SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 8-2-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile  ottenere  ulteriori  informazioni:  ESTAV  CENTRO  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie  -  piazza  dell'Ospedale  n.  5,
59100 Prato - ITALIA - Telefono 039 (0)574 407134/29, Telefax  039(0)
574 407136 Posta elettronica: roberto.fedi@estav-centro.toscana.it  e
diana.novelli@estav-centro.toscana.it    -     Indirizzo     Internet
www.estav-centro.toscana.it    I.2)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Settore: Salute 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta, ai sensi del D. Lgs. N. 163/06,  da
svolgersi in modalita' telematica, per l'Accordo Quadro relativo alla
fornitura di Apparecchi per Rianimazione da  destinare  alle  Aziende
Sanitarie  dell'Area  Vasta  Centro.  II.1.2)-  Tipo  di  appalto   :
Fornitura - Luogo di esecuzione e/o di consegna: Vari  presidi  delle
Aziende   dell'Area   Vasta   Centro   II.1.5)   Breve    descrizione
dell'Appalto: A. Q. per la fornitura di Apparecchi per Rianimazione -
Importo  a  base  d'appalto  Euro  2.700.000,00  oltre  IVA  -   CIG:
4904065276; II.1.8) Divisione in lotti : NO II.1.9) Ammissibilita' di
varianti: NO II.2.1) Entita' totale : Euro 2.700.000,00 + iva a  base
di gara II.3) Durata  dell'appalto  (A.Q.):  24  mesi  (+6)  III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Cauzione   provvisoria   del   2%
dell'importo a base di gara con le modalita' di cui all'art.  75  del
D.Lvo 163/06. Cauzione definitiva nella misura fissata nel capitolato
di gara e con le modalita' previste dall'art. 113 del D. Lvo 163/06. 
  III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento:  come  indicati
nel capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli artt.  34,
35, 36 e 37 del D. Lgs.vo 163/06  e  s.m.i.,  con  le  modalita'  ivi
indicate.  Possono  partecipare  alla   gara   anche   raggruppamenti
temporanei di impresa. In caso di aggiudicazione il conferimento  del
mandato all'impresa capofila dovra' risultare  da  scrittura  privata
autenticata. Si  precisa  che  ciascuna  impresa  potra'  partecipare
singolarmente o in raggruppamento, ma non potra' -  PENA  ESCLUSIONE-
contestualmente presentarsi come impresa singola  e  inserita  in  un
raggruppamento, cosi'  come  e'  vietata  la  partecipazione  a  piu'
raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta
di imprese controllate o  collegate,  ai  sensi  dell'art.  2359  del
Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  l'impresa  deve  presentare  offerta  con  le
modalita' indicate nel Disciplinare di gara.  Le  imprese,  oltre  ai
dati generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione dalla  gara,
di non trovarsi nelle  condizioni  ostative  di  cui  all'art.38  del
D.Leg. 163/06; nonche' delle cause di esclusione di  cui  all'art.  1
bis, L. 383/01 come modificato dal D.Lvo. 310/02 convertito in  Legge
266/02. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2
(due) dichiarazioni di istituti bancari o  intermediari  autorizzati,
con le modalita' indicate nel  disciplinare.  Qualora  la  ditta  non
possa presentare la seconda referenza, dovra'  specificare  i  motivi
nella  dichiarazione  a  corredo   e   presentare   copia   autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del Collegio
sindacale, ove esistente; 
  IV.1.1)  -  Tipo  di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4 Termine per  il
ricevimento delle offerte: 28/03/2013 - ORE 12,00. 
  V.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  domande   di   partecipazione:
italiano IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni  (dalla  scadenza  fissata
per la ricezione delle offerte) IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle
offerte: Seduta pubblica da effettuarsi con  le  modalita'  stabilite
nel disciplinare di gara. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura
delle offerte: Rappresentanti delle  ditte  partecipanti,  muniti  di
regolare procura. Data, ora e luogo:  28/03/2013  ore  12.15,  presso
Estav Centro - S.C. Attrezzature  e  Tecnologie  Sanitarie  -  Piazza
dell'Ospedale n. 5 - 59100 Prato. VI.3) Informazioni complementari  :
I documenti di gara e il bando sono disponibili  sul  sito  internet:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/. L'ESTAV Centro si riserva la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere
il presente avviso  e  di  richiedere  ulteriore  documentazione.  Il
dettaglio della fornitura dell'Accordo Quadro e  delle  modalita'  di
esecuzione  contrattuale  sono  stabiliti  nel  capitolato   speciale
d'appalto e nella  documentazione  tecnica.  Eventuali  richieste  di
chiarimenti possono essere formulate in  forma  scritta  ed  inviate,
entro il 27/02/2013,  utilizzando  il  sistema  di  acquisti  on-line
dell'Estav   Centro    https://start.e.toscana.it/estav-centro.    Le
relative risposte saranno estese  a  tutti  i  partecipanti  mediante
pubblicazione sul sito:  http://start.e.toscana.it/estav-centro/  sul
sito  medesimo  saranno  pubblicati   inoltre   eventuali   ulteriori
informazioni o delucidazioni,  in  ordine  all'appalto,  che  l'Estav
Centro riterra' opportuno diffondere. Gli interessati  sono  pertanto
invitati  a  consultare  il  sito  fino  alla  data  di  scadenza  di
presentazione  delle  offerte.  I   concorrenti   dovranno   indicare
l'indirizzo  di  posta  elettronica  e  il  numero  di  fax  al  fine
dell'invio delle comunicazioni di cui all'art. 79, c.5 quinquies  del
D.Lgs.n. 163/2006. 
  VI.5)  DATA  DI   SPEDIZIONE   DEL   PRESENTE   BANDO   all'Ufficio
Pubblicazioni della U.E.: 07/02/2013. 
  . 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK1960
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.