CITTA' DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 25-1-2013)

 
Bando  di  gara  N.  94/2012  -  Avviso   relativo   a   informazioni
  complementari, informazioni su procedure incomplete o rettifiche 
 

  AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI
CONTATTO 
  CITTA' DI TORINO - SERVIZIO CENTRALE CONTRATTI E APPALTI - SERVIZIO
AFFARI GENERALI NORMATIVE - FORNITURE E  SERVIZI  Indirizzo  postale:
PIAZZA PALAZZO DI CITTA' N. 1 Citta': TORINO  Codice  postale:  10122
Paese: ITALIA Punti di contatto:  All'attenzione  di:  dott.  Roberto
Biancato Telefono: +39 (011) 442- 2346 Fax: +39 (011) 442-2609  Posta
elettronica:   roberto.biancato@comune.torino.it    Sito    internet:
www.comune.torino.it/appalti/ 
  TIPO DI CENTRALE  DI  COMMITTENZA:  Amministrazione  aggiudicatrice
(nel caso di un appalto disciplinato dalla direttiva 2004/18/Ce) 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  aperta  N.  94/2012  -  Determinazione  a
contrarre n. 2012/05741/005 del 316.10.2012 (art. 55, co. 3,  D.  lgs
n. 163/06). 
  Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  AFFIDAMENTO  DEL
SERVIZIO DI PULIZIA ORDINARIA DEGLI EDIFICI SEDI DI UFFICI COMUNALI -
BIBLIOTECHE CIVICHE  -  MUSEI  CITTADINI  -  Periodo:  dal  1.01.2013
(indicativo) al 31.12.2015. 
  CPV (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto  principale:
90.91.92.00 -4 
  Tipo di procedura: Aperta 
  Informazioni di carattere amministrativo 
  Numero di riferimento attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: N. 94/2012 
  Numero di riferimento dell'avviso  in  caso  di  avvisi  presentati
elettronicamente 
  Avviso originale spedito mediante: SIMAP Login: ENOTICES_torino 
  Numero di riferimento dell'avviso: 2012-161028 (anno e  numero  del
documento) 
  Avviso a cui si riferisce la presente pubblicazione 
  GUCE: n. avviso 2012/S 227-373899 del 24/11/2012 e data  spedizione
21/11/2012; 
  GURI: n. 142 del 05/12/2012 e data spedizione 21/11/2012. 
  IL PRESENTE AVVISO RIGUARDA: Correzione 
  INFORMAZIONI RELATIVE A PROCEDURE DI AGGIUDICAZIONE INCOMPLETE:  La
procedura di aggiudicazione e' stata interrotta. 
  INFORMAZIONI   DA   CORREGGERE   O   AGGIUNGERE:   Modifica   delle
informazioni originali  fornite  dall'amministrazione  aggiudicatrice
nell'avviso originale e nel relativo capitolato d'appalto. 
  Testo da correggere nell'avviso originale 
  Punto  in  cui  modificare  il   testo:   Denominazione   conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice (II.1.1.) 
  anziche': 
  Procedura  aperta  N.  94/2012  -  Determinazione  a  contrarre  n.
2012/05741/005 del 31.10.2012 (art. 55, co. 3, D. lgs n. 163/06) 
  leggi: 
  Procedura  aperta  N.  94/2012  -  Determinazione  a  contrarre  n.
2012/05741/005 del 31.10.2012 e  n.  2013  00119/005  del  14.01.2013
(art. 55, co. 3, D. lgs n. 163/06) 
  Punto in cui modificare il testo: 
  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti (II.1.5): 
  anziche': 
  AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA ORDINARIA DEGLI EDIFICI SEDI DI
UFFICI COMUNALI - BIBLIOTECHE CIVICHE - MUSEI  CITTADINI  -  Periodo:
dal 1.01.2013 (indicativo) al 31.12.2015 
  leggi: 
  AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA ORDINARIA DEGLI EDIFICI SEDI DI
UFFICI COMUNALI - UFFICI GIUDIZIARI -  BIBLIOTECHE  CIVICHE  -  MUSEI
CITTADINI - Periodo: dal 1.01.2013 (indicativo) al 31.12.2015 
  Punto in cui modificare il testo: 
  Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa (II.2.1) 
  anziche': 
  Euro 4.744.620,00, fino al 31.12.2015 con possibilita' ex art.  57,
co.5, lett. b) D.lgs n.163/06 di ripetizione per un altro biennio per
un importo di Euro 3.163.080,00, per un importo complessivo  di  Euro
7.907.700,00 
  leggi: 
  Euro 5.309.820,00, fino al 31.12.2015 con possibilita' ex art.  57,
co.5, lett. b) D.lgs n.163/06 di ripetizione per un altro biennio per
un importo di Euro 3.539.880,00, per un importo complessivo  di  Euro
8.849.700,00 
  Punto in cui modificare il testo: 
  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (VI.3) 
  anziche': 
  Il capitolato speciale e' in visione presso la CITTA' DI  TORINO  -
Vice Direzione Generale Servizi Amministrativi - Direzione  Economato
- Settore Acquisto Di Servizi Via Nino Bixio n. 44  ,  10138  Torino.
