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Bando di gara per appalto di lavori (CIG 48160309AC) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Comune di Cologno Monzese Piazza Mazzini, 9 Ufficio Protocollo - Villa Casati. Cologno Monzese, 20093, Italia. Punti di contatto e all'attenzione: Servizio Stazione Appaltante. Telefono: +390225308783-784- fax:+390225308790 Indirizzo Internet: http://www.comune.colognomonzese.mi.it Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Autorita' regionale/locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Lavori di manutenzione ordinaria di vie e piazze cittadine, sorveglianza, vigilanza e pronto intervento per anni tre II.1.2) (a) Lavori. Luogo principale di esecuzione dei lavori: Comune di Cologno Monzese. II.1.3) un appalto pubblico. II.1.5) Come II.1.1. II.1.7) no. II.1.8) no. II.1.9) no. II.2.1) L'importo a base d'asta e' di E.. 714.776,31 da computarsi a misura, oltre a E. 12.865,97 per oneri per l'attuazione del piano della sicurezza, non soggetti a ribasso, oltre I.V.A. Lavorazioni di cui si compone l'intervento: categoria OG 3 classifica III; importo E. 672.456,21; incidenza 94,079%. Categoria: OS 24 classifica I; importo E. 17.927,10; incidenza 2,508%; categoria OS 10, classifica I; importo E. 24.393,00; incidenza 3,413%. Le lavorazioni di cui alle categorie OS 24 e OS 10 essendo d'importo singolarmente inferiore al 10% dell'importo complessivo dell'opera o lavoro ovvero a 150.000 euro non costituiscono lavorazioni autonome (ex art. 108 c.3 DPR 207/2010) e possono pertanto essere eseguite direttamente dall'impresa in possesso della qualificazione nella categoria OG 3 suindicata, ovvero essere subappaltate (ex art. 109 DPR 207/2010), nei limiti di legge. Nell'istanza di partecipazione predisposta dall'amministrazione comunale vi e' uno specifico punto, al nr. 18 bis), dedicato all'eventuale inserimento delle lavorazioni da subappaltare. II.2.2) no. II.3) 1095 giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) A pena d'esclusione: a) cauzione provvisoria di E. 14.552,84 pari al 2% dell'importo dei lavori, inclusi gli oneri per la sicurezza, da costituirsi con le modalita' indicate nel disciplinare di gara, cui si rinvia. b) dichiarazione di un istituto bancario, oppure di una compagnia di assicurazione, oppure di un intermediario finanziario iscritto nell'elenco speciale di cui all'articolo 107 del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385, contenente l'impegno a rilasciare, in caso di aggiudicazione dell'appalto, a richiesta del concorrente, una fideiussione o polizza relativa alla cauzione definitiva, in favore della stazione appaltante. III.1.2) L'appalto e' finanziato con mezzi di bilancio. Il pagamento avverra' con le modalita' di cui al Capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Per i raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di concorrenti si applica la disciplina prevista dall'art. 37 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. E' vietata l'associazione in partecipazione. I concorrenti riuniti in raggruppamento temporaneo devono eseguire le prestazioni nella percentuale corrispondente alla quota di partecipazione al raggruppamento. Nell'istanza di partecipazione tipo predisposta dall'amministrazione comunale vi e' uno specifico punto nr. 7 e 7 bis) dedicato all'inserimento di tale indicazione. III.2.1) Sono ammessi a partecipare alla presente procedura i soggetti indicati all'art. 34, comma 1, D.lgs. 163/2006 e s.m.i., non possono partecipare coloro che si trovano nelle condizioni di cui all'art. 38, comma 1 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. In caso di avvalimento si applicano le disposizioni d cui all'art. 49 del D.lgs. 163/06 e s.m.i., con le modalita' di cui al disciplinare di gara, cui si rinvia. I concorrenti devono rendere la dichiarazione in merito alla situazione di controllo, di cui all'art. 38 comma 2, con le modalita' previste nel disciplinare di gara cui si rinvia. III.2.2) e III.2.3) A pena d'esclusione, i concorrenti alla data di scadenza stabilita per la presentazione delle offerte devono possedere attestazione di qualificazione rilasciata da societa' di attestazione (SOA), in conformita' al D.P.R. 34/2000 fino al giorno antecedente alla data di entrata in vigore del D.P.R. 207/2010 (7 giugno 2011) e in conformita' al D.P.R. 207/2010 dalla data di entrata in vigore dello stesso (8 giugno 2011), regolarmente autorizzata, in corso di validita', sia per quanto riguarda la validita' quinquennale che per quanto riguarda la verifica triennale, che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere e, precisamente, relativa alla categoria OG 3 "Strade, autostrade, ecc.", classifica III. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Aperta. IV.2.1) Prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 122 comma 9 del D.Lgs. 163/06, espresso in termini di ribasso percentuale sull'elenco prezzi unitari, e applicazione dell'esclusione automatica dalla gara delle offerte anomale, prevista nel medesimo comma 9, con le modalita' di cui all'art. 86 comma 1 D.Lgs. 163/06. IV.3.2) no. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti data: 29/03/2013. no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte data: 04/04/2013 ora 12:00. IV.3.6) IT. IV.3.7) 180 giorni dal termine ultimo previsto per la scadenza della presentazione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data: 09/04/2013 ora 9:00 a Cologno Monzese via Levi 6 con possibilita' di prosecuzione il giorno successivo, ore 9:00 stesso luogo e quello ancora successivo, ore 9:00, stesso luogo, nel caso in cui il numero consistente delle offerte presentate non consentisse di ultimare la verifica della documentazione in un'unica seduta. L'indicazione della data di prosecuzione suindicata vale quale notifica a tutti i concorrenti e pertanto non saranno inviate comunicazioni personali agli stessi. In questa seduta saranno aperti i plichi presentati, nonche' aperta e verificata la documentazione contenuta nella busta "A" ed infine si effettuera' il sorteggio previsto dall'art. 48 del D.lgs. 163/06, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara cui si rinvia. Data 30/04/2013 ora: 9:00. Luogo: Cologno Monzese, Via Levi, 6 apertura della busta "B" contenente l'offerta economica. Persone ammesse all'apertura delle offerte: La gara e' pubblica. Eventuali osservazioni e dichiarazioni potranno essere presentate solo da coloro che formalmente rappresentano i concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Costituiscono parte integrante e sostanziale del bando di gara: il disciplinare di gara; l'istanza di partecipazione tipo (All. A); le dichiarazioni di avvalimento tipo (All. B 1,2) e l'offerta economica tipo (All. A 1,2,3), che contengono le dichiarazioni da rendersi obbligatoriamente per la presente procedura pertanto, nel caso il concorrente non intenda utilizzarli, deve presentare documenti che contengano, a pena d'esclusione, tutte le dichiarazioni previste negli stessi. Tutti i documenti di gara e di progetto sono scaricabili dal sito internet comunale www.comune.colognomonzese.mi.it; sezione Albo pretorio on-line "bando di gara". Tutti i concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione a favore della dell'A.V.C.P. di un importo pari a E.. 70, da costituirsi con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Responsabile del presente procedimento e' l'architetto Danilo Bettoni. Tutte le controversie derivanti dal contratto sono deferite alla magistratura ordinaria sotto la cui giurisdizione ricade il Comune di Cologno Monzese. E' esclusa la competenza arbitrale. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi di legge, esclusivamente nell'ambito della presente procedura. VI.4.1) T.A.R. della Lombardia Sede di Milano, via Corridoni, 39 Milano 20122 Italia. VI.4.2) I ricorsi devono essere presentati entro il termine di 30 giorni da quello in cui l'interessato ne abbia ricevuta la notifica, o ne abbia comunque avuta piena conoscenza, o, per gli atti in cui non sia richiesta la notifica individuale, dal giorno in cui sia scaduto il termine della pubblicazione. Il responsabile del procedimento architetto Danilo Bettoni T13BFF2887