ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: Via Prenestina, 45 - 00176 Roma
www.atac.roma.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 11-2-2013)

 
            Avviso N. 5/2013 di aggiudicazione di appalti 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto.  Denominazione
ufficiale: ATAC S.p.A., Azienda per la mobilita'  di  Roma  Capitale.
Indirizzo postale: Via Prenestina, 45. Citta': Roma. Codice  postale:
00176. Paese: Italia. Punti di contatto:  giovanna.mazza@atac.roma.it
- francesca.faccini@atac.roma.it Telefono: +39  064695.4664  -  4022;
Fax +394695.3871 +394695.4338; Indirizzo internet: www.atac.roma.it. 
  I.3) Principali settori di attivita': Trasporto. 
  I.4) Concessione di un appalto a nome di altri enti  aggiudicatori:
L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti  aggiudicatori:
no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1.)    Denominazione    conferita    all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: Esito n. 5/2013 della gara pubblica con la forma della
procedura aperta per l'affidamento, in tre  lotti,  del  servizio  di
pulizie presso tutti i siti aziendali, il comparto metro-ferroviario,
le vetture e le sedi, per un periodo di tre anni. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizio - Categoria  14.  -  Luogo  principale  di  prestazione  dei
servizi: Codice NUTS: ITE43 - II.1.4) Breve descrizione  dell'appalto
o degli acquisti: vedi punto II.1.1. 
  II.1.5)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti   (CPV):90910000-9.
Vocabolario   Supplementare:   90914000-7.   Oggetti   Complementari:
Vocabolario    Principale:90919200-4;     90917000-8;     90920000-2;
90921000-9. 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): si. 
  II.2)  Valore  finale  totale   degli   appalti.   II.2.1)   Valore
complessivo dell'appalto euro 79.584.730,39, cosi' composto: 
  Lotto  1  -  Quantitativo  o  entita'  totale:  euro  39.357.779,04
(Aggiudicazione valore triennale euro 38.624.705,59 comprensivo degli
oneri per la sicurezza pari ad euro  436.555,26,  e  euro  733.073,45
economia del 2% delle sole prestazioni di pulizia come  previsto  nel
Capitolato Speciale d'Appalto); 
  Lotto  2  -  Quantitativo  o  entita'  totale:  euro  30.322.008,80
(Aggiudicazione valore triennale euro 29.727.459,61 comprensivo degli
oneri per la sicurezza pari ad euro  272.461,95,  e  euro  594.549,19
economia del 2% delle sole prestazioni di pulizia come  previsto  nel
Capitolato Speciale d'Appalto); 
  Lotto  3:  Quantitativo  o  entita'   totale:   euro   9.904.942,55
(Aggiudicazione valore triennale euro 9.710.727,99 comprensivo  degli
oneri per la sicurezza pari ad  euro  98.575.98,  e  euro  194.214,56
economia del 2% delle sole prestazioni di pulizia come  previsto  nel
Capitolato Speciale d'Appalto); 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa. 
  IV.2.2.) Informazioni sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1)  Numero  di
riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: Avviso  di
Esito n. 5/2013 per il Bando 28/2011 - CIG Lotto 1:  3595693BB8;  CIG
Lotto 2: 35957456A3 - CIG Lotto 3: 3595798261. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:  si.
2012/S 55-088669 del 14/03/2012. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO. 
  Appalto n.: Avviso di Esito n. 05/2013. relativo al Bando  di  gara
n. 28/2011. Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 163/06 e  s.m.i.,
per l'affidamento, in tre lotti, del servizio di pulizie presso tutti
i siti aziendali, il comparto  metro-ferroviario,  le  vetture  e  le
sedi, per un periodo di tre anni. 
  V.1)  Data  della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
