AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONE MARCHE
Area Vasta n. 3

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 25-1-2013)

 
Procedura per l'affidamento del Servizio di vigilanza  armata  e  non
delle  strutture  dell'Area  Vasta  n.  3  di   Macerata   (ex   Zona
                 Territoriale n. 9). CIG 4864791886 
 
 
          Determina a contrarre n. 38/ASURDG del 16/01/2013 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  ufficiale:  Azienda  Sanitaria  Unica  Regione
Marche - Area Vasta n. 3 
  Indirizzo postale: Largo Belvedere Raffaello Sanzio n.  1  -  62100
Macerata 
  Punti di contatto: All'attenzione di: dott. Massimiliano  Carpineti
-  Unita'  Operativa  Complessa   Acquisti   e   Logistica   -   tel.
0733/257.2625       fax       0733/257.2670.       posta        email
massi.carpineti@sanita.marche.it 
  Indirizzo   Internet    (URL)    e    profilo    di    committente:
http://www.asurzona9.marche.it/home.asp - Concorsi Gare e Appalti). 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Ente regionale e servizi sanitari 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1. Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  "Procedura aperta  per  l'affidamento  del  servizio  di  vigilanza
armata  e  non  delle  strutture  dell'Area  Vasta  n.  3  (ex   Zona
Territoriale n. 9) di Macerata (ALLEGATO II B DEL D.LGS. 163/2006) 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  prestazione  dei  servizi:  (c)
servizi, categorie n. 23, luogo principale di  esecuzione:  Macerata,
codice NUTS: ITE32. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  Vigilanza
armata e non. 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale: 79710000-4 (Servizi di sicurezza) - 
  II.1.7)  L'appalto  non   rientra   nel   campo   di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici 
  (AAP)? No. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si. 
  II.2. Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  Valore stimato: 175.300,00 (centottantamila/00) euro, al  netto  di
I.V.A. 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.3. Durata dell'appalto - Periodo  in  mesi:  12  (dodici)  mesi,
dalla data che sara' indicata nel contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Garanzia  provvisoria  (2%
dell'importo a base d'asta) e garanzia definitiva (10% dell'importo a
base d'asta), secondo quanto stabilito dal Codice Civile e Capitolato
Speciale. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  fondi  di
bilancio della Stazione Appaltante. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  una  delle  forme
consentite ed indicate dall'articolo 34 del  d.lgs.  n.  163/2006  ai
fini della partecipazione  alla  gara.  Gli  operatori  economici  di
raggruppamenti temporanei  di  imprese  o  di  consorzi  ordinari  di
concorrenti in gara (articolo 34, comma  1,  lettere  d)  ed  e)  del
d.lgs.  n.  163/2006),  non  ancora  costituiti   e   che   risultino
aggiudicatari dell'appalto, conferiscono mandato collettivo  speciale
con rappresentanza ad uno di essi - da indicare in sede di domanda di
partecipazione e qualificato come mandatario - il quale stipulera' il
contratto in nome e per conto proprio e dei mandanti. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale (dichiarazione  sostitutiva  resa  ai  sensi  del  D.P.R.
445/2000): 
  a) di essere iscritto alla C.C.I.A.A., ai sensi dell'art. 39 D.Lgs.
163/2006, per lo svolgimento del servizio di vigilanza armata e  non,
(per le sole societa' cooperative) iscrizione all'Albo delle societa'
cooperative presso il Ministero dello Sviluppo economico ai sensi del
D.M. 23/06/2004.; 
  b) di essere in possesso dei requisiti di ordine generale, ai sensi
dell'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 s.m.i. 
  c)  di  essere  in  possesso  della  licenza  prefettizia  prevista
dall'art. 134  del  T.U.L.P.S.  (R.D.  18  giugno  1931,  n.  773)  e
dall'art. 257 e ss del R.D. 6 maggio 1940, n. 635 per  i  servizi  di
vigilanza privata, rilasciata dalla Prefettura competente; 
  d) tutte le informazioni richieste  sul  fac-simile  allegato  alla
documentazione di gara disponibile sul portale aziendale. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai Requisiti: esecuzione (conclusa  o  in
corso) negli esercizi 2009-2010-2011 di almeno  un  servizio  analogo
eseguito presso  PP.AA./Enti  Pubblici/Privati  di  importo  pari  ad
almeno al 50% dell'importo posto a base d'asta. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? si 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio? si 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta: no. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta al prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione   complementare:   nel   portale   del    committente:
http://www.asurzona9.marche.it/home.asp?modulo=bandi  &  catego=0   &
zt=3 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre
le ore 13:30 del 28 Febbraio 2013. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
domande/offerte di partecipazione: italiano (IT). 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: sei mesi dalla  scadenza  del  termine  per  la
ricezione delle offerte. La graduatoria finale conserva validita' per
un anno dalla data del provvedimento di aggiudicazione. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: Per la partecipazioni alla gara i
concorrenti dovranno inviare un unico plico  secondo  le  indicazioni
previste nella documentazione di  gara,  entro  i  termini  previsti.
Fara'  fede  il  timbro  d'arrivo  apposto  dall'Ufficio   Protocollo
dell'Ente durante l'orario di servizio. Il recapito del plico  rimane
ad esclusivo rischio del mittente. 
  L'Ente si riserva la facolta' di  aggiudicare  anche  ad  una  sola
ditta partecipante. L'Ente si riserva la facolta' di sospendere o non
aggiudicare   come   precisato   nella   documentazione   di    gara.
L'aggiudicazione    della    fornitura    sara'    vincolante     per
l'Amministrazione solo con la sottoscrizione del contratto  da  parte
dell'Amministrazione. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso: 
  TAR Marche - indirizzo: Via  Cavour,  29  -  60100  Ancona  -  tel.
071/206956 - fax  071/203853  presentazione  del  ricorso:  entro  30
giorni (art 245 D.Lgs. 163/2006). 
  VI.5) Data di spedizione del presente atto: 18/01/2013. 

Il  responsabile  u.o.c.  acquisti   e   logistica/responsabile   del
                            procedimento 
                    dott. Massimiliano Carpineti 

 
T13BFK1259
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.