ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA LOMBARDIA E DELL'EMILIA
ROMAGNA

Via Bianchi, 9 25124 Brescia It
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 00284840170

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 25-1-2013)

 
Procedura  aperta  sopra  soglia   comunitaria   per   la   fornitura
pluriennale di flaconi  in  plastica  per  analisi  latte,  materiale
     plastico e materiale vario da laboratorio - fasc. 1168/2012 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Organismo  di  diritto  pubblico  Salute  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Forniture  Acquisto  II.1.3)  L'avviso
riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto
o degli acquisti: FORNITURA PLURIENNALE DI FLACONI  IN  PLASTICA  PER
ANALISI LATTE, MATERIALE PLASTICO E MATERIALE  VARIO  DA  LABORATORIO
II.1.6) CPV Ogg.principale 19520000 II.1.8) Divisione  in  lotti:  NO
II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA  DELL'APPALTO   Valore   stimato   IVA
esclusa:600016.03 eur II.2.2) Opzioni: descrizione:L'appaltatore sara
tenuto ad eseguire la fornitura alle medesime condizioni  per  i  sei
mesi successivi alla scadenza  del  contratto,  ove  richiesto  dalla
Amministrazione,  nel  caso  in  cui  la  stessa  non  abbia   ancora
provveduto ad aggiudicare la fornitura  per  il  periodo  successivo,
ovvero in caso di imprevedibili circostanze di necessita ed  urgenza.
L'entita dell'appalto, al netto della proroga tecnica di sei mesi,  e
pari ad eur 507366.58 + iva. II.3) DURATA DELL'APPALTO O  TERMINE  DI
ESECUZIONE Periodo in mesi:36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  ai
sensi dell'art. 75 del Codice dei contratti pubblici, equivalente  al
2% (duepercento) dell'importo complessivo a base d'asta, per ciascuna
lista di fornitura, come di seguito elencato: Lista n.1: pari ad  eur
7373.00;Lista  n.2:  pari  ad  eur  133.00;Lista  n.3:  pari  ad  eur
2191.00;Lista n.4: pari ad eur 451.00. Cauzione definitiva  ai  sensi
dell'art. 113 del Codice dei contratti pubblici e richiesta  cauzione
definitiva pari al  10%  dell'importo  di  aggiudicazione,  al  netto
dell'Iva. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Fondi propri
di bilancio III.1.3)  Forma  giuridica:  Si  rinvia  all'art.  4  del
disciplinare di gara III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)
Situazione operatori: Si rinvia all'art. 4 del disciplinare  di  gara
III.2.2) Situazione economica: nessuna III.2.3)  Situazione  tecnica:
nessuna 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   APERTA   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO IV.2.2) Ricorso ad asta  elettronica
NO  IV.3.1)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Numero   di
riferimento: 1168/2012 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3)  Condizioni
per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare
oppure il documento descrittivo Documento  NON  a  pagamento  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione 15.03.2013 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili:  IT
IV.3.7) Periodo  minimo  mantenimento  offerta  giorni:  180  IV.3.8)
Modalita di apertura delle offerte Data: 18.03.2013 Ora: 09:30 Luogo:
Presso una sala dell'IZSLER Persone ammesse: si  rinvia  all'art.  12
del disciplinare di gara 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:   1)   CIG   n.    4749620669
2)Provvedimento di indizione n. 25  del  21.01.2013  3)  Responsabile
unico  del  procedimento:   dott.ssa   Maria   Marino   -   Dirigente
responsabile  4)   Referente   della   gara:   Pietta   Cristiana   -
Collaboratore amm.vo  prof.le  esperto  5)Informazioni  di  carattere
amministrativo e tecnico possono essere richieste, esclusivamente per
iscritto, entro 10 gg dalla scadenza prevista  per  la  presentazione
dell'offerta, alla U.O. Provveditorato,  Economato  e  Vendite  (tel.
030/2290.325 - tfx. 030/2290.272 - e-mail: cristiana.pietta@izsler.it
-  acquisti@izsler.it)  indicando  quale  Referente  della   gara   -
Cristiana Pietta,  citando  il  numero  di  fascicolo  1168/2012.  Si
precisa  che  le  relative  risposte  verranno  pubblicate  sul  sito
www.izsler.it, nella sezione dedicata alla  documentazione  di  gara,
entro 5 giorni dalla richiesta, fino a 5 giorni prima della  scadenza
prevista per la  presentazione  delle  offerte.  Si  precisa  che  le
informazioni  acquisite  diversamente  non  rivestono  carattere   di
ufficialita. 6)I soggetti che hanno interesse possono estrarre  copia
del bando di gara dall'Albo on-line  del  sito  web  www.izsler.it  e
copia del presente Disciplinare e dei relativi allegati,  nonche  del
Capitolato generale, cliccando sui link "bandi di gara"  -  "bandi  e
avvisi   di   forniture".   Eventuali   chiarimenti,   rettifiche   e
precisazioni verranno pubblicate sullo stesso sito.  VI.4)  PROCEDURE
DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
TAR Lombardia - sez. di Brescia VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE:
21.01.2013 Indirizzo domande partecipazione:Istituto  Zooprofilattico
Sperimentale Della Lambardia E Dell'emilia Romagna Via A.  Bianchi  9
Brescia 25024 Ufficio Protocollo Tel: +39 0302290204 Contatto: Pietta
Cristiana Telefono: +39 0302290325 Email:  cristiana.pietta@izsler.it
Fax: +039 0302290272 Url amministrazione: www.izsler.it 

   Dirigente responsabile U.O. Provveditorato economato e vendite 
                        dott.ssa Maria Marino 

 
T13BFK1133
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.