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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAV Nord-Ovest: Ente Servizi Tecnico-Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest.- Punti di contatto: U.O.C Acquisizione Servizi e Attivita' Territoriale, via Aurelia 335 Lido di Camaiore (LU) - dott.ssa Francesca Corsini tel. 0584 - 6059502 - fax 0584.6059501 - email: francesca.corsini@estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Capitolato d'oneri e documentazione complementare disponibili presso: sito web www.estav-nordovest.toscana.it link "bandi di gara" oppure presso punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate a: ufficio protocollo del punto di contatto sopra indicato. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.2) Tipo di appalto servizio categoria 9 all.II A D.Lgs. n.163/06. Luogo di esecuzione: presso le Aziende Sanitarie indicate nel Capitolato Speciale. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: procedura aperta per l'affidamento del sevizio di supporto alle attivita' fiscali-tributarie delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta NordOvest. II.1.6) CPV: oggetto principale: 79221000-9 (servizi di consulenza fiscale). Oggetto complementare: II.1.8) Divisione in Lotti: NO. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. -II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Importo (due anni) a base d'asta (importo massimo insuperabile a pena d'esclusione): Euro 132.000,00 + I.V.A. e C.P.A. II.2.3) durata dell'appalto: due anni. Opzioni: facolta' di rinnovo per un ulteriore anno. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: Euro 2.640,00= con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. n. 163/06; cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: l'Operatore economico potra' partecipare singolarmente o in forma plurima. III.2) Condizioni di partecipazione III. 2.1) situazione personale degli operatori. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: gli Operatori economici dovranno dichiarare il possesso dei prescritti requisiti (art. 38 D.Lgs. 163/06) compilando la scheda di autocertificazione all'uopo predisposta; III. 2.3) capacita' economico finanziaria e tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - livelli minimi richiesti: a) fatturato specifico per servizi similari a quello oggetto di appalto, effettuato negli ultimi tre anni antecedenti la data di scadenza del bando di gara (somma dei fatturati) per conto di enti pubblici e /o privati di importo pari ad almeno Euro 132.000,00 IVA e CPA esclusa; si precisa che, ai sensi dell'art.1 comma 2 del DL n. 95/2012, l'importo del fatturato sopra indicato e' richiesto al fine di consentire la selezione di un operatore affidabile e con esperienza nel settore oggetto di gara, in considerazione della peculiarita' dei compiti che dovranno essere svolti per il servizio di consulenza tributaria-fiscale presso le AA.SS b) iscrizione all'Albo del Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili da almeno 5 anni consecutivi per almeno uno dei soggetti concretamente responsabili della prestazione del servizio (rappresentanti legali, titolari, e/o dirigenti). In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettere d), e), f) del D. Lgs 163/2006 e s.m.i Il requisito di cui al precedente punto III.2.3 a) dovra' essere posseduto almeno per il 50% dall'Operatore economico capogruppo e in caso di aggiudicazione il Medesimo dovra' assumere la parte maggioritaria del servizio. Il requisito di cui al precedente punto III. 2.3 b) dovra' essere posseduto almeno dall' Operatore economico capogruppo; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri indicati nel capitolato speciale. IV.3.3): documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 12 Marzo Ora: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine di presentazione IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte - data: 13 Marzo ora: 10.00 luogo: U.O.C Acquisizione Servizi e Attivita' Territoriale - all'interno dell'Ospedale Versilia, via Aurelia 335, Lido di Camaiore (LU) - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: soggetti muniti di regolare delega/procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari e chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell'Estav Nord Ovest (www.estav-nordovest.toscana.it - sezione bandi di gara). La mancata conoscenza di eventuali chiarimenti ed informazioni complementari relativi alla procedura di gara sara' imputabile esclusivamente alle Imprese interessate. La gara e' stata indetta con determinazione Estav n. 96 del 31/01/2013 CIG: 4908866C5C. VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di riscorso TAR. Dipartimento acquisizione beni e servizi dott. Massimo Santini T13BFK2019