COMUNE DI MONFALCONE (GO)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 28-1-2013)

 
Polo museale della cantieristica navale  di  Monfalcone  -  Procedura
aperta per l'affidamento dell'esecuzione degli allestimenti del museo
della cantieristica, dei percorsi tematici del quartiere di  Panzano,
  del completamento e restyling del sito web - CIG. n. 4860452BDD. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione  indirizzi
e punti di contatto: Comune di Monfalcone, Piazza della Repubblica, 8
- 34074 Monfalcone (GO)  Unita'  Operativa  Gare  e  Contratti  Posta
elettronica (e mail): garecontratti@comune.monfalcone.go.it  telefono
+39  0481   494494   Indirizzo   internet   e   profilo   committente
www.comune.monfalcone.go.it   Ulteriori   informazioni,    capitolato
d'oneri  e  documentazione  complementare:  punti  di   contatto   su
indicati. Offerte e domande di partecipazione vanno inviate: punti di
contatto sopra indicati. Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e
principali settori di  attivita':  Autorita'  regionale  o  locale  -
Servizi ricreativi, cultura e religione. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:   Denominazione   conferita
all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Polo  museale  della
cantieristica  navale  di   Monfalcone   -   procedura   aperta   per
l'affidamento dell'esecuzione  degli  allestimenti  del  museo  della
cantieristica, dei percorsi tematici del quartiere  di  Panzano,  del
completamento e restyling del sito web - cig. n. 4860452BDD. Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione appalto pubblico  di  forniture.  Luogo
principale di  consegna  delle  forniture:  Monfalcone,  codice  NUTS
ITD43. Breve descrizione  dell'appalto:  allestimento  museale  della
Sala sita al piano terra dell'ex  Albergo  Operai  sito  in  via  del
Mercato di Monfalcone, valorizzazione dei  percorsi  all'interno  del
Quartiere di  Panzano,  in  chiave  prioritariamente  informatizzata,
restyling del sito  web  www.archeologiaindustriale.it  CPV  92521100
Divisione in lotti: no Ammissibilita' di varianti:  no.  Quantita'  o
entita' totale dell'appalto: allestimenti museali Euro 662.500 (costi
della sicurezza non  soggetti  a  ribasso  Euro  8.097,49);  percorsi
tematici quartiere di Panzano Euro 111.833,34 (costi della  sicurezza
non soggetti a ribasso Euro 1.739,06); completamento e restyling sito
web Euro 61.666,66, per  complessivi  Euro  836.000,00  di  cui  Euro
9.836,55 costituiscono oneri per la sicurezza non soggetti a  ribasso
- vedi DUVRI Termine di esecuzione: 180 gg. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Cauzioni  e  garanzie  richieste:  provvisoria
Euro  16.720,00  -  vedi  disciplinare  -  Principali  modalita'   di
finanziamento e di pagamento: fondi propri  e  fondi  regionali  gia'
disponibili a bilancio collegati ad un fondo di finanziamento Europeo
POR  FESR  2007-2013.  Forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
raggruppamento  operatori  economici   aggiudicatario   dell'appalto:
Partecipazione in R.T.I. ex art. 37 D.Lgs 163/2006. vedi disciplinare
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: autocertificazione possesso requisiti art.  38  e  39  del
D.Lgs. 163/2006, iscrizione C.C.I.A.A. per attivita' coincidente  con
oggetto   dell'appalto,   Capacita'    economica    e    finanziaria:
presentazione di due  referenze  bancarie  in  originale  riferite  a
primari istituti di credito con  attestazione,  in  particolare,  che
"l'impresa  ha  fatto  fronte  ai  suoi  impegni  con  regolarita'  e
puntualita'" da parte di tutti i soggetti nel caso di  partecipazione
in  R.T.I.  o   consorzi;   Capacita'   tecnica:   autocertificazione
effettuazione nel triennio precedente (2010/2011/2012) di: a)  uno  o
piu'  allestimenti  e  forniture  arredi  per  musei   e/o   gallerie
espositive per almeno Euro 150.000,00;  b)  uno  o  piu'  servizi  di
fornitura software per allestimenti museali e/o mostre culturali  per
almeno Euro 300.000,00; c) possesso attestazione SOA per categoria OS
7 e OG 3, I classifica, oppure i requisiti previsti dall'art. 90  del
DPR 207/2010 (qualificazione per lavori di valore  inferiore  a  Euro
150.000,00). I requisiti di cui ai punti a, b  e  c  dovranno  essere
interamente posseduti dal concorrente o dal R.T.I. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA:  Tipo  di  procedura:  aperta.  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel disciplinare di gara. Condizioni per ottenere il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare:  gratuitamente.
Termine per ricevimento richieste di documenti: 19/03/2013 ore 14.00.
Termine   ricevimento   offerte:   26/03/2013   ore   12.00.   Lingua
utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:  Italiano.  Periodo
minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla  propria
offerta: 180 gg da scadenza fissata per ricezione offerte.  Modalita'
di apertura  offerte:  27/03/2013,  ore  10.00,  a  Monfalcone,  vedi
disciplinare gara. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si' - legali rappresentanti o delegati 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  Codice  CIG  gara   4860452BDD.
Procedure di ricorso: TAR entro 30 gg. 
 
  Monfalcone, 22/01/2013 

                        Il responsabile p.o. 
                       dott.ssa Paola Tessaris 

 
T13BFF1283
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.