EXPO 2015 S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 8-2-2013)

 
                 Bando di gara con procedura aperta 
 

  SEZ.  I:  Amministrazione   Aggiudicatrice.   I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: EXPO  2015  S.p.A.,  Sede  Legale  Via
Rovello 2, 20121 Milano, tel. +39  0289459400,  fax  +39  0289459492,
indirizzo   internet   www.expo2015.org,   Responsabile   Unico   del
Procedimento ing. Antonio Acerbo,  email  antonio.acerbo@pec.it  I.2)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita': Organismo di diritto pubblico. 
  SEZ. II:  Oggetto  dell'appalto.  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'Amministrazione Aggiudicatrice: Procedura aperta per
l'affidamento in appalto degli interventi di ristrutturazione e nuova
costruzione   dell'ambito   Darsena,   in    Milano    (codice    CUP
D43H12000020005 codice CIG 4881551F4E). II.1.2)  Tipo  di  appalto  e
luogo di esecuzione:  Lavori.  Esecuzione.  ITC45.  II.1.3)  L'avviso
riguarda:  Appalto  pubblico.  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli
appalti: CPV 45220000 II.1.7) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso
in  lotti:  No.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2.1)
Quantitativo o  entita'  totale:  Euro  12.520.316,75,  di  cui  Euro
12.050.468,42 quale importo complessivo stimato  dei  lavori  e  Euro
469.848,33  quale  importo  complessivo  relativo  ai  costi  per  la
sicurezza e la salute nel cantiere. L'importo complessivo stimato dei
lavori a corpo,  comprensivo  degli  oneri  di  sicurezza  "interni",
ammonta a  Euro  11.214.078,11.  L'importo  complessivo  stimato  dei
lavori a misura, comprensivo  degli  oneri  di  sicurezza  "interni",
ammonta a Euro 1.046.640,50. 
  II.3) Durata dell'appalto: Termine  di  ultimazione  generale:  548
giorni naturali  consecutivi  dalla  data  del  Verbale  di  consegna
lavori, con una scadenza intermedia tassativa di 315 giorni  naturali
consecutivi  dalla  data  del  Verbale  di  consegna  lavori  per  il
completamento del nuovo Mercato Comunale,  degli  stalli  esterni  al
Mercato, dell'immondezzaio, dell'edificio della cabina dell'Enel, dei
magazzini e delle pavimentazioni esterne necessarie  a  garantire  la
fruibilita' e gli accessi ai nuovi edifici. 
  SEZ.  III:  Informazioni   di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria e definitiva ai sensi degli artt. 75 e  113  del
D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Fondi pubblici. III.2) Condizioni di  partecipazione:  Dichiarazioni,
documentazioni e attestazioni dettagliate al punto 9  della  versione
integrale del Bando di gara. 
  SEZ. IV: Procedura. IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: L'aggiudicazione avverra'  a  misura  e  a
corpo, mediante offerta  a  prezzi  unitari,  a  favore  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa valutata secondo i seguenti  criteri:
valore tecnico 70 punti, valore economico 30 punti.  IV.2.2)  Ricorso
ad un'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative
allo  stesso  appalto:  No.  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il
capitolato   d'oneri   e   la   documentazione   complementare:    La
documentazione di gara sara' disponibile a partire  dal  6.2.2013,  e
potra' essere acquisita gratuitamente  o  acquistata  su  CD  con  le
modalita' definite nell'edizione integrale del Bando. IV.3.4) Termine
per il ricevimento delle offerte e delle domande  di  partecipazione:
Presentazione offerte entro e  non  oltre  h.  14.00  del  25.3.2013.
IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  Lingua  italiana.  IV.3.7)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
Apertura  offerte  h.  14.00  del  25.3.2013  presso  la  sede  della
Metropolitana Milanese S.p.A,  Via  del  Vecchio  Politecnico  n.  8,
Milano - Sala Consiglio - III piano, in seduta aperta al pubblico. 
  SEZ.  VI:  Altre  informazioni.  VI.1)  Trattasi  di   un   appalto
periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:  No.  VI.3)  Informazioni
complementari: Versione integrale del  bando  disponibile  presso  la
Societa' e sui siti internet osservatorio.oopp.regione.lombardia.it e
www.expo2015.org. VI.3.1) Organismo responsabile delle  procedure  di
ricorso:  TAR  Lombardia.  VI.3.3)  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi:  Vd.  punto
I.1). VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 31.1.2013. 
  ALLEGATO A: Punti  di  contatto  per  ulteriori  informazioni,  per
ritiro  capitolato  d'oneri  e  documentazione  complementare  e  per
l'invio  delle  offerte:  Metropolitana  Milanese  S.p.A.   Direzione
Appalti, Acquisti e Magazzini Via del  Vecchio  Politecnico  8  20121
Milano Italia, tel. +39 027747240. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                         ing. Antonio Acerbo 

 
T13BFM1937
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.