Telefono: +39 (011) 442-6800/6805 - Fax: +39 (011) 442-6815/6868.  Lo
stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti 
  DURATA DELL'APPALTO O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  dal  1.01.2013  al
31.12.2015 
  Gli interessati dovranno presentare offerta, in busta sigillata, al
seguente indirizzo: CITTA' DI TORINO -  UFFICIO  PROTOCOLLO  GENERALE
(per il Servizio Affari Generali Normative  -  Forniture  e  Servizi)
entro le ore 10.00 del 22 gennaio 2013 con le modalita' indicate  nel
bando e nel capitolato speciale d'appalto  (in  particolare  si  veda
art.3.2 del  capitolato  speciale  d'appalto)  visibili  al  seguente
indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della gara
sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino  alla  pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo all'aggiudicazione. Orario  Ufficio  Protocollo  Generale:
dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8.30 alle ore 16.00. 
  I  concorrenti,  in  relazione  al/ai  lotto/i  a  cui  intende/ono
partecipare, sono tenuti ad inserire nella Busta n. 1 (vedi art.  3.2
del capitolato speciale d'appalto) la ricevuta di versamento a favore
dell'Autorita' di vigilanza sui contratti Pubblici (vedi www.avcp.it)
del seguente importo: Euro 70,00 per il lotto 1; Euro  70,00  per  il
lotto 2; Euro 70,00 per il lotto 3; Euro 140,00 per il lotto 4;  Euro
140,00 per il lotto 5. 
  Il capitolato speciale d'appalto e' parte integrante e  sostanziale
del presente bando. 
  Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,  tutte  le
dichiarazioni dovranno  essere  rilasciate  da  ciascun  aderente.  I
concorrenti possono avvalersi delle disposizioni ci cui  all'art.  49
del D.Lgs. 163/2006. 
  I  partecipanti,  a  pena  di   esclusione,   dovranno   effettuare
sopralluogo secondo le modalita'  indicate  nel  capitolato  speciale
d'appalto. 
  Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che
intendano  ricevere  tali   comunicazioni   mediante   fax   dovranno
richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione 
  Il responsabile del procedimento ai  sensi  dell'art.  10,  co.  9,
D.Lgs. n. 163/06 e' la dott.ssa Monica Sciano 
  leggi: 
  Il capitolato speciale rettificato e' in visione presso  la  CITTA'
DI  TORINO  -  Vice  Direzione  Generale  Servizi  Amministrativi   -
Direzione Economato - Settore Acquisto Di Servizi Via Nino  Bixio  n.
44 , 10138 Torino. Telefono: +39 (011) 442-6800/6805 - Fax: +39 (011)
442-6815/6868.  Lo  stesso  e'   consultabile   sul   sito   internet
www.comune.torino.it/appalti/ 
  SOPRALLUOGO:  previo  appuntamento  telefonico  con   i   referenti
(nominativi e numeri telefonici  sono  indicati  negli  allegati  del
Capitolato Speciale d'Appalto. 
  DURATA DELL'APPALTO O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  dal  1.01.2013  al
31.12.2015. Si precisa che il servizio avra' decorrenza dalla data di
sottoscrizione  del   contratto   o   dalla   data   prevista   nella
determinazione di consegna anticipata ed avra' scadenza alla data del
31 dicembre 2015. 
  Poiche' il presente bando costituisce rettifica al bando pubblicato
in G.U.C.E. in data 24  novembre  2012  e  in  G.U.R.I.  in  data  30
novembre 2012, gli operatori economici interessati potranno avvalersi
delle  attestazioni  di  avvenuto  sopralluogo   gia'   ottenute   in
precedenza,  delle  ricevute  comprovanti  il  versamento  a   favore
dell'A.V.C.P.  gia'  effettuate  e  del   versamento   del   deposito
cauzionale provvisorio gia' prestato. 
