ACEGAS-APS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 13-2-2013)

 
                        Bando di gara servizi 
 

  SEZIONEI:    I.1)    Denominazione    ufficiale     Amministrazione
Aggiudicatrice: ACEGAS-APS Indirizzo postale: via  del  Teatro,  5  -
Citta': Trieste Codice  postale:  34121  Paese:  Italia  -  Punti  di
contatto: Direzione Acquisti e Logistica - Via  del  Teatro  n.  5  -
Trieste - Telefono: 0407793111 - All'attenzione di: Alessandro Godina
Posta  elettronica:  agodina@acegas-aps.it  -   Fax:   0407793427   -
Indirizzo    internet    Amministrazione    aggiudicatrice     (URL):
www.gruppo.acegas-aps.it.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la
documentazione complementare  sono  disponibili  presso  i  punti  di
contatto di cui sopra. Le offerte  e  le  domande  di  partecipazione
vanno inviate ai punti di  contatto  sopra  indicati.  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':
Impresa pubblica - energia elettrica, gas, acqua, ambiente -  non  si
acquista per conto di altri soggetti 
  SEZIONE   II:   II.1.1)   Denominazione    conferita    all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi cimiteriali da svolgersi
presso i cimiteri del Comune di Trieste II.1.2)  Tipo  di  appalto  e
luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:
Servizi - Categoria n. 25 - Provincia di  Trieste;  II.1.3)  L'avviso
riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Attivita' principali:  servizio
di  gestione  delle  attivita'  cimiteriali  da  svolgersi  presso  i
comprensori cimiteriali di S. Anna, ex Militare, Servola,  Cattinara,
Basovizza, Trebiciano, Opicina Vecchio e Nuovo, Contovello, S. Croce,
Prosecco e Barcola.  II.1.6)  CPV:  98371110.  II.1.7)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):  si  II.1.8)
Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1)
Valore complessivo stimato per 24 mesi (escluse  le  opzioni  di  cui
alla sezione II.2.2): Euro 1.200.000,00 (IVA  esclusa)  di  cui  Euro
60.000,00 (IVA esclusa) per oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. Tale importo e' omnicomprensivo di tutti gli oneri necessari
allo svolgimento, secondo le modalita'  che  saranno  rese  note  nel
Capitolato  Speciale  d'Appalto,  di  tutti  i   servizi   ricompresi
nell'oggetto  dell'appalto.  II.2.2)  Opzioni:  si'  ;   Facolta'   a
insindacabile giudizio della stazione  appaltante  di  effettuare  il
riaffidamento del servizio per una durata  massima  di  ulteriori  24
mesi al contraente uscente ai sensi dell'art. 57 comma 5 lett. b  del
D.lgs. 163/2006 e s.m.i. II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: vedasi versione  integrale  del  bando
pubblicata  alla   sezione   Fornitori/Gare   in   corso   del   sito
www.gruppo.acegas-aps.it - III.1.2) Finanziamento interno - Pagamento
e  fatturazione  secondo  le  modalita'  che  saranno  indicate   nel
Capitolato Speciale d'Appalto III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Art. 34 e seguenti del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. III.1.4)
Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la   realizzazione
dell'appalto:  no  III.2)  CONDIZIONI  DI   PARTECIPAZIONE   III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Requisito "A": non si trovano in nessuna delle  condizioni
di esclusione di cui  all'art.  38  del  D.lgs.  163/2006  e  s.m.i.;
Requisito "B":  iscrizione  alla  CCIAA  per  attivita'  inerenti  al
servizio oggetto del  presente  bando.  Registro  delle  imprese  per
attivita' inerente al presente servizio o  altro  registro  ufficiale
per  i  concorrenti  stabiliti  in  un  paese  diverso   dall'Italia.
Requisito "C": di aver realizzato negli ultimi 3 esercizi conclusi un
fatturato globale di importo non inferiore ad Euro 3.600.000,00  (IVA
esclusa). Il soggetto  aggiudicatario  sara'  invitato  a  dimostrare
quanto dichiarato secondo le modalita' stabilite  all'art.  41  D.lgs
163/2006 e s.m.i.. III.2.3) Capacita' tecnica: Premesso che  ai  fini
del presente appalto per  servizi  analoghi  s'intendono  servizi  di
esercizio cimiteriale (a  titolo  esemplificativo  e  non  esaustivo:
tumulazioni,   inumazioni,   estumulazioni,   esumazioni   ed   opere
accessorie. Requisito "D": aver svolto nei  36  mesi  antecedenti  la
pubblicazione del presente bando con buon esito  servizi  analoghi  a
quelli oggetto del presente appalto per un fatturato medio annuo  che
non  potra'  essere  inferiore  ai  500.000,00  Euro  (IVA  esclusa).
Requisito "E": aver svolto nei 36 mesi antecedenti  la  pubblicazione
del presente bando servizi analoghi a  quelli  oggetto  del  presente
appalto in comuni aventi almeno 200.000 abitanti e  destinati  ad  un
singolo committente, per un fatturato medio  annuo  non  inferiore  a
Euro 400.000,00 (IVA esclusa). Requisito "F": essere in  possesso  di
certificazione di sistema di qualita'  conforme  alle  norme  Europee
della serie UNI EN ISO 9000 rilasciata da organismi accreditati ed in
corso di validita' per il settore di attivita'  afferente  i  servizi
che  intende   svolgere   nell'ambito   dell'appalto.   Il   soggetto
aggiudicatario sara' tenuto a comprovare quanto richiesto sulla  base
di quanto  disposto  dall'art.  42  del  D.lgs.  163/2006  e  s.m.i..
Requisito "G": aver eseguito nei 36 mesi antecedenti la pubblicazione
del presente bando almeno: 1) n. 2.000 inumazioni/esumazioni;  2)  n.
3.000 tumulazioni/estumulazioni. Requisito "H": possedere nel proprio
organico  attivo  alla  data  di  presentazione  della   domanda   di
partecipazione al presente appalto almeno 12 addetti  qualificati  ai
sensi del DPR 177/2011, di cui  almeno  4  con  specifica  esperienza
triennale e di impegnarsi a metterli a disposizione per  l'esecuzione
del presente appalto in caso di aggiudicazione. Requisito "I": essere
in possesso di certificazione di sistema di  qualita'  conforme  alle
norme europee OHSAS 18000 rilasciata da organismi accreditati  ed  in
corso di validita'. III.2.4)  Appalti  riservati:  no;  III.3.1)  no;
III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: si. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta.  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a negoziare oppure nelle  specifiche.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   no.   IV.3)   INFORMAZIONI   DI    CARATTERE
AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 13/04/BDG - CIG  n.  48808447E1;
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no;
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande  di  partecipazione:
Data: 26/02/2013  Ora:  12:00  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: No; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO   DAI   FONDI   COMUNITARI:   No;    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: si veda la versione  integrale  del  bando  pubblicata
alla     sezione     Fornitori/Gare     in     corso     del     sito
www.gruppo.acegas-aps.it VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale del Friuli Venezia Giulia piazza dell'Unita' d'Italia n.  7
Trieste  34121  Italia   E-mail:   Urp.ts@giustizia-amministrativa.it
Telefono: 0406724711 Fax: 0406724720  www.giustizia-amministrativa.it
VI.4.2) Presentazione  del  ricorso:  eventuali  ricorsi  avverso  il
presente bando di gara dovranno  essere  inoltrati  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione dello stesso. VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE
DEL PRESENTE AVVISO SU GUCE: 23/01/2013 

                       Amministratore delegato 
                            Cesare Pillon 

 
T13BFM2287
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