SUN S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 4-2-2013)

 
            Bando di gara - Settori speciali - Forniture 
 
 
            I-Novara: Autobus urbani - classe I - Lotti 2 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: SUN S.p.A.,  via
Pietro   Generali,   n.   25,   Contattare:   Divisione    Esercizio,
All'attenzione di: RUP Sergio  Gallelli,  I-28100  Novara.  Tel.  +39
0321482823. E-mail:  segreteria@sun.novara.it.  Fax  +39  0321482890.
Indirizzo(i)   internet:   Ente   aggiudicatore:   www.sun.novara.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare  (inclusi  i  documenti  per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
I punti di contatto sopra indicati. 
  I.2)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  DELL'ENTE  AGGIUDICATORE:
Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'ente aggiudicatore: 
  Gara SUN n. 4740396/2012 - Fornitura di  autobus  urbani  di  linea
alimentati a gasolio - 2 Lotti. II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di
esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di  prestazione   dei   servizi:
Forniture. Acquisto. Luogo principale di  consegna:  Franco  deposito
SUN S.p.A. di Via Generali,  n.  25,  I-28100  Novara.  Codice  NUTS:
ITC15. 
  II.1.3)  Il  bando  riguarda:Un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: Gara SUN n. 4740396/2012 -
Fornitura di autobus urbani di linea alimentati a gasolio: 
  - Lotto 1 - n. 5 autobus urbani classe I -  lunghezza  metri  15  -
CIG: 4817662C70 
  - Lotto 2 - n. 6 autobus urbani classe I -  lunghezza  metri  12  -
CIG: 48177060C3 
  Per il "Lotto 1" la SUN si riserva  di  procedere  all'acquisto  di
ulteriore n. 1 autobus come opzione. 
  Per il "Lotto 2" la SUN si riserva  di  procedere  all'acquisto  di
ulteriori n. 2 autobus come opzione. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 34121400. II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): Si. II.1.8)Divisione in lotti: Si. Le offerte
vanno presentate per  1  o  piu'  lotti.  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: Si. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Fornitura di
autobus urbani di linea alimentati a gasolio:  Fornitura  di  autobus
urbani di linea nuovi di fabbrica alimentati a gasolio: 
  Lotto 1 - n. 5. autobus lunghezza compresa tra 14,30 e 15,00  metri
- Per il Lotto 1 la SUN  si  riserva  di  procedere  all'acquisto  di
ulteriore n. 1 autobus. Il valore stimato del Lotto 1,  IVA  esclusa,
e' di 1.395.000,00 EURO e comprende anche l'acquisto di ulteriore  n.
1 autobus previsto come opzione. 
  Lotto 2 - n. 6 autobus lunghezza compresa tra 11,80 e 12,10  metri.
Per il Lotto 2  la  SUN  si  riserva  di  procedere  all'acquisto  di
ulteriori n. 2 autobus. Il valore stimato del Lotto 2,  IVA  esclusa,
e' di 1.596.000,00 EURO e comprende anche l'acquisto di ulteriori  n.
2 autobus previsti come opzione. Sono ammesse esclusivamente  offerte
in ribasso sul valore stimato dei singoli lotti.  Il  valore  stimato
complessivo dell'appalto, IVA  esclusa,  e'  di:  2.991.000,00  EURO.
II.2.2) Opzioni: Si. 
  Per il "Lotto 1" la SUN si riserva  di  procedere  all'acquisto  di
ulteriore n. 1 autobus come opzione. 
  Per il "Lotto 2" la SUN si riserva  di  procedere  all'acquisto  di
ulteriori n. 2 autobus come opzione. Calendario  provvisorio  per  il
ricorso a tali opzioni: 12 mesi. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: No.II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O
TERMINE DI  ESECUZIONE:  Periodo  in  mesi:  12  (dall'aggiudicazione
dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Le offerte  dei  concorrenti,  per  ogni  singolo
lotto, dovranno essere corredate da  cauzione  provvisoria  ai  sensi
dell'art. 75  D.Lgs.  163/2006.  All'aggiudicatario  sara'  richiesta
cauzione definitiva  ai  sensi  dell'art.  113  D.Lgs.  163/2006.  Le
cauzioni provvisoria e definitiva dovranno  essere  prestate  con  le
modalita' previste dagli  artt.  13  e  14  nei  Capitolati  speciali
d'appalto  dei  singoli  lotti.  III.1.2)  Principali  modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: I corrispettivi relativi al presente  appalto
trovano finanziamento  per  Euro  2.693.250,00,  di  cui  attualmente
disponibili e liquidabili Euro  2.230.022,52  da  fondi  relativi  al
