REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 8-2-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  ESTAV  Nord-Ovest:  Ente  Servizi
Tecnico-Amministrativi Area Vasta  Nord-Ovest.-  Punti  di  contatto:
U.O.C Acquisizione Servizi e Attivita' Territoriale, via Aurelia  335
Lido di Camaiore (LU)  -  dott.ssa  Francesca  Corsini  tel.  0584  -
6059502       -        fax        0584.6059501        -        email:
francesca.corsini@estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Capitolato
d'oneri e documentazione complementare disponibili presso:  sito  web
www.estav-nordovest.toscana.it link "bandi  di  gara"  oppure  presso
punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate a: ufficio
protocollo del punto di contatto sopra indicato. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.2) Tipo  di
appalto servizio categoria 9  all.II  A  D.Lgs.  n.163/06.  Luogo  di
esecuzione: presso  le  Aziende  Sanitarie  indicate  nel  Capitolato
Speciale. II.1.3) L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5
Breve descrizione dell'appalto: procedura  aperta  per  l'affidamento
del sevizio  di  supporto  alle  attivita'  fiscali-tributarie  delle
Aziende Sanitarie dell'Area Vasta  NordOvest.  II.1.6)  CPV:  oggetto
principale: 79221000-9 (servizi di consulenza fiscale). 
  Oggetto complementare: II.1.8) Divisione  in  Lotti:  NO.  II.1.10)
Ammissibilita' di  varianti:  NO.  -II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale dell'appalto:  Importo  (due  anni)  a  base  d'asta  (importo
massimo insuperabile a pena d'esclusione): Euro 132.000,00 + I.V.A. e
C.P.A. 
  II.2.3) durata dell'appalto: due anni. Opzioni: facolta' di rinnovo
per un ulteriore anno. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria: Euro 2.640,00= con le modalita' di cui all'art.
75 del  D.Lgs.  n.  163/06;  cauzione  definitiva:  10%  dell'importo
contrattuale con le modalita' di  cui  all'art.  113  del  D.Lgs.  n.
163/06 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento
di  operatori  aggiudicatario  dell'appalto:  l'Operatore   economico
potra'  partecipare  singolarmente  o  in   forma   plurima.   III.2)
Condizioni di partecipazione III.  2.1)  situazione  personale  degli
operatori. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: gli Operatori economici dovranno dichiarare
il  possesso  dei  prescritti  requisiti  (art.  38  D.Lgs.   163/06)
compilando la scheda di autocertificazione all'uopo predisposta; III.
2.3)  capacita'  economico  finanziaria  e  tecnica.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti  -
livelli minimi richiesti: a) fatturato specifico per servizi similari
a quello  oggetto  di  appalto,  effettuato  negli  ultimi  tre  anni
antecedenti la  data  di  scadenza  del  bando  di  gara  (somma  dei
fatturati) per conto di enti pubblici e /o privati di importo pari ad
almeno Euro 132.000,00 IVA e CPA esclusa; si precisa  che,  ai  sensi
dell'art.1 comma 2 del DL n. 95/2012, l'importo del  fatturato  sopra
indicato e' richiesto al  fine  di  consentire  la  selezione  di  un
operatore affidabile e con esperienza nel settore oggetto di gara, in
considerazione della peculiarita' dei  compiti  che  dovranno  essere
svolti per il servizio di  consulenza  tributaria-fiscale  presso  le
AA.SS b) iscrizione  all'Albo  del  Dottori  Commercialisti  e  degli
Esperti Contabili da almeno 5 anni consecutivi  per  almeno  uno  dei
soggetti concretamente responsabili della  prestazione  del  servizio
(rappresentanti legali, titolari, e/o dirigenti). 
  In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34  comma  1
lettere d), e), f) del D. Lgs 163/2006 e s.m.i Il requisito di cui al
precedente punto III.2.3 a) dovra' essere posseduto almeno per il 50%
dall'Operatore economico capogruppo e in caso  di  aggiudicazione  il
Medesimo dovra' assumere la  parte  maggioritaria  del  servizio.  Il
requisito di cui al  precedente  punto  III.  2.3  b)  dovra'  essere
posseduto almeno dall' Operatore economico capogruppo; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta  IV.2.1)
criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  indicati  nel  capitolato  speciale.  IV.3.3):  documenti  a
pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  12
Marzo Ora: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  dalla
scadenza del termine di presentazione IV.3.8) Modalita'  di  apertura
delle offerte - data: 13 Marzo ora: 10.00 luogo:  U.O.C  Acquisizione
Servizi  e  Attivita'  Territoriale   -   all'interno   dell'Ospedale
Versilia, via Aurelia 335, Lido di Camaiore (LU) - Persone ammesse ad
assistere all'apertura delle offerte:  soggetti  muniti  di  regolare
delega/procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni  complementari  e
chiarimenti saranno pubblicati  esclusivamente  sul  sito  dell'Estav
Nord Ovest (www.estav-nordovest.toscana.it - sezione bandi di  gara).
La  mancata  conoscenza  di  eventuali  chiarimenti  ed  informazioni
complementari  relativi  alla  procedura  di  gara  sara'  imputabile
esclusivamente alle Imprese interessate. La gara e' stata indetta con
determinazione Estav n. 96 del 31/01/2013  CIG:  4908866C5C.  VI.4.1)
Organismo Responsabile delle procedure di riscorso TAR. 

              Dipartimento acquisizione beni e servizi 
                        dott. Massimo Santini 

 
T13BFK2019
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.