  Gli interessati dovranno presentare offerta, in busta sigillata, al
seguente indirizzo: CITTA' DI TORINO -  UFFICIO  PROTOCOLLO  GENERALE
(per il Servizio Affari Generali Normative  -  Forniture  e  Servizi)
entro le ore 10.00 del 12 marzo 2013 con le  modalita'  indicate  nel
bando e nel capitolato speciale d'appalto  (in  particolare  si  veda
art. 3.2 del capitolato  speciale  d'appalto)  visibili  al  seguente
indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della gara
sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino  alla  pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo all'aggiudicazione. Orario  Ufficio  Protocollo  Generale:
dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8.30 alle ore 16.00. 
  I  concorrenti,  in  relazione  al/ai  lotto/i  a  cui  intende/ono
partecipare, sono tenuti ad inserire nella Busta n. 1 (vedi art.  3.2
del capitolato speciale d'appalto) la ricevuta di versamento a favore
dell'Autorita' di vigilanza sui contratti Pubblici (vedi www.avcp.it)
del seguente importo: Euro 70,00 per il lotto 1; Euro  70,00  per  il
lotto 2; Euro 70,00 per il lotto 3; Euro 140,00 per il lotto 4;  Euro
140,00 per il lotto 5; Euro 70,00 per il lotto 6. 
  Il capitolato speciale d'appalto e' parte integrante e  sostanziale
del presente bando. 
  Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,  tutte  le
dichiarazioni dovranno  essere  rilasciate  da  ciascun  aderente.  I
concorrenti possono avvalersi delle disposizioni ci cui  all'art.  49
del D.Lgs. 163/2006. 
  I  partecipanti,  a  pena  di   esclusione,   dovranno   effettuare
sopralluogo secondo le modalita'  indicate  nel  capitolato  speciale
d'appalto. 
  Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che
intendano  ricevere  tali   comunicazioni   mediante   fax   dovranno
richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione 
  Il responsabile del procedimento ai  sensi  dell'art.  10,  co.  9,
D.Lgs. n. 163/06 e' la dott.ssa Monica Sciano 
  Punto in cui modificare il testo: 
  ALLEGATO  B  -  INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  LOTTI  -  DENOMINAZIONE
CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Anziche': 
  PROCEDURA APERTA N. 94/2012 - AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO  DI  PULIZIA
ORDINARIA DEGLI EDIFICI SEDI DI UFFICI COMUNALI - BIBLIOTECHE CIVICHE
- MUSEI CITTADINI 
  leggi: 
  PROCEDURA APERTA N. 94/2012 - AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO  DI  PULIZIA
ORDINARIA DEGLI EDIFICI SEDI DI UFFICI COMUNALI - UFFICI GIUDIZIARI -
BIBLIOTECHE CIVICHE - MUSEI CITTADINI 
  Date da correggere nell'avviso originale 
  Punto in  cui  modificare  le  date:  Condizioni  per  ottenere  il
capitolato speciale e la documentazione complementare (IV.3.3) 
  anziche': 17/01/2013 leggi: 07/03/2013 
  Termine per il ricevimento delle offerte (IV.3.4) 
  anziche': 22/01/2013  (gg/mm/aaaa)  ora:  10:00  leggi:  12/03/2013
(gg/mm/aaaa) ora: 10:00 
  Modalita' di apertura delle offerte (IV.3.8) 
  anziche': 23/01/2013  (gg/mm/aaaa)  ora:  10:00  leggi:  13/03/2013
(gg/mm/aaaa) ora: 10:00 
  Testo da aggiungere nell'avviso originale 
  Punto in  cui  aggiungere  il  testo:  ALLEGATO  B  -  INFORMAZIONI
RELATIVE AI LOTTI 
  Testo da aggiungere: 
  LOTTO N. 6 
  1) BREVE DESCRIZIONE: CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui
contratti pubblici): 48487345DF 
  2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti 
  Oggetto principale - vocabolario principale: 90. 91. 92. 00 -4 
  3) Quantita' o entita' 
  Se noto, valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo  in  cifre):
Euro 565.200,00 (importo triennale) 
  Altre informazioni complementari 
  Il presente avviso costituisce un'integrazione, con riapertura  dei
termini  e  rinnovo  di  pubblicazione,  del  bando   precedentemente
pubblicato. Per le ulteriori  prescrizioni  tecniche  e  di  gara  si
rinvia al capitolato speciale d'appalto rettificato visibile  presso:
www.comune.torino.it/appalti.   Rimangono   inalterate    le    altre
prescrizioni di gara. Torino, 21 gennaio 2013 

       Il direttore del servizio centrale contratti e appalti 
                     dott.ssa Mariangela Rossato 

 
T13BHA1212
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.