C.A.A.B. SCPA
Societa' consortile per azioni "Centro Agro Alimentare di Bologna"

Sede sociale: Bologna - via Paolo Canali 1
Capitale sociale: € 51.941.871,31 interamente versato
Registro delle imprese: Bologna n. 02538910379

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 8-2-2013)

 
Bando di gara per la cessione in diritto di superficie delle  aree  a
parcheggio coperto del Centro Agroalimentare di Bologna da  destinare
      alla realizzazione di un impianto fotovoltaico integrato 
 

  AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione   e    indirizzo    ufficiale    dell'amministrazione
aggiudicatrice: 
  CAAB Scpa via Paolo Canali 1 40127 Bologna  Direzione  051  2860301
Fax 051 2860345; 
  e-mail : info@caab.it sito internet: www.caab.it 
  casella di posta certificata: caab@legalmail.it 
  OGGETTO 
  Descrizione: Cessione  del  diritto  di  superficie  delle  aree  a
parcheggio coperto del  Centro  Agroalimentare  di  Bologna  per  una
superficie disponibile di circa mq.  36.600  con  destinazione  delle
stesse all'installazione di un sistema  fotovoltaico  integrato  atto
alla produzione di energia elettrica in modalita'  eco-compatibile  e
rinnovabile. 
  Luogo: Centro Agroalimentare di Bologna, via Paolo Canali 1,  40127
Bologna. 
  Durata: concessione venticinquennale. 
  Corrispettivo di concessione: offerta economica  piu'  elevata  sul
corrispettivo a base d'asta di Euro 800.000,00 (ottocentomila/00)  al
netto di IVA. 
  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO 
  Cauzioni e garanzie richieste: 
  fideiussione a garanzia dell'offerta: Euro 16.000,00; 
  fideiussione a  garanzia  degli  obblighi  previsti  nel  contratto
preliminare pari al 10% del corrispettivo offerto per la  concessione
in diritto di superficie; 
  fideiussione a garanzia obblighi contrattuali: Euro 250.000,00. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  1) essere iscritti al registro delle imprese presso  la  competente
C.C.I.A.A. o equivalente  secondo  la  legislazione  dello  Stato  di
appartenenza; 
  2) essere in possesso delle condizioni di idoneita'  soggettiva  di
cui al punto 5.4 da lett. a.1) a lett. a.23) del bando  integrale  di
gara ; 
  3) essere in possesso dell'attestato di qualificazione SOA  per  la
categoria OG9, per classifica corrispondente al valore  dell'impianto
che  si  intende  realizzare;  ovvero,  in  alternativa,   presentare
l'impegno espresso, in caso di assegnazione, a produrre, prima  della
sottoscrizione del contratto di concessione  definitivo  il  suddetto
attestato  riferito  al  soggetto  incaricato   della   realizzazione
dell'impianto fotovoltaico. In tal  caso  dovranno  essere  prodotte,
entro il medesimo termine, anche le dichiarazioni rese  dal  soggetto
terzo  eventualmente  incaricato  della  realizzazione  dell'impianto
fotovoltaico in ordine al possesso delle condizioni di  idoneita'  di
cui al punto 2). In ogni caso, l' attestato di qualificazione  dovra'
essere valido secondo quanto previsto dal DPR n. 207/2010; 
  4) due referenze bancarie  rilasciate  da  istituti  di  credito  o
intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo  1.9.  1993
n. 385. 
  PROCEDURE 
  Tipo di procedura: aperta. 
  Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione avverra' in favore  del
concorrente  che  avra'  presentato  l'offerta  con  il   canone   di
concessione piu' alto, al netto di IVA, mediante l'esperimento  della
procedura che prevede la presentazione di offerte a rilancio  secondo
quanto indicato al punto II numero 9. del bando integrale di gara. 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: Visione  dei  luoghi:  il
sopralluogo e' obbligatorio. Dovra'  essere  effettuato  entro  il  4
marzo 2013 ore 12.00 previo appuntamento da richiedersi tramite  mail
o fax. Scadenza fissata per la ricezione delle offerte:  giovedi'  11
marzo 2013, ore 12.00. Periodo minimo durante il quale l'offerente e'
vincolato all'offerta: 240 giorni dal termine di presentazione  delle
offerte. 
  Svolgimento della gara: secondo le modalita' previste dal Bando  di
Gara (pubblicato sul sito internet www.caab.it). 
  Data,  ora  e  luogo  per  l'apertura  delle   buste   recanti   la
documentazione di gara: giovedi' 13 marzo 2013 ore  11.00  in  seduta
pubblica, presso la sede CAAB Scpa. 
  ALTRE INFORMAZIONI 
  Il  Responsabile  del   Procedimento   e'   il   Dott.   Alessandro
Bonfiglioli. 
  La documentazione e' disponibile sul sito internet www.caab.it. 
  Bologna, 5 febbraio 2013 

                            Il presidente 
                         prof. Andrea Segre' 

 
T13BFM2038
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.