REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 18-2-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Ufficio Beni Economali e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19 -  51100
Pistoia   (Italia),   all'attenzione   del    sig.    Ferretti    Ivo
tel.039(0)573352741,   fax   039(0)573352700,   indirizzo    Internet
https://start.e.toscana.it/estav-centro,      posta      elettronica:
ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it 
  II.1.1. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura  aperta  in  modalita'  telematica  per  la
fornitura di armadietti  spogliatoio  e  complementi  destinati  alle
aziende sanitarie di Pistoia e Prato e all'AOU Careggi. II.1.2.  Tipo
di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna:  (b)  Forniture,
acquisto, consegna presso nuovi ospedali di Pistoia  e  Prato  e  AOU
Careggi. II.1.3. L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: armadietti  spogliatoio  e
complementi. II.1.8. Divisione in lotti: no.  II.1.9.  Ammissibilita'
di  varianti:  no.  II.2.1.  Quantitativo  o  entita'  totale:   Euro
1.000.000,00  (compreso  estensione  del  100%)   IVA   esclusa   CIG
49372950BA. II.2.2. Opzioni: Il contratto potra' essere  esteso  fino
al limite massimo del 100%. II.3. Durata dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: mesi 24 dalla data di  stipula  del  contratto.  III.1.1.
Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  Euro  10.000,00
(pari al 2% del valore del lotto art.75 D.Lgs 163/2006), della durata
di 180 giorni  dal  termine  ultimo  di  ricevimento  delle  offerte.
Cauzione definitiva 10% del valore del  contratto  all'aggiudicatario
art.113 D.Lgs 163/2006.  La  cauzione  e'  ridotta  del  50%  per  il
concorrente che dispone di certificazione di qualita' ISO 9000 art.75
D.Lgs 163/2006 comma 7. 
  III.1.2. Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  finanziamenti
aziendali,  pagamento  a  controllo  positivo   come   previsto   dal
capitolato di gara entro 60 giorni dalla data  di  ricevimento  della
fattura attestata dal timbro di  protocollo  dell'Azienda  appaltante
III.1.3. Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a
presentare offerta i soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e  37
D.Lgs 163/2006 con le modalita'  ivi  indicate.  III.2.1.  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale-
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  il  concorrente,  per  partecipare  alla   gara,   dovra'
presentare offerta con le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di
gara. Il concorrente per presentare offerta, dovra' altresi', a  pena
di  esclusione,   comprovare   il   pagamento   della   contribuzione
all'Autorita' per la vigilanza sui contratti  di  lavori,  servizi  e
forniture ai sensi dell'art.1 comma 67 della L.266/2005 pari  a  Euro
70,00. Il concorrente, oltre ai dati generali, deve dichiarare di non
trovarsi nelle condizioni ostative di cui  all'art.38  D.Lgs.163/2006
nonche' delle  cause  di  esclusione  di  cui  all'art.1  bis,  legge
18/10/2001  n.383,  come  modificato  dal  D.L.   25/09/2002   n.210,
convertito in Legge 22/01/2002 n.266. III.2.2. Capacita' economica  e
finanziaria: Il concorrente deve presentare almeno due  dichiarazioni
rilasciate, in data non anteriore a 180 giorni dalla data di scadenza
dell'offerta, da istituti  bancari  o  intermediari  autorizzati  che
attestino la capacita' economica e finanziaria. Qualora la ditta  non
possa presentare  la  seconda  referenza  bancaria  dovra'  anzitutto
specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta, dovra' inoltre
presentare copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato  corredato
dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. 
  IV.1.1 Tipo di procedura: aperta in modalita'  telematica.  IV.2.1.
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.
IV.3.4. Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  29/03/2013  ore
13:00:00 IV.3.6.  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7.  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8.
Modalita' di apertura delle offerte: 29/03/2013 ore 14:00:00 in Viale
Matteotti n.19 - Pistoia sala riunioni. Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte: legale  rappresentante  o  altra  persona
autorizzata a impegnare formalmente la ditta concorrente. 
  VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara  e  degli
altri    documenti    sono    reperibili    sul     sito     internet
https://start.e.toscana.it/estav-centro. L'ESTAV Centro si riserva la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di  esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti  in
ordine  alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento nello spazio relativo alla gara  di  cui  trattasi,  sul
sito   https://start.e.toscana.it/estav-centro,   o   alla    e-mail:
ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it entro il 15/03/2013. Le relative
risposte saranno estese a tutti i partecipanti mediante pubblicazione
sul sito https://start.e.toscana.it/estav-centro; sul  sito  medesimo
saranno pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in
ordine all'appalto che l'ESTAV Centro riterra' opportuno  diffondere.
Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla
data di scadenza di presentazione delle offerte. 
  Data di spedizione alla GUCE del presente bando: 15/02/2013 . 
  ESTAV Centro 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK2668
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.