Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Prot. n. 13464/13 Bando di gara - Procedura aperta (D. Lgs. 163/2006 e s.m.) Servizi. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di Trento - Area Tecnica e del Territorio, via del Brennero, 312 - 38121 Trento Italia. Tel. +390461884687 Telefax +390461884696 (e-mail) appalti.comune.tn@cert.legalmail.it - Indirizzo Internet (Url) www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: come al punto I.1. Le offerte vanno inviate a: come all'allegato A.III. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale/locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici? No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara d'appalto con clausola sociale per il servizio di manutenzione ordinaria delle aree verdi e dei giardini scolastici, degli impianti irrigui a servizio del verde comunale e delle strutture gioco del Comune di Trento mediante inserimento di persone svantaggiate - Lotto 1 (Gardolo) CIG n. 49089891E0; Lotto 2 (Meano - Argentario) CIG n. 4909011407; Lotto 3 (Povo - Villazzano - Mattarello) CIG n. 490902713C; Lotto 4 (Bondone - Sardagna - Ravina - Romagnano) CIG n. 4909049363. II.1.2) Tipo di appalto di servizi. Categoria di servizi: 26. Luogo principale di esecuzione: Trento. Codice NUTS ITD20. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di manutenzione ordinaria delle aree verdi e dei giardini scolastici, degli impianti irrigui a servizio del verde comunale e delle strutture gioco del Comune di Trento mediante inserimento di persone svantaggiate relativamente ai seguenti lotti: lotto 1 (Gardolo), lotto 2 (Meano - Argentario), lotto 3 (Povo - Villazzano - Mattarello) e lotto 4 (Bondone - Sardagna - Ravina - Romagnano). II.1.6) CPV: 77310000; 50870000; 50800000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.1.8) Divisione in lotti: Si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo a base di gara per tutta la durata del contratto per tutti e quattro i lotti e' pari a presunti euro 5.836.405,68 (oneri fiscali esclusi) di cui euro 163.099,98 per oneri di sicurezza. Valore totale IVA esclusa euro 5.836.405,68 II.2.2) Opzioni. Si'. L'Amministrazione si riserva la facolta' di affidare all'Impresa appaltatrice di ciascun lotto ulteriori prestazioni da effettuarsi sulle aree verdi di pertinenza delle scuole primarie e secondarie di primo grado insistenti sul territorio del Comune di Trento. II.2.3) No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 72. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria per un ammontare pari al 2% dell'importo annuo posto a base di gara per ciascuno dei lotti per cui l'Impresa presenta offerta nel rispetto delle modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. Cauzione definitiva per un ammontare pari al 10% dell'importo complessivo per tutta la durata del contratto, nel rispetto delle modalita' di cui all'art. 113 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il servizio e' finanziato mediante fondi attinti dal bilancio comunale. Corrispettivo e modalita' di liquidazione del corrispettivo descritti nel bando integrale e relativi allegati pubblicato sul sito del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto. Ammessi raggruppamenti temporanei di tipo orizzontale, verticale e misto ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. No. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.4) Appalti riservati. No. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? No. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: offerta economica (30), progetto inserimento persone svantaggiate (20), impegno ad assumere soggetti svantaggiati in numero superiore al minimo previsto (15), qualita' dei progetti di sicurezza nella conduzione delle operazioni manutentive (5), qualita' del progetto di organizzazione delle operazioni manutentive per le operazioni di custodia e pulizia (10), qualita' del progetto di organizzazione delle operazioni manutentive, di controllo e verifica adempimenti (5), qualita' delle pratiche ecocompatibili proposte (10), qualita' di progetti di formazione proposti per i propri dipendenti in relazione all'appalto (5). IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 17/04/2013 - ore 12.00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 17/04/2013 - ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 18/04/2013 - ore 08.30. Luogo: indirizzo punto I.1 - sala riunioni VI piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Ad interloquire in ordine allo svolgimento della gara sono ammessi solo i soggetti autorizzati ad impegnare legalmente l'offerente, ossia i legali rappresentanti o