Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto A.S.L. Provincia di Como Via Pessina 622100 Como ITALIA Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.asl.como.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: A.S.L. Provincia di Como Piattaforma telematica Sintel www.arca.regione.lombardia.itVia Castelnuovo 122100 Como ITALIA Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Como Piattaforma telematica Sintel www.arca.regione.lombardia.it Via Pessina n. 622100 COMO ITALIA Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Como Piattaforma telematica Sintel www.arca.regione.lombardia.it Via Pessina n. 622100 COMO ITALIA I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Agenzia/ufficio regionale o locale I.3) Principali settori di attivita' Salute I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura biennale di toner e prodotti di consumo occorrenti alle Aziende Sanitarie Locali delle Province di Como, Bergamo, Monza e Brianza, Sondrio e Varese. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Forniture - Acquisto Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Magazzini economali delle Aziende Sanitarie Locali delle Province di Como, Bergamo, Monza e Brianza, Sondrio e Varese. Codice NUTS ITC42 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Fornitura biennale di toner e prodotti di consumo occorrenti alle Aziende Sanitarie Locali delle Province di Como, Bergamo, Monza e Brianza, Sondrio e Varese. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 30125100 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' - Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: 560 000 EUR II.2.2) Opzioni Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Informazioni sui lotti Lotto n.: 1 CODICE IDENTIFICIATIVO GARA 49009442EE Denominazione: Fornitura biennale di toner e prodotti di consumo marca HP occorrenti alle Aziende Sanitarie Locali delle Province di Como, Bergamo, Monza e Brianza, Sondrio e Varese. 1) Breve descrizione 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 30125100 3) Quantitativo o entita' Valore stimato, IVA esclusa: 148 000 EUR 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione 5) Ulteriori informazioni sui lotti Lotto n.: 2 CODICE IDENTIFICIATIVO GARA 4900993B5B Denominazione: Fornitura biennale di toner e prodotti di consumo marca LEXMARK/IBM occorrenti alle Aziende Sanitarie Locali delle Province di Como, Bergamo, Monza e Brianza, Sondrio e Varese. 1) Breve descrizione 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 30125100 3) Quantitativo o entita' Valore stimato, IVA esclusa: 230 000 EUR 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione 5) Ulteriori informazioni sui lotti Lotto n.: 3 CODICE IDENTIFICIATIVO GARA 490106244E Denominazione: Fornitura biennale di toner e prodotti di consumo marche varie occorrenti alle Aziende Sanitarie Locali delle Province di Como, Bergamo, Monza e Brianza, Sondrio e Varese. 1) Breve descrizione Marche varie: Brother, Canon, Epson, Kyocera Mita, Olivetti, Panasonic, Ricoh, Samsung, Xerox e Sharp. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 30125100 3) Quantitativo o entita' Valore stimato, IVA esclusa: 182 000 EUR 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione 5) Ulteriori informazioni sui lotti Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Alla domanda di partecipazione deve essere allegata una garanzia pari al 2 % del prezzo indicato nel capitolato di gara per ciascun lotto, sotto forma di cauzione o di fideiussione a scelta dell'offerente, secondo quanto previsto dall'art. 75 D.Lvo n.163/2006. Si rinvia al comma 7 del medesimo articolo del Decreto per fruire del beneficio della riduzione del 50 % dell'importo della garanzia. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: mezzi propri di Bilancio. Pagamento: 30 giorni dalla data di collaudo; al riguardo, l'ASL si riserva un termine pari a 30 giorni per effettuare il collaudo dalla data di consegna dei prodotti. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Nella forma prevista dalla normativa vigente e secondo quanto previsto dal capitolato di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rinvia al disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto 1.1 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rinvia al disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto 1.1 III.2.3) Capacita' tecnica III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 29.03.2013 (15:00) IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 03.04.2013 10:00 Luogo: Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Como, U.O. Approvvigionamenti, Via Castelnuovo 1, 22100 Como, Italia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: seduta pubblica Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari Per qualsiasi informazione relativa al presente appalto, si rinvia al capitolato di gara e relativi allegati. Responsabile del Procedimento: dott. Mauro Crimella. Il costo relativo agli oneri della sicurezza e' pari a 0 (zero) trattandosi di appalto di mera fornitura. La procedura sara' gestita interamente utilizzando il Sistema di Intermediazione Telematica dell'Agenzia Regionale Centrale Acquisti denominato "Sintel". VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 25.1.2013 Il direttore generale dott. Roberto Bollina T13BFK2938