REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 25-1-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAV  Centro  (Ente  per  i
Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale:
Viale  Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia)  -   indirizzo
internet: www.estav-centro.toscana.it Punti  di  contatto:  presso  i
quali sono possibili ulteriori informazioni: Dipartimento ABS -  S.C.
Acquisizione Servizi di natura sanitaria ed economale -  Via  di  San
Salvi, 12 - 50135 FIRENZE - Italia.  Responsabile  del  procedimento:
Filippo Omoboni - telefono +39 055 6933869 - fax +39  055  6933895  -
e-mail filippo.omoboni@estav-centro.toscana.it -  Indirizzo  internet
presso il quale  e'  pubblicata  tutta  la  documentazione  di  gara:
https://start.e.toscana.it/estav-centro/ I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico settore  di  attivita':
Salute. 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta  sotto  soglia
comunitaria, svolta in modalita' telematica,  per  l'affidamento  del
servizio di pilotage per i nuovi presidi ospedalieri per  le  Aziende
Sanitarie di Pistoia e Prato - CIG n°4857018A0A luogo di  esecuzione:
Pistoia e  Prato.  II.2.1)  Entita'  complessiva  dell'appalto:  Euro
170.000,00 iva esclusa II.3) Durata dell'appalto: 8 mesi 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Provvisoria  nella  misura
del 2% del valore della base d'asta con le modalita' di cui  all'art.
75 del D.Lgs. 163/2006 - Definitiva nella misura del 10% dell'importo
del contratto con le modalita'  di  cui  all'art.  113  del  D.  Lgs.
163/2006  III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:   come   indicato   nel
capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt.  34
e segg. del D. Lgs.  163/2006  con  le  modalita'  ivi  indicate.  Si
applicano inoltre le disposizioni previste del D.Lgs. 163/06 relative
all'Avvalimento III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Possesso dei requisiti di ordine generale  (non
trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste  dall'art.
38 del D.  Lgs.  163/2006  e  dall'art.  37  del  D.  Lgs.  163/2006)
desumibili dalla domanda di  partecipazione,  dalla  dichiarazione  a
corredo dell'offerta e dalle singole autodichiarazioni delle  persone
fisiche . III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Livelli minimi
richiesti: Dichiarazione di almeno due Istituti bancari in  data  non
anteriore  a  180  giorni  dalla  scadenza   per   la   presentazione
dell'offerta (in mancanza vedi disciplinare di gara -  documentazione
amministrativa   -   punto   A.8).   In    caso    di    ATI/Consorzi
Ordinari/Consorzi  Stabili/Consorzi  fra  societa'  Cooperative  tali
requisiti dovranno essere posseduti e comprovati secondo le modalita'
indicate nel disciplinare di gara ai sensi del DPR 207/2010. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.4)
Termine per la ricezione delle offerte: 20.02.2013  -  ore  12:00:00.
IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle   domande   di   partecipazione:
Italiana. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni  dalla  data  di  scadenza
fissata per la ricezione dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di  apertura
delle  offerte:  Come  da  disciplinare  di  gara.  Sono  ammessi  ad
assistere all'apertura delle offerte i rappresentanti  delle  Imprese
partecipanti muniti di regolare procura/delega. 
  VI.3) Informazioni complementari: le Imprese, per partecipare  alla
gara, dovranno presentare offerta come da disciplinare  di  gara.  Il
Disciplinare, il Capitolato speciale di gara ed i  relativi  allegati
sono         disponibili         sul          sito          internet:
https://start.e.toscana.it/estav-centro/.   La   partecipazione   non
vincola l'Ente  Appaltante  che  si  riserva  anche  la  facolta'  di
revocare,  annullare,  modificare,  sospendere  il   presente   Bando
approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV  Centro
n°9 del 22.01.2013. Questo ESTAV, inoltre, acquisito il parere  delle
Aziende interessate, si riserva la facolta', in sede  di  autotutela,
di revocare  la  presente  gara  e/o  la  conseguente  aggiudicazione
qualora per cause non imputabili ad ESTAV  Centro  e/o  alle  Aziende
interessate non sia possibile pervenire alla  stipula  del  contratto
riferito a ciascuna Azienda, nei tempi utili  ritenuti  necessari  al
compimento di tutte  le  attivita'  oggetto  di  gara  e  conseguente
operativita'  dei  Nuovi  Presidi  Ospedalieri.  Le   risposte   agli
eventuali quesiti di interesse generale, che dovranno pervenire entro
e non oltre il giorno 13.02.2013, saranno evase nei termini di legge,
tramite pubblicazione sul sito internet come pure eventuali ulteriori
informazioni e/o  delucidazioni  che  si  rendessero  opportune.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza per la presentazione delle offerte 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK1193
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.