procuratori dell'offerente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No. VI.3) Informazioni complementari. Responsabile del procedimento di gara: dott. Joseph Tassone (sostituito per il caso di assenza o impedimento dalla dott.ssa Sonia Pinamonti o dall'arch. Ennio Dandrea) dell'Area Tecnica e del Territorio - Ufficio Appalti (tel. 0461884687). Tali soggetti sono gli unici abilitati a corrispondere alle richieste di chiarimento da effettuarsi comunque per iscritto (anche a mezzo fax al numero 0461884696 o a mezzo e-mail al seguente indirizzo: appalti.comune.tn@cert.legalmail.it). Ammesso il subappalto nei limiti e secondo le modalita' previste dall'art. 118 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. E' fatto obbligo all'impresa affidataria di trasmettere entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei confronti del subaffidatario copia delle fatture quietanziate relative ai pagamenti stessi via via corrisposti con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. Si rinvia al bando di gara integrale per quanto riguarda la disciplina di dettaglio e la specificazione delle cause di esclusione. Il bando di gara integrale e' disponibile sul sito dell'Amminsitrazione comunale (www.comune.trento.it) compresi gli allegati. Per il lotti n. 5, 6 e 7 e' indetta distinta procedura di gara. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. T.R.G.A. di Trento. Via Calepina, 50 - 38122 Trento. Posta elettronica: urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel. +390461273121. Fax +390461273120. Indirizzo internet: www.regione.taa.it. VI.4.2. Presentazione del ricorso - Termine: 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando di gara sulla G.U.R.I. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: come al punto VI.4.1. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 6 febbraio 2013. Allegato A III. Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Comune di Trento - Ufficio Protocollo, via Maccani, 148 - 38121 Trento. ALLEGATO B (1) Informazioni sui lotti. Lotto 1 (Gardolo) 1) Breve descrizione. Gara d'appalto con clausola sociale per il servizio di manutenzione ordinaria delle aree verdi e dei giardini scolastici, degli impianti irrigui a servizio del verde comunale e delle strutture gioco del Comune di Trento mediante inserimento di persone svantaggiate Lotto 1 (Gardolo). 2) CPV: 77310000, 50870000, 50800000. 3) Quantitativo o entita': L'importo a base di gara per tutta la durata del contratto per il lotto 1 e' pari a presunti euro 1.872.083,22 di cui euro 42.441,84 per oneri di sicurezza.. ALLEGATO B (2) Informazioni sui lotti. Lotto 2 (Meano - Argentario) 1) Breve descrizione. Gara d'appalto con clausola sociale per il servizio di manutenzione ordinaria delle aree verdi e dei giardini scolastici, degli impianti irrigui a servizio del verde comunale e delle strutture gioco del Comune di Trento mediante inserimento di persone svantaggiate Lotto 2 (Meano - Argentario). 2) CPV: 77310000, 50870000, 50800000. 3) Quantitativo o entita': L'importo a base di gara per tutta la durata del contratto per il lotto 2 e' pari a presunti euro 1.499.543,82 di cui euro 41.381,94 per oneri di sicurezza. ALLEGATO B (3) Informazioni sui lotti. Lotto 3 (Povo - Villazzano - Mattarello) 1) Breve descrizione. Gara d'appalto con clausola sociale per il servizio di manutenzione ordinaria delle aree verdi e dei giardini scolastici, degli impianti irrigui a servizio del verde comunale e delle strutture gioco del Comune di Trento mediante inserimento di persone svantaggiate - Lotto 3 (Povo - Villazzano - Mattarello). 2) CPV: 77310000, 50870000, 50800000. 3) Quantitativo o entita': l'importo a base di gara per tutta la durata del contratto per il lotto 3 e' pari a presunti euro 1.440.451,44 di cui euro 46.852,56 per oneri di sicurezza. ALLEGATO B (4) Informazioni sui lotti. Lotto 4 (Oltrefersina) 1) Breve descrizione. Gara d'appalto con clausola sociale per il servizio di manutenzione ordinaria delle aree verdi e dei giardini scolastici, degli impianti irrigui a servizio del verde comunale e delle strutture gioco del Comune di Trento mediante inserimento di persone svantaggiate - Lotto 4 (Bondone - Sardagna - Ravina - Romagnano). 2) CPV: 77310000, 50870000, 50800000. 3) Quantitativo o entita': L'importo a base di gara per tutta la durata del contratto per il lotto 4 e' pari a presunti euro 1.024.327,20 di cui euro 32.423,64 per oneri di sicurezza. Allegato C1 - Categorie di servizi di cui alla sezione II: Categoria n. 26 (Servizi ricreativi, culturali e sportivi). Il dirigente del servizio gestione strade e parchi ing. Giorgio Bailoni T13BFF2267