AUSL PESCARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 13-2-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  I.1)  AUSL  PESCARA  UOC
acquisizione beni e servizi - Via Paolini 45 - 65124 Pescara  -  Tel.
085/4253033 Fax. 085/4253024 - Responsabile del  Procedimento:  Marco
Marchetti   -   e-mail:    marco.marchetti@ausl.pe.it-    sito    web
www.ausl.pe.it. Indirizzo al quale le offerte devono essere  inviate:
AUSL Pescara - Ufficio protocollo, Via Paolini, 45, 65124 -  Pescara.
I.2)    Tipo    di    Amministrazione    Aggiudicatrice:    autorita'
Regionale/locale - settore Sanita'. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Descrizione  dell'Appalto:
service laboratori analisi, suddiviso in 11 lotti  ad  aggiudicazione
separata; II.1.2) Tipo di appalto: Forniture  -  Luogo  di  consegna:
Presidi  ospedalieri  di  Pescara,  Penne,  Popoli  II.1.3)  L'Avviso
riguarda: un appalto  pubblico;  II.1.5)  Descrizione:  Fornitura  in
service  di  sistemi  automatizzati,  comprensivi   di   noleggio   e
assistenza tecnica apparecchiature  e  fornitura  reagenti,  oltre  a
lavori di ristrutturazione e arredi  tecnici;  II.1.6)  CPV:  Oggetto
principale: 33696500-0 Oggetti complementari:  38434520-7  50421000-2
39180000-7 45454000-4;  II.1.8)  Divisione  in  numero  undici  lotti
II.1.10) Ammissibilita'  di  varianti:  no-  II.2.1)  entita'  totale
dell'appalto: (somma del  valore  dei  lotti  a  base  d'asta):  Euro
19.850.000,00 + IVA oltre  a  lavori  di  ristrutturazione  e  arredi
tecnici per un valore complessivo di Euro 1.160.000,00 + IVA; II.2.2)
Opzioni: SI : estensione di un  quinto  del  valore  contrattuale  di
ciascun lotto:  Euro  3.970.000,00  (per  la  totalita'  dei  lotti),
proroga tecnica semestrale Euro 1.985.000,00 (per  la  totalita'  dei
lotti) II.2.3) durata dell'appalto: 5 anni. Esecuzione d'urgenza:  In
casi  di  comprovata  urgenza,  l'amministrazione   puo'   richiedere
all'aggiudicatario definitivo, ai sensi dell'art. 11 comma 10 del  D.
Lgs.vo n. 163/06 e smi, l'attivazione immediata della fornitura. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1)cauzioni e garanzie  richieste:garanzia
a corredo dell'offerta pari al 2% del  prezzo  base  sopra  indicato,
definitiva, a carico dell'aggiudicatario, pari al 10  %  dell'importo
contrattuale   oneri   fiscali   esclusi   III.1.3)   Sono    ammessi
raggruppamenti di imprese ai sensi  dell'art.37  del  D.Lgs.163/06  e
della Dir 2004/18CE. III.2.1) Situazione personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: E' richiesto il requisito  dell'assenza  di
cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. s.m.i.  Per  gli
altri requisiti si rimanda al capitolato speciale e  al  disciplinare
di gara.  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  art.7  del
disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: nulla. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)Procedura  aperta.  IV.1.2)  Nessun
limite al numero di operatori invitati a  presentare  offerta.IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs n. 163/06; IV.2.2) Ricorso ad un'asta
elettronica: NO.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:  Delibera  n.  4  del  3.1.2013,
esecutiva  nella  medesima  data.IV.3.2)   Pubblicazioni   precedenti
relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per  ottenere  il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per  il
ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per   l'accesso   ai
documenti:  09/04/2013  ore  13.00.  Documenti   a   pagamento:   NO.
Documentazione disponibile sul  sito  internet  www.ausl.pe.it,  alla
sezione Gare e appalti - UOC  Acquisizione  beni  e  servizi  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: 16/04/2013 ore 13.00,  pena
esclusione  dalla  gara.   IV.3.6)   Lingua   utilizzabile   per   le
offerte:Italiana. IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta:giorni 180 (dal termine  ultimo  di
ricevimento delle  offerte).  IV.3.8)  modalita'  di  apertura  delle
offerte:in sede pubblica. Chiunque puo' presenziare, ma hanno diritto
di parola e di richiedere dichiarazioni a verbale soltanto i soggetti
che esibiranno al Presidente della Commissione di gara, un  documento
idoneo comprovante la loro legittimazione ad  agire  in  nome  e  per
conto delle Ditte partecipanti alla  gara.  Luogo:  UOC  Acquisizione
beni  e  servizi,  Via  Paolini.  62,  IV  piano  SEZIONE  VI:  ALTRE
INFORMAZIONI VI.2) APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
Disciplinare, capitolato speciale d'appalto e relativi allegati  sono
reperibili sul sito web www.ausl.pe.it, alla sezione Bandi  di  Gara.
VI.5) Data di invio del bando all'Uff. Pubbl.CE: 06/02/2013. 

            Il direttore uoc acquisizione beni e servizi 
                       dott. Tiziana Petrella 

 
T13BFK2315
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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