AZIENDA ULSS 18 DI ROVIGO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 25-1-2013)

 
Procedura aperta per l'assegnazione della  fornitura  in  service  di
                         sistemi diagnostici 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Azienda  ULSS  18  -
S.O.C. Acquisizione e  Gestione  Beni  e  Servizi  -  Attenzione  Dr.
Roberto   Banzato   -   Viale   Tre   Martiri   89,   Rovigo    45100
telefono:(+39)0425393618Fax(+039)0425393641provv.eco@azisanrovigo.it
www.azisanrovigo.it.  Informazioni,  documentazione,  invio  offerte:
punti sopra indicati. I.2) Organismo di diritto pubblico-salute. I.4)
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1.1)  Procedura  aperta  per
l'assegnazione della fornitura in service di  sistemi  diagnostici  e
servizi connessi per  le  attivita'  del  Dipartimento  di  Patologia
Clinica dell'Azienda ulss 18 per un periodo di tre anni  con  opzione
di rinnovo per ulteriori due anni - n.7  LOTTI.  II.1.2.)  Forniture,
Azienda Ulss 18 Rovigo Codice NUTS ITD37. II.1.3)  L'avviso  riguarda
un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Fornitura  in  service  di   sistemi
diagnostici e servizi connessi per le attivita' del  Dipartimento  di
Patologia Clinica dell'Azienda ulss 18 per un periodo di tre anni con
opzione di rinnovo per ulteriori due anni - n.7 LOTTI.. II.1.6)  CPV:
33141625. II.1.8) LOTTI: SI le offerte vanno  presentate  per  uno  o
piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:No.  II.2.1)  Valore
stimato IVA esclusa Euro. 10.225.000.00. II.2.2)  Opzioni.  SI  -  Il
contratto relativo alla fornitura in oggetto avra' la durata  di  tre
anni con possibilita' di  rinnovo  per  ulteriori  due  anni  per  un
importo complessivo di spesa posto a base d'asta, per tutti i lotti e
per tutto il periodo di  5  anni,  di  Euro  10.225.000,00,  IVA  non
compresa II.3) Durata: Mesi 60 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Garanzia  a  corredo  dell'offerta  ex
art. 75 D.Lgs 163/06 e s.m.i. - Cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs
163/06 e s.m.i. come previsto  dal  Disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Spesa a carico del Bilancio Azienda Ulss  18.  III.1.3)  Nelle  forme
previste dagli artt. 34 e 37 D.Lgs 163/06 e s.m.i. e dal disciplinare
di gara. III.1.4) NO III.2) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE:  III.2.2).
Capacita'  economica  e  finanziaria:   informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione
resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i.  con  la  quale  l'impresa
attesti: il fatturato globale d'impresa, realizzato negli ultimi  tre
esercizi 2009-2010-2011. Livelli minimi di  capacita'  richiesti:  in
relazione alla particolarita' delle  caratteristiche  tecniche  delle
attrezzature e alla capacita' organizzativa e  gestionale  necessaria
ad assicurare la fornitura, per i seguenti lotti oggetto di gara, con
base d'asta uguale  o  maggiore  ad  Euro  500.000,00,  il  fatturato
globale   d'impresa,   risultante   dai    bilanci    del    triennio
2009/2010/2011, dovra' essere pari o superiore  ai  seguenti  importi
(IVA  non  compresa),  a  pena  di   esclusione:   Lotto   1)   Euro.
11.000.000,00=,  Lotto  2)  Euro.  2.500.000,00=,  Lotto   3)   Euro.
2.300.000,00=,  Lotto  4)  Euro   1.000.000,00=,   Lotto   6)   Euro.
