COMUNE DI TRENTO
Provincia di Trento

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 13-2-2013)

 
                          Prot. n. 14084/13 
 
 
      Bando di gara - Procedura aperta (D.Lgs. 163/2006 e s.m.) 
 

  Forniture. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice  I.1):  Comune
di Trento - Area Tecnica e del Territorio, via del  Brennero,  312  -
38121  Trento  Italia.  Tel.  +390461884919   Telefax   +390461884696
(e-mail)  appalti.comune.tn@cert.legalmail.it  -  Indirizzo  Internet
(Url) www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni  sono  disponibili
presso: come al punto I.1. Il capitolato d'oneri e la  documentazione
complementare sono disponibili presso: come al punto I.1. Le  offerte
vanno  inviate   a:   come   all'allegato   A.III.   I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale/locale.  Servizi
generali   delle   amministrazioni    pubbliche.    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici? No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)  Descrizione:  Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:  fornitura
in conto  deposito  di  cofani  funebri  in  legno  e  zinco  per  il
quinquennio 2013 - 2018. CIG n.4906524FAD. II.1.2) Tipo  di  appalto.
Forniture: acquisto. Luogo principale  di  consegna:  Trento.  Codice
NUTS ITD20. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve  descrizione  dell'appalto:  L'oggetto   dell'appalto   e'   la
fornitura in conto deposito, franco magazzino  comunale,  dei  cofani
funebri in legno e zinco occorrenti ai Servizi funerari del Comune di
Trento per il quinquennio 2013 - 2018,  secondo  le  quantita'  e  le
caratteristiche di cui agli artt. 5, 7, 14, 15 e  16  del  capitolato
speciale d'appalto. II.1.6) CPV: 39296100. II.1.7) L'appalto  rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP)?
No.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  No.  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: No. II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO.  II.2.1)
Quantitativo o entita'  totale:  L'importo  complessivo  quinquennale
posto a base di gara (al netto degli oneri fiscali) e' pari  ad  euro
1.272.805,00 cosi' suddiviso: euro 1.259.805,00 per la fornitura  dei
cofani; euro  13.000,00  per  costi  della  sicurezza  a  loro  volta
suddivisi come di seguito: euro  10.000,00  per  oneri  di  sicurezza
generale; euro  3.000,00  per  oneri  di  sicurezza  interferenziali.
II.2.2) Opzioni. No. II.2.3) No. II.3) Durata dell'appalto o  termine
di esecuzione: mesi 60. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  L'ammontare  della  cauzione
provvisoria a norma dell'art. 75 del D.Lgs. n.  163/2006  e  s.m.  e'
pari al 2% dell'importo complessivo  quinquennale  posto  a  base  di
gara.  La  cauzione  definitiva  sara'  pari  al   10%   dell'importo
complessivo  quinquennale  del  contratto,   nella   misura   fissata
dall'art. 113 del D. Lgs. n.  163/2006  e  s.m.  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia:  Finanziamento:  mediante  fondi
attinti  dal  bilancio  comunale.  Corrispettivo   e   modalita'   di
liquidazione  del  corrispettivo  descritti  nel  bando  integrale  e
relativi  allegati  pubblicato  sul  sito  del   Comune   di   Trento
(www.comune.trento.it). III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto.
A norma dell'art. 37 del D.Lgs. n.  163/2006  e  s.m.,  sono  ammessi
esclusivamente i raggruppamenti temporanei di Imprese  di  tipo  c.d.
"orizzontale" III.1.4) Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta
la   realizzazione   dell'appalto.   No.   III.2)    Condizioni    di
partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  commerciale:  requisiti  minimi  richiesti  a  pena  di
esclusione descritti nel bando di gara integrale e relativi  allegati
pubblicato   sul    sito    internet    del    Comune    di    Trento
(www.comune.trento.it). III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
come al punto III.2.1). III.2.3) Capacita'  tecnica:  come  al  punto
III.2.1). III.2.4) Appalti riservati. No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base  ai  criteri  indicati  di  seguito:  offerta  economica   (40);
