SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - Ente Servizi Tecnici Amministrativi Area Vasta Sud-Est

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 8-2-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C.
Rosselli,  24  -  53100  Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it;  tel.
055/9106319; fax 055/9106324; e.mail:  s.marruganti@usl8.toscana.it.;
Servizio responsabile: U.O.C. ACQUISIZIONE FARMACI E DIAGNOSTICI. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Fornitura triennale in
locazione "inclusive service" di sistemi automatizzati per emocolture
da destinare alle AA.SS. USL 7 Siena, USL 8 Arezzo, USL  9  Grosseto,
Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. 
  II.1.2) Tipo di appalto: b) Forniture - Misto.  Luogo  di  consegna
fornitura: Magazzino Logistica ESTAV c/o USL 7 Siena, USL 9 Grosseto,
AOUS e Laboratorio Analisi USL 8 Arezzo. 
  II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  Acquisizione  di  sistemi
analitici  comprendenti  la   fornitura   della   strumentazione   in
locazione,  dei  relativi  reagenti,  del  materiale  di  consumo   e
l'assistenza tecnica. 
  II.1.6) CPV: 33124110-9. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere il Capitolato  d'Oneri  e
la    documentazione    complementare    disponibile     sul     sito
www.estav-sudest.toscana.it                                         e
https://start.e.toscana.it/estav-sudest/ 
  Importo  presunto:  importo  triennale  a  base  d'asta   di   Euro
712.200,00 (IVA esclusa). C.I.G. 49033937E7. 
  II.2.2) Opzioni: rinnovabile per tre anni. 
  II.3) Durata: 36 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione  definitiva  del  10%  del
valore contrattuale, in caso di aggiudicazione,  ai  sensi  dell'art.
113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  60  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture all'Estav  Sud  Est  (consumabili)  e  alle
Aziende Sanitarie (canoni locazione e assistenza tecnica). 
  III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara
(come da atti  di  gara  consultabili  sulla  piattaforma  telematica
all'indirizzo http://start.e.toscana.it/estav-sudest): la domanda  di
partecipazione, generata in  automatico  dal  sistema  dovra'  essere
debitamente   compilata   e   firmata   digitalmente    dal    legale
rappresentante, corredata, a pena di  esclusione  dalla  gara,  dalla
seguente documentazione: a) idonee referenze bancarie (almeno due) in
originale, rilasciate in data non anteriore a sei mesi dal termine di
scadenza  della   domanda   di   partecipazione;   b)   dichiarazione
concernente il fatturato globale di impresa e l'importo relativo alle
forniture nel settore oggetto della gara, realizzato negli ultimi tre
esercizi  finanziari;  c)  attestazione  delle  misure  adottate  dal
concorrente per  garantire  la  qualita'  dei  processi  aziendali.E'
richiesto ai concorrenti  di  indicare  anche  il  domicilio  eletto,
l'indirizzo  di  posta  elettronica  ed  il  numero  di  fax  per  le
comunicazioni inerenti la gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta, svolta  con  modalita'
telematica. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione
e delle offerte: ore 13,00 del  giorno  15  marzo  2013,  a  pena  di
esclusione della gara. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti,  a
pena di esclusione entro 10  giorni  dal  ricevimento  della  formale
richiesta dell'Amministrazione: estratti di bilancio degli ultimi tre
esercizi finanziari, da cui risulti  il  fatturato  globale,  firmati
digitalmente; adeguata documentazione inerente le misure adottate dal
concorrente per garantire la qualita' dei processi aziendali, firmata
digitalmente. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 01/02/2013. 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T13BFK1913
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.