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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Consorzio Farmaceutico Intercomunale Via S. Leonardo Trav. Migliaro Fabb. A Int. 4 - 84131 Salerno Tel. 0893076111 Fax 0893076120 e-mail: salerno@assofarm.postecert.it; sito: http://www.consofarm.it; Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare offerte: punto I.1 I.2)Tipo amministrazione aggiudicatrice: Consorzio D.Lgs 267/2000 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura ordinaria di farmaci, parafarmaci e altri generi vendibili nelle sedi gestite dal Consorzio Farmaceutico Intercomunale e servizi connessi 2; II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: fornitura, luogo di esecuzione: territorio delle provincie di Salerno ; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione appalto: fornitura di farmaci etici, farmaci non etici, parafarmaci e altri generi abitualmente distribuiti dal canale delle farmacie; II.1.6) CPV:33680000; II.1.8) Divisione in lotti:si', e' possibile presentare offerta per uno o piu' lotti; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1) Quantitativo totale: Euro 15.000.000,00 (IVA esclusa); II.2.2) Opzioni: Proroga 6 mesi o rinnovo per 1 anno a richiesta del CFI; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l'esecuzione della fornitura; cauzione definitiva come da Capitolato Speciale d'Appalto; III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da Capitolato Speciale d'Appalto; III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006; 2) di essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE; 3) di essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura; III.2.2) Capacita' economico-finanziaria possesso nell'ultimo triennio di un fatturato globale di impresa, al netto dell'IVA, complessivamente non inferiore a 2,0 volte il valore dell'importo posto a base di gara e per i servizi identici a quello oggetto della gara di importo pari o superiore SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso(sconto medio ponderato piu' alto); IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina del dirigente ; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: 19.03.2013 ore 14:00; IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 19.03.2013 ore 14:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana; IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 20.03.2013 ore 16:00 Luogo: Punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: Seduta pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1.) Informazioni complementari: IV.3.4) Richieste di chiarimenti e/o qualsiasi documento di gara, in forma gratuita, dovranno pervenire al Consorzio Farmaceutico Intercomunale ai recapiti di cui al punto I.1 le risposte potranno essere pubblicate sul sito http://www.consofarm.it; Codice CIG: lotto 1 4901654CD4 - lotto 2 4901684598 per versamento contributo all'AVCP pena l'esclusione dalla gara; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: esclusivamente Foro di Salerno Data di spedizione del bando alla GUUE: 30.01.2013 Il direttore generale dott. Francesco Sorrentino T13BFF1725