2.400.000,00=, Lotto 7 Euro 1.100.000,00 = In caso di RTI,  l'Impresa
Capogruppo  mandataria  deve  possedere  il   requisito   in   misura
maggioritaria. In caso di Consorzi si applicano le  disposizioni  del
disciplinare riportate al paragrafo "disposizioni per  raggruppamenti
temporanei di imprese (R.T.I.) e  consorzi".  Il  Concorrente  dovra'
dimostrare la propria  capacita'  economica  e  finanziaria  mediante
(art. 41 D. Lgs. n.  163/2006  e  s.m.i.):  Bilanci  o  estratti  dei
bilanci dell'impresa,  in  originale  o  in  fotocopia  corredata  da
dichiarazione di autenticita' e copia di un documento di identita' in
corso  di  validita'.  III.2.3)  Capacita'  tecnica  Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. con la quale
l'impresa attesti le principali forniture effettuate presso  Istituti
Sanitari Pubblici o Privati nel triennio 2010-2011-2012 per  ciascuno
dei lotti di gara  a  cui  l'impresa  partecipa.  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: A  pena  di  esclusione  L'importo
complessivo delle principali forniture analoghe deve  essere  pari  o
superiore  all'importo  (IVA  non  compresa)  per  ciascun  lotto  di
partecipazione - a pena di esclusione: Lotto 1) 3.300.000,00 Lotto 2)
- Euro. 750.000,00= Lotto 3) - Euro. 690.000,00=  Lotto  4)  -  Euro.
300.000,00= Lotto 5) - Euro. 45.000,00= Lotto 6) - Euro.  720.000,00=
Lotto 7) - Euro. 330.000,00= Per forniture analoghe, con  riferimento
ad ogni singolo lotto, si intende la fornitura di sistemi diagnostici
(attrezzature e materiale di  consumo)  e  servizi  connessi  per  le
attivita' delle strutture di medicina di laboratorio, microbiologia e
anatomia patologica. In caso di RTI, l'impresa Capogruppo  mandataria
deve possedere il requisito  in  misura  maggioritaria.  In  caso  di
Consorzi si applicano le disposizioni del disciplinare  riportate  al
paragrafo "disposizioni  per  raggruppamenti  temporanei  di  imprese
(R.T.I..) e consorzi" Il Concorrente dovra'  dimostrare  il  possesso
dei requisiti mediante la produzione  di  certificati  rilasciati  da
Aziende o Istituti Sanitari pubblici e  privati  in  originale  o  in
copia conforme corredata da dichiarazione di autenticita' e copia  di
un documento di identita' in corso di validita' nei  quali  risultino
l'oggetto, l'importo, le date, gli Istituti Socio-Sanitari Pubblici e
Privati destinatari dei servizi stessi. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:  Procedura  Aperta
IV.2.1)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa - prezzo 60 punti, qualita' 40 punti. IV.3.1) CIG:  Lotto
1 - 4820934895, Lotto 2 - 4822618644, Lotto3 - 4822894A06, Lotto 4  -
4823173046, Lotto 5 - 482319526D, Lotto 6 -  48232152EE,  Lotto  7  -
4823241861. Decreto Direttore Generale n. 899 del 11/12/2012  IV.3.2)
NO IV.3.4) Termine ricevimento delle offerte: 28/03/2013  ore  13.00.
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. IV.3.7) periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  210  giorni.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte 04/04/2013 ore 13.00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  Europea:  No.
VI.3) Informazioni complementari: 1) la  documentazione  di  gara  e'
disponibile e  scaricabile  gratuitamente  sul  sito  Internet  della
Stazione Appaltante: www.azisanrovigo.it - Sezione: Bandi di  gare  -
Bandi di gara attivi. 2) Per quanto non previsto dal  presente  bando
si rimanda alla documentazione disponibile sul  sito  Internet  della
Stazione   Appaltante;   3)   I   concorrenti   potranno   richiedere
informazioni complementari o chiarimenti sulla procedura di  gara  in
oggetto, per iscritto a mezzo fax al n.+39 0425393641 oppure mediante
posta elettronica all'indirizzo: provv.eco@azisanrovigo.it,  entro  e
non oltre il giorno  04/03/2013.  L'Azienda  Ulss  18  provvedera'  a
pubblicare sul proprio sito internet  www.azisanrovigo.it  -  sezione
bandi di gare- bandi di  gara  attivi  l'elenco  delle  richieste  di
chiarimenti pervenute  con  le  relative  risposte  entro  il  giorno
13/03/2013. Tutti  i  concorrenti  dovranno  prendere  visione  delle
risposte ai quesiti  e  tenerne  conto  ai  fini  della  formulazione
dell'offerta, indipendentemente dal fatto che ne  abbiano  presentato
richiesta; 4) I costi per la sicurezza di cui all'art. 26 del  D.Lgs.