biodegradabilita' dei prodotti  impregnanti  e  delle  vernici  (15);
qualita' del legno (15); tecnica costruttiva (10); carattere estetico
(10); cura, rifinitura e abbellimento con  applicazioni  e/o  intagli
(10). IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3)  Informazioni
di  carattere  amministrativo:   IV.3.2)   Pubblicazioni   precedenti
relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere  il
capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo. Termine per il ricevimento delle richieste  di
documenti o per l'accesso  ai  documenti:  10/04/2013  -  ore  12.00.
Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte: 10/04/2013 - ore 12.00. IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  nelle
offerte:  Italiano.  IV.3.7)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  mesi  6.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte. Data: 11/04/2013  -  ore  08.30.
Luogo: indirizzo punto I.1) - sala riunioni VI piano. Persone ammesse
ad assistere all'apertura delle  offerte:  si'.  Ad  interloquire  in
ordine allo svolgimento della  gara  sono  ammessi  solo  i  soggetti
autorizzati ad  impegnare  legalmente  l'offerente,  ossia  i  legali
rappresentanti o procuratori dell'offerente. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari?   No.    VI.3)    Informazioni
complementari.  Responsabile  del  procedimento  di  gara:   dott.ssa
Francesca Maria Merler dell'Area Tecnica e del Territorio  -  Ufficio
Appalti (tel. +390461884919). Sostituto per  il  caso  di  assenza  o
impedimento del Responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Sonia
Pinamonti (Capo Ufficio Appalti) o  arch.  Ennio  Dandrea  (Dirigente
dell'Area Tecnica e del Territorio). Tali  soggetti  sono  gli  unici
abilitati  a  corrispondere  alle   richieste   di   chiarimento   da
effettuarsi per iscritto all'indirizzo Area Tecnica e del  Territorio
- Ufficio Appalti, via del Brennero n. 312,  38121  Trento  (anche  a
mezzo fax al n. +390461884696 o a mezzo e-mail al seguente indirizzo:
appalti.comune.tn@cert.legalmail.it). E' ammesso  il  subappalto  nei
limiti e secondo le modalita' previsti dall'art. 118  del  D.Lgs.  n.
163/2006  e  s.m.  E'  fatto  obbligo   all'Impresa   fornitrice   di
trasmettere  entro  20  giorni  dalla  data  di   ciascun   pagamento
effettuato nei  confronti  del  subappaltatore  copia  delle  fatture
quietanzate relative ai pagamenti  stessi  via  via  corrisposti  con
l'indicazione delle  ritenute  di  garanzia  effettuate.  Per  essere
ammessi alla gara e' richiesta (a pena di  esclusione)  la  fornitura
dei CAMPIONI di cofani  da  richiedere  mediante  apposita  richiesta
scritta all'indirizzo di cui al punto I.1 - entro e non oltre  il  29
MARZO 2013 - e da effettuare entro le ore 12.00 del 10  APRILE  2013.
Si  rinvia  al  bando  di  gara  integrale  per  quanto  riguarda  la
disciplina  di  dettaglio  e  la  specificazione   delle   cause   di
esclusione. Il bando di gara integrale  e'  disponibile  in  versione
integrale      sul      sito      dell'Amministrazione       Comunale
(www.comune.trento.it) compresi  gli  allegati.  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso.
T.R.G.A.  di  Trento.  Via  Calepina,  50  -  38122   Trento.   Posta
elettronica: urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel.  +390461273121.
Fax +390461273120. Indirizzo  internet:  www.regione.taa.it.  VI.4.2.
Presentazione del ricorso - Termine: 30  giorni  dalla  pubblicazione
del presente bando sulla G.U.R.I. VI.4.3) Servizio  presso  il  quale
sono disponibili informazioni sulla presentazione del  ricorso:  come
al punto VI.4.1)  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso:
07/02/2013. Allegato A III. Indirizzi e punti di  contatto  ai  quali
inviare le offerte:  Comune  di  Trento  -  Ufficio  Protocollo,  via
Maccani, 148 - 38121 Trento. 

             Il dirigente del servizio servizi funerari 
                      dott. Carmelo Passalacqua 

 
T13BFF2317
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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