07/12/2012. 
  V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: LOTTO
1 - N. 1 OFFERTA; LOTTO 2 - N. 06; LOTTO 3 - N. 12. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e'  stata  adottata  la  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:
Denominazione ufficiale: 
  Lotto 1  -  RTI  -  CNS  Consorzio  Nazionale  Servizi  Soc.  Coop.
(mandataria) - Indirizzo postale: Via della  Cooperazione,  3  -  Cap
40129 - Citta' Bologna Paese: Italia.  Telefono:  +39  051/4195501  -
Fax: 051/4195502 - Posta elettronica: gare@cnsonline.it  -  e  Cometa
S.r.l. (mandante) - Indirizzo postale: Via Pinerolo, 43 -- Cap  00182
-  Citta'  Roma  Paese:  Italia.  Telefono:  +39  06/9525188  -  Fax:
06/9589071 - Posta elettronica: cometa.mm@libero.it. - 
  Lotto 2  -RTI-  La  Lucentissima  Soc.  Cons,  a.r.l.  (mandataria)
Indirizzo postale: Via Padre Semeria, 63 - Cap 00154 - Citta' Roma  -
Paese: Italia. Telefono: +39 06/42740295 - Fax: 06/42743121  -  Posta
elettronica: info@lalucentissima.it -  e  G.S.  Global  Service  Soc.
Coop. (mandante) Indirizzo postale: Via  Cornelio  Magni,  67  -  Cap
00147 - Citta' Roma - Paese: Italia - Telefono: +39 06/7235349 - Fax:
06/9408430 - Posta elettronica: gsglobalservice@tin.it 
  Lotto 3 -RTILa Lucente S.p.A. (mandataria) Indirizzo  postale:  Via
dei Gerani, 6 (Z.I.) - Cap 70026 - Citta' Modugno (BA) Paese:  Italia
- Telefono: +39 080/5312828 - Fax: 080/5312829 -  Posta  elettronica:
la lucente@lalucente.it - la lucentespa@postecert.it e La Tecnica Esp
S.p.A. (mandante) Indirizzo postale: Via Giuseppe  Ferrari  4  -  Cap
00195 - Citta' Roma - Paese: Italia -  Telefono:  +39  06/59473159  -
Fax: 06/59473121 - Posta elettronica: ufficiogare@latecnicaspa.it. 
  V.4)  Informazione   sul   valore   dell'appalto:   Valore   totale
inizialmente stimato massimo  dell'appalto:  Euro  94.645.728,74  Iva
esclusa.  Valore  finale  totale   complessivo   dell'appalto:   Euro
79.584.730,39. 
  V.5) Informazioni sui subappalti. E'  possibile  che  il  contratto
venga subappaltato: Si per tutti e tre i lotti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  Europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: no. 
  VI.2)Informazioni complementari: L'appalto di  cui  trattasi  viene
aggiudicato alla  societa'  indicate  al  punto  V.3)  per  i  valori
complessivi indicati ai punti II.2). 
  Deliberazione di esito di gara n. 67 del 07/12/2012. 
  Si precisa tuttavia che l'aggiudicazione definitiva  e'  sottoposta
alla  condizione  sospensiva  di  verifica  con  esito  positivo  dei
controlli previsti dall'art. 48 comma 2 del D.Lgs, 163/06. 
  Si comunica che per il Lotto 3, a seguito dei controlli  effettuati
da questa S.A. e a seguito delle comunicazioni ricevute, la  societa'
La Tecnica ESP e'  stata  estromessa  quale  impresa  mandante  e  la
societa' La Lucente S.p.A. assume direttamente su di se' l'appalto di
cui trattasi. 
  VI.3) Procedure di ricorso. 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale Tribunale Amministrativo Regionale del  Lazio
- Sezione di Roma. 
  Indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla conoscenza legale
del provvedimento. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorso: Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A.
Direzione  Affari  Legali  e  Societari.   Indirizzo   postale:   Via
Prenestina, 45. Citta': Roma. Codice postale: 00176.  Paese:  Italia.
Telefono: +39 06.4695.4184. Fax: +3906.4695 - 4358. 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 04/02/2013. 

  ATAC S.p.A. - Il direttore acquisti, contratti e servizi generali 
                            Franco Middei 

 
T13BGA2227
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