n. 81/98, sono quantificati come segue:_ Lotto 1) -  Euro.  3.350,00,
Lotto 2) - Euro. 1.200,00, Lotto 3) -  Euro.  1.200,00,  Lotto  4)  -
Euro. 850,00 , Lotto 5) - Euro. 850,00, Lotto 6) - Euro. 850,00 Lotto
7) -  Euro.  350,00  5)  Il  concorrente,  singolo  o  consorziato  o
raggruppato ai sensi dell'articolo 34 del D.Lgs. 12.4.2006 n.  163  e
s.m.i.,  puo'  soddisfare  la  richiesta  relativa  al  possesso  dei
requisiti di carattere economico, finanziario e  tecnico  di  cui  ai
punti III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e III.2.3) Capacita'
tecnica del presente bando, avvalendosi dei  requisiti  di  un  altro
soggetto, secondo quanto disposto dall'art. 49 del D.Lgs. 163/2006  e
s.m.i.. In tal caso dovranno essere prodotti i documenti indicati dal
comma 2 del medesimo  art.  49  del  D.Lgs.163/2006  e  s.m.i.,  come
riportato nel modello  fac-simile  per  avvalimento,  preferibilmente
utilizzabile, allegato  A/2  all'istanza  di  partecipazione;  6)  La
Stazione  Appaltante  si  riserva  la   facolta'   insindacabile   di
annullare, revocare, sospendere,  modificare  o  non  aggiudicare  la
procedura  di  affidamento,  dandone  comunicazione  ai   concorrenti
mediante lettera raccomandata A/R con preavviso di  60  giorni,,  che
non avranno per cio' titolo ad alcun compenso  o  indennizzo  per  le
spese sostenute anche nel caso intervenisse la  stipulazione  di  una
procedura di affidamento centralizzata a  livello  regionale;  7)  Il
Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P.), ai sensi  dell'art.  10
del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e' il Dott. Roberto Banzato; 8) Tutte
le comunicazioni pubblicate avranno valore di  notifica.  E'  vietata
ogni alterazione della documentazione pubblicata sul  Sito  Aziendale
e, in caso di eventuali controversie, faranno fede i  documenti  agli
atti presso la Stazione Appaltante; 9) La Segreteria Regionale per la
Sanita'  della  Regione  Veneto  con  note  prot.  n.  68347/2012   e
n.465229/2012 ha autorizzato lo svolgimento della procedura  di  gara
in oggetto. 10) L'attribuzione dei  40  punti  di  qualita'  avverra'
sulla base dei criteri sottoindicati:  1).caratteristiche  funzionali
del progetto e caratteristiche tecnico costruttive delle attrezzature
e del software gestionale in relazione alla  struttura  organizzativa
dei   laboratori   e   della   logistica   aziendale,   cosi'    come
dettagliatamente descritto a pag.5 del disciplinare di gara  -  punti
25; 2) caratteristiche tecniche  dei  reagenti/metodica,  cosi'  come
dettagliatamente descritto a pag.7 del disciplinare di gara  -  punti
12; 3).servizio  di  assistenza  e  manutenzione:  tempi  massimi  di
ripristino  della  funzionalita'  dell'apparecchiatura;  cosi'   come
dettagliatamente descritto a pag .8 del disciplinare di gara -  punti
3 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  T.A.R.
Veneto-2277 Cannaregio, 30121 Venezia, Italia, Tel.:  +39  0412403911
Fax: +39 0412403940-41. VI.5) Data di spedizione del presente  avviso
in GUUE 17/01/2013. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Arturo Orsini 

 
T13BFK1121
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