REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 13-2-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE    I:AMMINISTRAZIONE    AGGIUDICATRICE:    I.1)     Regione
Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38  -  40127
Bologna   -   Tel.   051.5273082   -    Fax    051.5273084    e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; 
  I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; 
  I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; 
  I.4)Indirizzo per  inviare  offerte/domande  partecipazione:  punto
I.1; 
  I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto: Procedura aperta  per  l'affidamento  del  Servizio  di
trasporto di cittadini anziani e disabili 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; 
  II.1.4)  Breve  descrizione  appalto:  Servizio  di  trasporto   di
cittadini anziani e disabili nel Comune di Reggio Emilia e in  Comuni
nel Distretto di Reggio Emilia; 
  II.1.5) CPV:60130000-8; 
  II.1.6) Divisione in lotti:no; 
  II.1.7) Ammissibilita' di varianti: no; 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  l'importo   complessivo
presunto e' pari ad Euro 3.109.557,00 (IVA esclusa) mentre  l'importo
a base d'asta viene determinato dal prezzo unitario di trasporto  dei
singoli utenti, al  valore  di  ogni  singola  tratta,  ed  e'  cosi'
articolato: 
  - Trasporto anziani nel Comune di  Reggio  Emilia:  Euro  8,60.(IVA
esclusa) 
  - Trasporto disabili nel Comune di Reggio Emilia: Euro  15,50  (IVA
esclusa) 
  - Trasporto disabili nei Comuni del  Distretto  di  Reggio  Emilia:
Euro 17,60 (IVA esclusa) 
  II.2.2) Opzioni: no; 
  II.3) Durata dell'appalto: dalla sottoscrizione del contratto  fino
al 31/12/2014; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia
fidejussoria per l'esecuzione del contratto; cauzione definitiva come
da disciplinare di gara; 
  III.1.2) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara 
  III.2.1) Situazione personale degli  operatori:1)  non  sussistenza
cause esclusione art.38,  comma  1  dalla  lettera  a)  alla  lettera
m-quater  D.  Lgs.  n.163/2006  s.m.i.;  2)di  essere  iscritto   per
attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese o
in uno dei  registri  professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza se si tratta di  uno  Stato  dell'UE,  in  conformita'  con
quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006;3) una sede operativa
nonche' rimesse per  il  deposito  degli  automezzi,  cosi'  come  da
Capitolato, non oltre 10 Km in linea  d'aria  dal  centro  di  Reggio
Emilia, o l'impegno ad aprire una sede operativa nonche'  le  rimesse
per il deposito di automezzi, cosi' come da Capitolato, non oltre  10
Km  in  linea  d'aria  dal  centro  di  Reggio  Emilia,  nel  termine
perentorio    di    trenta    giorni    lavorativi     dalla     data
dell'aggiudicazione; 
  III.2.2) Capacita' tecnica: la realizzazione  nell'ultimo  triennio
di servizi analoghi di trasporto di persone non  autosufficienti  e/o
minorenni, per un  importo  pari  a  2  volte  l'importo  complessivo
presunto e, specificatamente pari ad Euro 6.219.114,00 (IVA esclusa).
In mancanza  di  detto  requisito,  per  giustificati  motivi,  avere
realizzato nell'ultimo anno servizi analoghi di trasporto di  persone
non autosufficienti e/o minorenni, per un  importo  pari  all'importo
complessivo presunto e, specificatamente, pari ad  Euro  3.109.557,00
(IVA esclusa). Per ogni  servizio  elencato  occorre  specificare  il
soggetto  destinatario,  l'oggetto  del  servizio  con  la   relativa
descrizione, il periodo di prestazione e  l'importo  complessivo.  In
caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio, il requisito deve  essere
raggiunto sommando i servizi delle singole  imprese,  fermo  restando
che l'impresa mandataria deve possedere almeno il 60%  del  requisito
richiesto e ciascuna  mandante  deve  possedere  il  requisito  nella
misura minima del 5%; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa; 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determinazione di  indizione
n.30 del 05/02/2013; 
  IV.3.2) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 18/03/2013; 
  IV.3.3)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
Italiana; 
  IV.3.4) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  180  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte; 
  IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte:  19/03/2013  alle  ore
10,00; Luogo: sede  Agenzia  Punto  I.1.;  Persone  ammesse  apertura
offerte: Incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura
speciale nelle sedute pubbliche. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1.) Informazioni  complementari:
a)  Tutta  la  documentazione  di  gara  e'  scaricabile   dal   sito
www.intercent.it,  sezione  "Bandi  e  Avvisi";   b)   Richieste   di
Chiarimenti esclusivamente via fax (n. fax punto  I  )  entro  e  non
oltre il giorno 01/03/2013; c)Codice CIG 4898550B54; d)Referente  per
informazioni aspetti giuridico-amministrativi: Dott.ssa Ivana  Ghelfi
tel. 051.5273731 e-mail ighelfi@regione.emilia-romagna.it; 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Bologna,  Strada  Maggiore  n.  53,  Bologna  40125,
Italia 
  Data di spedizione del bando alla GUUE:05/02/2013. 

               Il direttore dell'Agenzia Intercent ER 
                     dott.ssa Patrizia Bertuzzi 

 
T13BFD2329
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.