"Piano di investimenti del trasporto pubblico locale su  gomma  della
Regione Piemonte per l'anno 2011", di cui alle delibere e/o determine
seguenti: DGR n. 17-12079 del 7.9.2009; D.G.R . Piemonte  n.  30-2362
del 22.7.2011  e  s.m.i.;  n.  307  del  15.12.2011,  pubblicata  sul
Bollettino Ufficiale regione Piemonte n. 8 del  23.2.2012  "Piano  di
investimenti del trasporto pubblico locale su gomma in  Piemonte  per
l'anno 2011"; D.G.R. n.  24-4227  del  30.7.2012;  Il  pagamento  del
corrispettivo di ogni singola fornitura avra' luogo con le  modalita'
previste all'art. 12 dei Capitolati speciali dei singoli lotti. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario: Si rinvia al Capitolato  Speciale
dei  singoli  lotti  ed  ai  Modelli  scaricabili   nel   sito   SUN.
III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione
dell'appalto:No.  III.2)  CONDIZIONI  DI   PARTECIPAZIONE.   III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Si rinvia al Capitolato Speciale dei singoli lotti  ed  ai
Modelli scaricabili nel sito  SUN.  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: 
  Si rinvia al Capitolato Speciale dei singoli lotti  ed  ai  Modelli
scaricabili nel sito SUN. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti:  Si  rinvia  al  Capitolato
Speciale dei singoli lotti ed ai Modelli scaricabili  nel  sito  SUN.
III.2.4) Appalti riservati:No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA:Aperta. IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel capitolato d'oneri,  nell'invito  a  presentare  o  a  negoziare.
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  No.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1) Numero di  riferimento  attribuito
al dossier dall'ente aggiudicatore: Gara  SUN  n.  4740396/2012:  RUP
Responsabile  unico  del  procedimento:  Sergio   Gallelli.   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:  Si'.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare:  Termine  per  il  ricevimento  delle   richieste   di
documenti o  per  l'accesso  ai  documenti:  18.02.2013  Documenti  a
pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  e
delle domande di partecipazione: 28.02.2013  -  12:00.  IV.3.5)Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione:Italiano.  IV.3.6)Periodo  minimo  durante  il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo  in  mesi:  12
(dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.3.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data: 05.03.2013 - 09:30. Luogo:
SUN S.p.A., via Generali, n. 25, I-28100 Novara. Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'  -  Vedi  art.  17  del
Capitolato Speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTI  CONNESSI
AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI  FONDI  COMUNITARI:  No.
VI.3) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Non  essendo  stata  valutata  la
presenza di rischi di interferenza viene quindi  individuato  pari  a
zero l'importo derivante a rischi sulla  sicurezza.  Per  ogni  altra
prescrizione ed informazione,  comprese  le  modalita'  di  redazione
delle offerte e la  documentazione  da  presentare  a  corredo  delle
stesse, si rinvia al Capitolato Speciale di ogni  singolo  Lotto.  In
particolar modo si ricorda di trasmettere,  come  indicato  nel  gia'
citato art. 17 dei Capitolati, l'attestazione di  avvenuto  pagamento
dell'importo dovuto all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui  contratti
pubblici di lavori, servizi e forniture per  la  partecipazione  alla
gara di ogni singolo lotto,  attenendosi  alle  istruzioni  operative
pubblicate sul sito www.avcp.it/riscossioni. Tutta la  documentazione
e' presente e scaricabile dal sito internet www.sun.novara.it.  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, corso
Stati Uniti,  45,  I-10129  Torino.  VI.4.2)  Presentazione  ricorsi:
Informazioni precise sui termini  di  presentazione  dei  ricorsi:  I
ricorsi avverso l'avviso  di  gara  possono  essere  notificati  alla
stazione appaltante nei termini di cui all'art. 20, comma  5,  D.Lgs.
104/2010. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA  GUUE:
31/01/2013. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Sergio Gallelli 

 
T13BFM1821
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.