PROVINCIA DI BERGAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 28-1-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  PROVINCIA DI BERGAMO VIA T.TASSO N.8 24121 Bergamo - ITALIA 
  Punti di contatto: Responsabile del  Procedimento  Dott.ssa  Monica
Parodi Servizio Economato  e  Patrimonio  /.  Tel  035/387251  -  fax
035/387228.  Posta  elettronica:   monica.parodi@provincia.bergamo.it
Fax: 035/387501. Indirizzo internet www: provincia.bergamo.it 
  Amministrazione  aggiudicatrice  (URL):  PROVINCIA  DI  BERGAMO   -
SETTORE BILANCIO Profilo committente (URL): Amministrazione locale 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' AMMINISTRAZIONE LOCALE / PROVINCIA 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) TIPO  DI
APPALTO: SERVIZI 
  Progettazione ed esecuzione X 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: SERVIZIO ASSICURATIVO  DI
RESPONSABILITA' CIVILE VERSO TERZI E PRESTATORI  DI  LAVORO.  PERIODO
30.06.2013 - 30.06.2014 CON EVENTUALE PROROGA DI UN  ULTERIORE  ANNO.
CODICE CIG 4783557C1A. Categoria 6 A) - Numero di  riferimento  della
CPC ex 81, 812, 814 - Numero  di  riferimento  della  CPV  66510000-8
(servizi assicurativi). 
  II.1.7) Luogo di esecuzione del  servizio:  Provincia  di  Bergamo.
II.1.9) Divisione in lotti NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti: SI
in misura massima di numero dieci. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto:  Importo  base  d'asta
complessivo annuale Euro 600.000,00 (imposte comprese). 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  PERIODO  IN
GIORNI: 365 GG DALLA DATA DI CONSEGNA DEL SERVIZIO. EVENTUALE PROROGA
ANNUALE. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  Sorteggio ai sensi dell'art. 48 del  D.Lgs  n.  163/2006.  Cauzione
provvisoria pari  al  2%  dell'importo  a  base  d'appalto.  Cauzione
definitiva ai  sensi  dell'art.  113  del  D.Lgs  n.  163/2006,  come
indicato nel C.S.A.. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia  mezzi  ordinari
di Bilancio. Pagamento della prima rata di  premio  entro  60  giorni
successivi alla data di decorrenza del contratto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori aggiudicatario dell'appalto 
  Soggetti di cui agli artt.34 e  sgg.  D.lgs.163/2006.  In  caso  di
R.T.I. art.37 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1.1) SITUAZIONE GIURIDICA
- PROVE RICHIESTE 
  Possesso requisiti di ordine  generale  di  cui  all'art.38  d.lgs.
163/2006. 
  III.2.2)  Capacita'   economica   e   finanziaria:   realizzazione,
nell'ultimo  biennio  (Anni  2010/2011)   di   una   raccolta   premi
complessiva nei rami danni per un importo pari  o  superiore  a  Euro
200.000.000,00; 
  III 2.3) Capacita' tecnico-organizzativa:  elenco  delle  Pubbliche
Amministrazioni a favore delle  quali  sia  stato  svolto  almeno  un
servizio identico a quello oggetto di gara, nel biennio 2010-2011. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA IV.2)  CRITERI
DI AGGIUDICAZIONE 
  Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa
ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 12.04.2006, n. 163. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2)  DOCUMENTI
CONTRATTUALI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI - CONDIZIONI PER OTTENERLI 
  Richieste  chiarimenti  entro  7.03.2013.  Bando,  dichiarazioni  e
documentazione disponibili sul sito Internet www.provincia.bergamo.it 
  IV.3.3) SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE  DELLE  OFFERTE  O  DELLE
DOMANDE DI  PARTECIPAZIONE  7.03.2013  ore  12.00.  IV.3.5)  Lingua/e
utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Presso la Provincia di Bergamo: 1° seduta pubblica data  11.03.2013
ore 10 / 2° seduta  pubblica  data  15.04.2013  ore  10.  Valutazione
progetti tecnici in sede separata in assenza di pubblico. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO /  PROGRAMMA  FINANZIATO
DAI FONDI DELL'UE?* NO 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO  ALLA  GUCE  27.12.2012
(2012/S 250-414641 del 29.12.12) 

                  Il dirigente del settore bilancio 
                      dott. Domenico Pezzimenti 

 
T13BFE1273
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.