
  PARTECIPAZIONE 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI  FIRENZE  -  UFFICIO  SEGRETERIA
GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti 
  Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria  Generale
e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e  Contratti  c/o  Archivio
Generale (Palazzo Vecchio - Piano Terreno) Piazza Signoria 3 -  50122
Firenze   -Italia   (telefono   055/27681),    indirizzo    internet:
http://www.comune.fi.it 
    
  Firenze, 21.01.2013 

                            Il dirigente 
                        dott. Benedetto Femia 

 
T13BFF1094
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.