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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda di Servizi alla Persona Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio- via Marostica n. 8, 20146 Milano - Italia - Area Affari Generali e Legali, Tel. 02/40.29.203/229; fax 02/40.29.245 - Avv. Massimo Meraviglia, E-mail: affari.legali@pioalbergotrivulzio.it oppure affari.generali@pioalbergotrivulzio.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il disciplinare di gara e la documentazione complementare sono disponibili sul sito dell'ASP IMMeS e PAT: www.iltrivulzio.it Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda di Servizi alla Persona IMMeS e PAT - Ufficio Protocollo - Via Marostica n.8 - 20146 Milano - Italia. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo diritto pubblico/salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per affidamento di polizze parte del Servizio assicurativo. - suddiviso in 2 lotti - (coperture assicurative Incendio ed RCT/O) per 33 mesi dalla data di affidamento II.1.2) Tipo di appalto: servizi - Categoria di servizi: 06 - Luogo principale di esecuzione: Milano. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: affidamento di polizze parte del Servizio Assicurativo - suddiviso in 2 lotti: lotto 1 INCENDIO - lotto 2 RCT/O - n. gara 4800044 AVCP: CIG lotto 1) 4880777099, CIG lotto 2) 488079711A. II.1.6) CPV: 66510000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no II.1.8) Divisione in lotti. E' previsto l'affidamento del servizio in 2 lotti. Le Societa' concorrenti possono presentare l'offerta per un solo lotto o per tutti e due i lotti. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) Importo complessivo lordo per 33 mesi Euro 1.003.750,00 (compreso imposte); in caso di rinnovo (36 mesi): importo complessivo lordo compreso imposte: Euro 2.098.750,00=. II.3) Durata dell'appalto: 33 mesi dall'affidamento dell'appalto, in caso di rinnovo mesi 69. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni richieste: secondo quanto previsto agli artt. 75 e 113 del D.Lgs 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: con fondi previsti nel bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione alla procedura nella forma del Raggruppamento Temporaneo d'Imprese ex art. 37 D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. E' inoltre ammessa la partecipazione in Coassicurazione ex art. 1911 del Codice Civile. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Dichiarazione del concorrente ai sensi del DPR 445/2000 attestante: 1) Iscrizione alla C.C.I.A.A. o ad altro organismo equipollente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza, ex art. 39 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; 2) L'insussistenza delle condizioni di cui all'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 s.m.i. (indicare espressamente le condizioni). Vedasi dichiarazione riportata nel disciplinare di gara pubblicato sul sito dell'Azienda. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: una raccolta premi assicurativi nel triennio 2009/2011 che sia pari ad almeno 300.000.000,00=. III.2.3) Capacita' tecnica: il possesso di almeno un servizio identico a quello di gara, reso a favore di Pubbliche Amministrazioni e/o Aziende Private prestato nel triennio 2009-2011, da cui risulti l'effettuazione di un servizio il cui importo sia almeno pari all'importo annuale per il lotto cui si partecipa. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ex art. 83 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i., in base ai criteri riportati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il disciplinare di gara e la documentazione complementare: sul sito dell'Azienda www.iltrivulzio.it alla voce Gare > Gare Europee. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 22.02.2013; Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 05.03.2013 ore: 12,00. IV.3.6) Lingua: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 06.03.2012 Ora: 10,00, Luogo: ASP IMMeS e PAT - Via Marostica n. 8 - 20146 Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legale Rappresentante della Societa' o soggetto munito di specifica delega o procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) appalto connesso a progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI I Soggetti invitati saranno tenuti al versamento del contributo a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. Le specifiche prescrizioni riguardanti il dettaglio del servizio, i criteri di aggiudicazione, le modalita' di presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati. Le informazioni complementari dovranno essere richieste dagli operatori economici entro 10 giorni prima della scadenza del termine stabilito per la ricezione delle offerte; le relative risposte saranno pubblicate sul sito dell'ASP IMMeS e PAT: www.iltrivulzio.it (6) sei giorni prima della scadenza fissata per la presentazione delle offerte indicata nel bando, comunque ai sensi dell'art. 71, c. 2, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Sezione Milano, Via Filippo Corridoni 39, 20122 Milano. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazione sulla presentazione di ricorso: ASP IMMeS e PAT - Via Marostica 8, - 20146 Milano - tel. 02/4029229/203 - fax 02/4029245. VI.4.2) Presentazione di ricorso: informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: contro il presente atto ed i provvedimenti della procedura e' proponibile ricorso al T.A.R. per la Lombardia o ricorso straordinario al Presidente della Repubblica Italiana entro i termini di legge. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 24.01.2013. Il responsabile dell'area affari generali e legali avv. Massimo Meraviglia T13BFK1701