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Bando di gara - Settori speciali - Forniture I-Novara: Autobus urbani - classe I - Lotti 2 SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: SUN S.p.A., via Pietro Generali, n. 25, Contattare: Divisione Esercizio, All'attenzione di: RUP Sergio Gallelli, I-28100 Novara. Tel. +39 0321482823. E-mail: segreteria@sun.novara.it. Fax +39 0321482890. Indirizzo(i) internet: Ente aggiudicatore: www.sun.novara.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Gara SUN n. 4740396/2012 - Fornitura di autobus urbani di linea alimentati a gasolio - 2 Lotti. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture. Acquisto. Luogo principale di consegna: Franco deposito SUN S.p.A. di Via Generali, n. 25, I-28100 Novara. Codice NUTS: ITC15. II.1.3) Il bando riguarda:Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Gara SUN n. 4740396/2012 - Fornitura di autobus urbani di linea alimentati a gasolio: - Lotto 1 - n. 5 autobus urbani classe I - lunghezza metri 15 - CIG: 4817662C70 - Lotto 2 - n. 6 autobus urbani classe I - lunghezza metri 12 - CIG: 48177060C3 Per il "Lotto 1" la SUN si riserva di procedere all'acquisto di ulteriore n. 1 autobus come opzione. Per il "Lotto 2" la SUN si riserva di procedere all'acquisto di ulteriori n. 2 autobus come opzione. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 34121400. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si. II.1.8)Divisione in lotti: Si. Le offerte vanno presentate per 1 o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Fornitura di autobus urbani di linea alimentati a gasolio: Fornitura di autobus urbani di linea nuovi di fabbrica alimentati a gasolio: Lotto 1 - n. 5. autobus lunghezza compresa tra 14,30 e 15,00 metri - Per il Lotto 1 la SUN si riserva di procedere all'acquisto di ulteriore n. 1 autobus. Il valore stimato del Lotto 1, IVA esclusa, e' di 1.395.000,00 EURO e comprende anche l'acquisto di ulteriore n. 1 autobus previsto come opzione. Lotto 2 - n. 6 autobus lunghezza compresa tra 11,80 e 12,10 metri. Per il Lotto 2 la SUN si riserva di procedere all'acquisto di ulteriori n. 2 autobus. Il valore stimato del Lotto 2, IVA esclusa, e' di 1.596.000,00 EURO e comprende anche l'acquisto di ulteriori n. 2 autobus previsti come opzione. Sono ammesse esclusivamente offerte in ribasso sul valore stimato dei singoli lotti. Il valore stimato complessivo dell'appalto, IVA esclusa, e' di: 2.991.000,00 EURO. II.2.2) Opzioni: Si. Per il "Lotto 1" la SUN si riserva di procedere all'acquisto di ulteriore n. 1 autobus come opzione. Per il "Lotto 2" la SUN si riserva di procedere all'acquisto di ulteriori n. 2 autobus come opzione. Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: 12 mesi. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: No.II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Le offerte dei concorrenti, per ogni singolo lotto, dovranno essere corredate da cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006. All'aggiudicatario sara' richiesta cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 D.Lgs. 163/2006. Le cauzioni provvisoria e definitiva dovranno essere prestate con le modalita' previste dagli artt. 13 e 14 nei Capitolati speciali d'appalto dei singoli lotti. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: I corrispettivi relativi al presente appalto trovano finanziamento per Euro 2.693.250,00, di cui attualmente disponibili e liquidabili Euro 2.230.022,52 da fondi relativi al "Piano di investimenti del trasporto pubblico locale su gomma della Regione Piemonte per l'anno 2011", di cui alle delibere e/o determine seguenti: DGR n. 17-12079 del 7.9.2009; D.G.R . Piemonte n. 30-2362 del 22.7.2011 e s.m.i.; n. 307 del 15.12.2011, pubblicata sul Bollettino Ufficiale regione Piemonte n. 8 del 23.2.2012 "Piano di investimenti del trasporto pubblico locale su gomma in Piemonte per l'anno 2011"; D.G.R. n. 24-4227 del 30.7.2012; Il pagamento del corrispettivo di ogni singola fornitura avra' luogo con le modalita' previste all'art. 12 dei Capitolati speciali dei singoli lotti. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: Si rinvia al Capitolato Speciale dei singoli lotti ed ai Modelli scaricabili nel sito SUN. III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:No. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rinvia al Capitolato Speciale dei singoli lotti ed ai Modelli scaricabili nel sito SUN. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Si rinvia al Capitolato Speciale dei singoli lotti ed ai Modelli scaricabili nel sito SUN. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rinvia al Capitolato Speciale dei singoli lotti ed ai Modelli scaricabili nel sito SUN. III.2.4) Appalti riservati:No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA:Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare o a negoziare. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: Gara SUN n. 4740396/2012: RUP Responsabile unico del procedimento: Sergio Gallelli. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si'. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 18.02.2013 Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: 28.02.2013 - 12:00. IV.3.5)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione:Italiano. IV.3.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in mesi: 12 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 05.03.2013 - 09:30. Luogo: SUN S.p.A., via Generali, n. 25, I-28100 Novara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' - Vedi art. 17 del Capitolato Speciale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Non essendo stata valutata la presenza di rischi di interferenza viene quindi individuato pari a zero l'importo derivante a rischi sulla sicurezza. Per ogni altra prescrizione ed informazione, comprese le modalita' di redazione delle offerte e la documentazione da presentare a corredo delle stesse, si rinvia al Capitolato Speciale di ogni singolo Lotto. In particolar modo si ricorda di trasmettere, come indicato nel gia' citato art. 17 dei Capitolati, l'attestazione di avvenuto pagamento dell'importo dovuto all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture per la partecipazione alla gara di ogni singolo lotto, attenendosi alle istruzioni operative pubblicate sul sito www.avcp.it/riscossioni. Tutta la documentazione e' presente e scaricabile dal sito internet www.sun.novara.it. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, corso Stati Uniti, 45, I-10129 Torino. VI.4.2) Presentazione ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: I ricorsi avverso l'avviso di gara possono essere notificati alla stazione appaltante nei termini di cui all'art. 20, comma 5, D.Lgs. 104/2010. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 31/01/2013. Il responsabile unico del procedimento Sergio Gallelli T13BFM1821