Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE PROVINCIA DI BERGAMO VIA T.TASSO N.8 24121 Bergamo - ITALIA Punti di contatto: Responsabile del Procedimento Dott.ssa Monica Parodi Servizio Economato e Patrimonio /. Tel 035/387251 - fax 035/387228. Posta elettronica: monica.parodi@provincia.bergamo.it Fax: 035/387501. Indirizzo internet www: provincia.bergamo.it Amministrazione aggiudicatrice (URL): PROVINCIA DI BERGAMO - SETTORE BILANCIO Profilo committente (URL): Amministrazione locale I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' AMMINISTRAZIONE LOCALE / PROVINCIA SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) TIPO DI APPALTO: SERVIZI Progettazione ed esecuzione X II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: SERVIZIO ASSICURATIVO DI RESPONSABILITA' CIVILE VERSO TERZI E PRESTATORI DI LAVORO. PERIODO 30.06.2013 - 30.06.2014 CON EVENTUALE PROROGA DI UN ULTERIORE ANNO. CODICE CIG 4783557C1A. Categoria 6 A) - Numero di riferimento della CPC ex 81, 812, 814 - Numero di riferimento della CPV 66510000-8 (servizi assicurativi). II.1.7) Luogo di esecuzione del servizio: Provincia di Bergamo. II.1.9) Divisione in lotti NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti: SI in misura massima di numero dieci. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo base d'asta complessivo annuale Euro 600.000,00 (imposte comprese). II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: PERIODO IN GIORNI: 365 GG DALLA DATA DI CONSEGNA DEL SERVIZIO. EVENTUALE PROROGA ANNUALE. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO Sorteggio ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs n. 163/2006. Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'appalto. Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs n. 163/2006, come indicato nel C.S.A.. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia mezzi ordinari di Bilancio. Pagamento della prima rata di premio entro 60 giorni successivi alla data di decorrenza del contratto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori aggiudicatario dell'appalto Soggetti di cui agli artt.34 e sgg. D.lgs.163/2006. In caso di R.T.I. art.37 del D.Lgs. 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1.1) SITUAZIONE GIURIDICA - PROVE RICHIESTE Possesso requisiti di ordine generale di cui all'art.38 d.lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: realizzazione, nell'ultimo biennio (Anni 2010/2011) di una raccolta premi complessiva nei rami danni per un importo pari o superiore a Euro 200.000.000,00; III 2.3) Capacita' tecnico-organizzativa: elenco delle Pubbliche Amministrazioni a favore delle quali sia stato svolto almeno un servizio identico a quello oggetto di gara, nel biennio 2010-2011. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 12.04.2006, n. 163. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2) DOCUMENTI CONTRATTUALI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI - CONDIZIONI PER OTTENERLI Richieste chiarimenti entro 7.03.2013. Bando, dichiarazioni e documentazione disponibili sul sito Internet www.provincia.bergamo.it IV.3.3) SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 7.03.2013 ore 12.00. IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte Presso la Provincia di Bergamo: 1° seduta pubblica data 11.03.2013 ore 10 / 2° seduta pubblica data 15.04.2013 ore 10. Valutazione progetti tecnici in sede separata in assenza di pubblico. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UE?* NO VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUCE 27.12.2012 (2012/S 250-414641 del 29.12.12) Il dirigente del settore bilancio dott. Domenico Pezzimenti T13BFE1273