AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 18-2-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1)denominazione,
indirizzi e punti di contatto: AZIENDA OSPEDALIERA DELLA VALTELLINA E
DELLA VALCHIAVENNA - Via  Stelvio  n.  25  -  23100  SONDRIO  -  S.C.
Provveditorato   Tel   039   0342-521076   0342-808541   -    Telefax
039-0342-521075/808536  sito   internet   http://www.aovv.it   e-mail
monica.salatenna@aovv.it  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati.  Le  offerte  vanno  inviate:  ai  punti  di
contatto sopra indicati. I.2)tipo di amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale. I.3)principali  settori  di  attivita':
salute.  I.4)  concessione  di   un   appalto   a   nome   di   altre
amministrazioni  aggiudicatrici:   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI'. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1.1)Denominazione  conferita
all'appalto: procedura aperta per la fornitura a somministrazione  di
detergenti e saponi. II.1.2)tipo di appalto e luogo di consegna o  di
esecuzione: Forniture. Luogo principale di esecuzione dei lavori,  di
consegna delle forniture o di prestazione  dei  servizi:  A.O.  della
Valtellina e della  Valchiavenna,  via  Stelvio  25  nei  presidi  di
Sondrio, Morbegno, Chiavenna e Sondalo  -  A.O.  Ospedale  Civile  di
Legnano Via Papa Giovanni, 2 -20010 Legnano (MI)-  A.O.  Ospedale  di
Circolo di Busto Arsizio Piazzale G.  Solaro,  3  21052Busto  Arsizio
(VA)- A.O. S.  Antonio  Abate  di  Gallarate  Via  Pastori,  5  21013
Gallarate (VA)- A.O. Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi Via  del
ponte,  19  Varese;  codice  NUTS:  ITC4.  II.1.3)informazioni  sugli
appalti  pubblici,  l'accordo  quadro  o  il  sistema   dinamico   di
acquisizione: L'avviso riguarda  un  appalto  pubblico.  II.1.5)breve
descrizione dell'appalto/acquisti: fornitura  a  somministrazione  di
detergenti e saponi occorrenti alle aziende sanitarie  facenti  parte
dell'Accordo Interaziendale Sanita' Alta Lombardia: Proceduta  svolta
utilizzando                     procedura                      SINTEL
http://www.centraleacquisti.regione.lombardia.it/fwep/.   II.1.6)CPV:
39831000-6.  II.1.7)l'appalto  rientra  nel  campo  di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' . II.1.8)Lotti: Questo
appalto e' suddiviso in lotti: si'. Lotto 1:detersivi per  biancheria
CIG: 4856306E79 -  Lotto  2:  prodotti  per  la  sanificazione  degli
ambienti e  delle  attrezzature  destinati  allo  stoccaggio  ,  alla
produzione e alla distribuzione degli alimenti CIG 4856314516 - Lotto
3: prodotti per detergenza mani e  ambienti  vari  CIG  4856323C81  -
Lotto 4: ipoclorito CIG 4856327FCD - Lotto 5: prodotti per detergenza
vari CIG 48563323F1. Le offerte  vanno  presentate  per  uno  o  piu'
lotti. II.1.9)ammissibilita' di  varianti:  no.  II.2)quantitativo  o
entita' dell'appalto. ii.2.1)quantitativo o entita' totale: vedasi il
capitolato  tecnico:  valore  totale  stimato  degli  acquisti:  Euro
743.850,00 Iva esclusa. II.2.2)opzioni: no.  II.2.3)informazioni  sui
rinnovi.  l'appalto  e'   oggetto   di   rinnovo:   NO.   II.3)durata
dell'appalto  o  termine  di   esecuzione.   durata   in   mesi:   48
(dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO-ECONOMICO
FINANZIARIO  E   TECNICO.   III.1)condizioni   relative   all'appalto
III.1.1)cauzioni   e   garanzie   richieste:   garanzia   a   corredo
dell'offerta pari al 2%  dell'importo  a  base  d'asta  dei  relativi
lotti. III.1.2)principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento
e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Bilancio
corrente - Pagamento mediante mandato.  III.1.3)forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto:  art.  37  D.Lgs  163/06.  III.1.4)altre
condizioni particolari: la realizzazione dell'appalto e'  soggetta  a
condizioni  particolari:  NO.  III.2)condizioni  di   partecipazione.
III.2.1)Situazione personale degli  operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o   ne   registro
commerciale Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: autocertificare i requisiti di cui all'art.
38 D. Lgs. 163/2006, - attestare situazioni di controllo o no di  cui
all'art. 2359 del codice civile, - di aver ottemperato agli  obblighi
previsti dall'art. 17  della  legge  68/99,  -  che  la  societa'  e'
regolarmente iscritta nel registro delle imprese istituito presso  la
CCIAA o a equivalente Albo straniero, - che la societa' e' in  regola
con il versamento dei contributi INAIL e INPS e dati per DURC, -  che
la societa' si e' avvalsa/non si e' avvalsa dei piani individuali  di
emersione di cui alla legge 18 ottobre 2001 n. 383 e ss. Mm., -  dati
ai  fini  della  tracciabilita',  -  dichiarazione  allegato   4,   -
dichiarazione allegato 5. III.2.2)Capacita' economica e  finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Livelli minimi di  capacita'  eventualmente  richiesti:  -
l'indicazione   del   fatturato    negli    ultimi    tre    esercizi
(2009-2010-2011)- dichiarazioni, da parte di due istituti di credito,
attestante l'idoneita' economico  finanziaria  dell'impresa  ai  fini
dell'appalto in questione. III.2.3)Capacita' tecnica: Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: -  elenco  delle
principali  forniture  analoghe  svolte  con  buon  esito   e   senza
contestazioni nell'ultimo triennio (2009-2010-2011)con  l'indicazione
degli importi, delle date e dei destinatari  pubblici  o  privati,  -
dichiarazione di accettazione del capitolato tecnico, del  capitolato
d'oneri e del  regolamento  di  gara,  -  dichiarazione  di  avvenuta
presentazione della campionatura richiesta. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1)tipo di procedura: procedura  aperta.
IV.2.1)criteri di aggiudicazione: Prezzo piu'  basso.  IV.2.2)ricorso
ad  un  asta  elettronica:   no.   IV.3)Informazioni   di   carattere
amministrativo. IV.3.2)pubblicazioni precedenti relative allo  stesso
appalto: no. IV.3.3)condizioni per ottenere  il  capitolato  speciale
d'appalto  e  la  documentazione  complementare:   Termine   per   il
ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per   l'accesso   ai
documenti: 25 marzo 2013, documenti a pagamento:  no.  IV.3.4)termine
per il ricevimento delle offerte: data  10  aprile  2013  ora  16:00.
IV.3.6)lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle   offerte:
italiano. IV.3.7)periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla  propria  offerta:  180  giorni.  IV.3.8)modalita'  di
apertura delle offerte: data e luogo da stabilire, persone ammesse ad
assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante o persona
munita di delega o procura speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI)informazioni sulla periodicita':
si  tratta   di   un   appalto   periodico:   NO.   VI.3)informazioni
complementari: Si dara' corso all'aggiudicazione  anche  in  caso  di
un'unica offerta valida. L'offerta non e' vincolante  per  l'Azienda.
Nel corso dell'apertura dei plichi si dara' corso al sorteggio di cui
all'art. 48 D. Lgs.  163/2006.  VI.5)data  invio  e  ricezione  bando
all'ufficio pubblicazioni ufficiali dell'UE  11.02.2013-  riferimento
2013-020809. Responsabile del procedimento: Dott. Renato Paroli. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Luigi Gianola 

 
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