CONSORZIO FARMACEUTICO INTERCOMUNALE
via S. Leonardo Trav. Migliaro Fabb. A INT4 84131 Salerno

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 4-2-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   I.1)   Consorzio
Farmaceutico Intercomunale Via S. Leonardo  Trav.  Migliaro  Fabb.  A
Int. 4  -  84131  Salerno  Tel.  0893076111  Fax  0893076120  e-mail:
salerno@assofarm.postecert.it;     sito:     http://www.consofarm.it;
Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni:  punto  I.1  Indirizzo
per ottenere la  documentazione:  punto  I.1  Indirizzo  per  inviare
offerte: punto I.1 I.2)Tipo amministrazione aggiudicatrice: Consorzio
D.Lgs 267/2000 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura ordinaria di farmaci,
parafarmaci e altri generi vendibili nelle sedi gestite dal Consorzio
Farmaceutico  Intercomunale  e  servizi  connessi  2;  II.1.2)   Tipo
appalto,  luogo  esecuzione,  consegna  o  prestazione  di   servizi:
fornitura, luogo di esecuzione: territorio delle provincie di Salerno
;  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Appalto  pubblico;   II.1.5)   Breve
descrizione appalto: fornitura di farmaci etici, farmaci  non  etici,
parafarmaci e altri generi abitualmente distribuiti dal canale  delle
farmacie; II.1.6) CPV:33680000; II.1.8) Divisione  in  lotti:si',  e'
possibile  presentare  offerta  per  uno  o   piu'   lotti;   II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: no;  II.2.1)  Quantitativo  totale:  Euro
15.000.000,00 (IVA  esclusa);  II.2.2)  Opzioni:  Proroga  6  mesi  o
rinnovo per 1 anno a richiesta del CFI; II.3) Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia
fidejussoria per l'esecuzione della  fornitura;  cauzione  definitiva
come da  Capitolato  Speciale  d'Appalto;  III.1.3)  Forma  giuridica
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Come da Capitolato Speciale d'Appalto; III.2.1) Situazione  giuridica
- prove richieste: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di
cui all'art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006; 2) di  essere  iscritto  per
attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese o
in uno dei  registri  professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza se si tratta di uno Stato dell'UE; 3) di essere in possesso
dei requisiti di idoneita' tecnico  professionale  necessari  per  la
corretta   esecuzione    della    fornitura;    III.2.2)    Capacita'
economico-finanziaria possesso nell'ultimo triennio di  un  fatturato
globale di impresa, al netto dell'IVA, complessivamente non inferiore
a 2,0 volte il valore dell'importo posto a  base  di  gara  e  per  i
servizi identici a quello  oggetto  della  gara  di  importo  pari  o
superiore 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso(sconto  medio  ponderato
piu' alto); IV.3.1) Numero di  riferimento  dossier  amministrazione:
Determina  del  dirigente  ;  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere   il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare: 19.03.2013  ore
14:00; IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione:
19.03.2013 ore 14:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande  di
partecipazione:  Italiana;  IV.3.7)  Periodo  minimo   offerente   e'
vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione
delle  offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di   apertura   delle   offerte:
20.03.2013 ore 16:00  Luogo:  Punto  I.1.  Persone  ammesse  apertura
offerte: Seduta pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1.) Informazioni  complementari:
IV.3.4) Richieste di chiarimenti e/o qualsiasi documento di gara,  in
forma  gratuita,  dovranno  pervenire   al   Consorzio   Farmaceutico
Intercomunale ai recapiti di cui al punto I.1  le  risposte  potranno
essere pubblicate sul sito http://www.consofarm.it; Codice CIG: lotto
1 4901654CD4 - lotto 2 4901684598 per versamento contributo  all'AVCP
pena l'esclusione dalla gara; VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: esclusivamente Foro di Salerno 
  Data di spedizione del bando alla GUUE: 30.01.2013 

                        Il direttore generale 
                     dott. Francesco Sorrentino 

 
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