AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA I.M.M.ES. E P.A.T. DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 4-2-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Azienda  di
Servizi alla Persona Istituti Milanesi Martinitt  e  Stelline  e  Pio
Albergo Trivulzio- via Marostica n. 8, 20146 Milano - Italia  -  Area
Affari Generali e Legali, Tel. 02/40.29.203/229; fax  02/40.29.245  -
Avv. Massimo Meraviglia, E-mail: affari.legali@pioalbergotrivulzio.it
oppure affari.generali@pioalbergotrivulzio.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati. 
  Il disciplinare di gara  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili sul sito dell'ASP IMMeS e PAT: www.iltrivulzio.it 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a:  Azienda
di Servizi alla Persona IMMeS  e  PAT  -  Ufficio  Protocollo  -  Via
Marostica n.8 - 20146 Milano - Italia. 
  I.2) TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Organismo  diritto
pubblico/salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per affidamento di polizze parte del
Servizio  assicurativo.  -  suddiviso  in  2   lotti   -   (coperture
assicurative Incendio ed RCT/O) per 33 mesi dalla data di affidamento 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi - Categoria di servizi: 06 - Luogo
principale di esecuzione: Milano. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  affidamento  di  polizze
parte del Servizio Assicurativo -  suddiviso  in  2  lotti:  lotto  1
INCENDIO - lotto 2 RCT/O  -  n.  gara  4800044  AVCP:  CIG  lotto  1)
4880777099, CIG lotto 2) 488079711A. II.1.6) CPV: 66510000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: no 
  II.1.8) Divisione in lotti. E' previsto l'affidamento del  servizio
in 2 lotti. Le Societa' concorrenti possono presentare l'offerta  per
un solo lotto o per tutti e due i lotti. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: 
  II.2.1) Importo complessivo lordo per  33  mesi  Euro  1.003.750,00
(compreso imposte); in caso di rinnovo (36 mesi): importo complessivo
lordo compreso imposte: Euro 2.098.750,00=. 
  II.3) Durata dell'appalto: 33 mesi  dall'affidamento  dell'appalto,
in caso di rinnovo mesi 69. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni richieste: secondo quanto previsto agli artt.  75
e 113 del D.Lgs 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  con  fondi
previsti nel bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione  alla  procedura  nella   forma   del   Raggruppamento
Temporaneo d'Imprese ex art. 37 D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. E' inoltre
ammessa la partecipazione in Coassicurazione ex art. 1911 del  Codice
Civile. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Dichiarazione del concorrente ai sensi  del  DPR  445/2000
attestante: 1)  Iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  o  ad  altro  organismo
equipollente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza,  ex
art. 39 del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.;  2)  L'insussistenza  delle
condizioni di cui all'art. 38 del D. Lgs. 163/2006  s.m.i.  (indicare
espressamente le  condizioni).  Vedasi  dichiarazione  riportata  nel
disciplinare di gara pubblicato sul sito dell'Azienda. 
  III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  una  raccolta  premi
assicurativi  nel  triennio  2009/2011  che  sia   pari   ad   almeno
300.000.000,00=. 
  III.2.3) Capacita' tecnica:  il  possesso  di  almeno  un  servizio
identico a quello di gara, reso a favore di Pubbliche Amministrazioni
e/o Aziende Private prestato nel triennio 2009-2011, da  cui  risulti
l'effettuazione di  un  servizio  il  cui  importo  sia  almeno  pari
all'importo annuale per il lotto cui si partecipa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ex art. 83  del  D.Lgs.  163/2006  s.m.i.,  in  base  ai
criteri riportati nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3) Condizioni per  ottenere  il  disciplinare  di  gara  e  la
documentazione     complementare:     sul      sito      dell'Azienda
www.iltrivulzio.it alla voce Gare >  Gare  Europee.  Termine  per  il
ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per   l'accesso   ai
documenti: Data: 22.02.2013; Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data: 05.03.2013 ore: 12,00. 
  IV.3.6) Lingua: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 06.03.2012  Ora:
10,00, Luogo: ASP IMMeS e PAT - Via Marostica n. 8  -  20146  Milano.
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legale
Rappresentante della Societa' o soggetto munito di specifica delega o
procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) appalto connesso a  progetto  e/o  programma  finanziato  dai
fondi comunitari: No 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  I Soggetti invitati saranno tenuti al versamento del  contributo  a
favore dell'Autorita' per la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di
lavori, servizi e forniture. 
  Le specifiche prescrizioni riguardanti il dettaglio del servizio, i
criteri  di  aggiudicazione,  le  modalita'  di  presentazione  delle
offerte, le ulteriori cause di  esclusione  dalla  gara  e  le  altre
informazioni sono contenute  nel  disciplinare  di  gara  e  relativi
allegati. Le informazioni  complementari  dovranno  essere  richieste
dagli operatori economici entro 10 giorni prima  della  scadenza  del
termine  stabilito  per  la  ricezione  delle  offerte;  le  relative
risposte  saranno  pubblicate  sul  sito  dell'ASP   IMMeS   e   PAT:
www.iltrivulzio.it (6) sei giorni prima della scadenza fissata per la
presentazione delle offerte indicata nel  bando,  comunque  ai  sensi
dell'art. 71, c. 2, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Sezione Milano,
Via Filippo Corridoni 39, 20122 Milano. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazione
sulla presentazione di ricorso: ASP IMMeS e PAT - Via Marostica 8,  -
20146 Milano - tel. 02/4029229/203 - fax 02/4029245. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: informazioni precise sui  termini
di  presentazione  di  ricorso:  contro  il  presente   atto   ed   i
provvedimenti della procedura e' proponibile ricorso al T.A.R. per la
Lombardia o ricorso  straordinario  al  Presidente  della  Repubblica
Italiana entro i termini di legge. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 24.01.2013. 

         Il responsabile dell'area affari generali e legali 
                       avv. Massimo Meraviglia 

 
T13BFK1701
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.