MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Reparto tecnico logistico amministrativo Campania

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 4-3-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione  ufficiale:  Guardia  di
Finanza - Reparto  Tecnico  Logistico  Amministrativo  Campania,  Via
Alcide De Gasperi, 4 - 80133  Napoli  (Italia).  Punti  di  contatto:
Guardia  di  Finanza  -  Reparto  Tecnico  Logistico   Amministrativo
Campania - Ufficio Amministrazione - Telefono: +39 081/9702667, +  39
081/9702203,    Fax:    +39    081/9702215,    Posta     elettronica:
NA053.protocollo@gdf.it; Brancaccio.Lucio@gdf.it. Indirizzo  internet
Amministrazione    aggiudicatrice    (URL):    http://www.gdf.gov.it.
Ulteriori informazioni: la documentazione di gara e' disponibile  sul
sito www.gdf.gov.it al link "Bandi di gara - Acquisizione di  beni  e
servizi - Decentrata -  Anno  2013".  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Ministero
dell'Economia e delle Finanze - Guardia di Finanza. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta,  a
lotto unico, in ambito UE, ex art. 3, comma 37, 54 e 55 del D.lgs. 12
aprile 2006, n. 163 e s.m.i., per l'affidamento in gestione  a  terzi
del  servizio  di  ristorazione  collettiva  in  forma  di  "catering
Completo" del tipo self-service, nella forma di ristorazione in loco,
presso le seguenti strutture della Guardia di Finanza  alla  sede  di
Napoli: 1) Caserma "Zanzur" -  Via  A.  De  Gasperi,  4;  2)  Caserma
"Sanges" - Salita Santa Maria del Parto, 21; 3) Caserma "Gregorio MY"
- Via Emanuele Gianturco,  100.  Codice  identificativo  gara  (CIG):
4909977133. II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  esecuzione  o  di
prestazione dei servizi: Servizi - Categoria di servizi n. 17 - Luogo
principale di  esecuzione:  Napoli  -  Codice  NUTS:  ITF33.  II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.4)  Breve  descrizione
dell'appalto:  Servizio  di  ristorazione  collettiva  in  forma   di
"catering  completo"  del   tipo   self-service,   nella   forma   di
ristorazione in loco, intesa  come  preparazione,  confezionamento  e
distribuzione dei pasti,  con  derrate  approvvigionate  direttamente
dall'impresa aggiudicataria, comprensivo della pulizia e riassetto di
ogni locale pertinente al servizio. II.1.5) CPV:  Oggetto  principale
55512000-2. II.1.6)  L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.7)  Divisione  in
lotti:  No.  II.1.8)  Ammissibilita'   di   varianti:   No.   II.2.1)
Quantitativo  o  entita'  totale:  L'importo   complessivo   presunto
dell'appalto, per l'intera durata del servizio (36 mesi), e' pari  ad
Euro 1.357.733,00 IVA esclusa, di cui euro 1.357.653,00  IVA  esclusa
soggetti a ribasso d'asta [prezzo del pasto a base  di  gara  =  euro
5,50 IVA esclusa x n. 82.282 pasti presunti annui x anni 3]  ed  euro
80,00 IVA esclusa, quali oneri da interferenza (DUVRI), non  soggetti
a ribasso. Il servizio potra' essere prorogato per ulteriori  4  mesi
necessari per  garantire  la  continuita'  del  servizio  nelle  more
dell'espletamento della nuova gara di appalto. Il prezzo  complessivo
del  servizio  di  ristorazione  base  che  la  Stazione   appaltante
corrispondera' all'aggiudicatario, sara' calcolato  moltiplicando  il
prezzo offerto per il numero dei pasti  effettivamente  consumati.  I
concorrenti, inoltre, devono produrre  autocertificazione  riportante
la quantificazione dei costi relativi alla sicurezza di cui  all'art.
87, comma 4, D.Lgs. 163/2006,  i  quali  non  rientrano  nell'importo
complessivo dell'appalto e  non  sono  soggetti  a  ribasso.  II.2.2)
Opzioni: No. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE  DI  ESECUZIONE.  La
durata dell'appalto e' di 36 mesi,  con  inizio  presumibilmente  nel
mese di giugno 2013, compatibilmente con l'ultimazione dei lavori  in
corso presso i locali ubicati nella predetta Caserma "Zanzur". 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Indicazioni piu' dettagliate sono contenute nel Disciplinare di gara.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Le modalita' di
pagamento del corrispettivo sono indicate nel Disciplinare  di  gara.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Indicazioni  piu'
dettagliate  sono  contenute  nel  Disciplinare  di  gara.   III.1.4)
Condizioni particolari cui e' soggetto  l'appalto:  Indicazioni  piu'
dettagliate  sono  contenute  nel  Disciplinare   di   gara.   III.2)
CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE.  Indicazioni  piu'  dettagliate  sono
contenute  nel  Disciplinare  di  gara.  III.3)  CONDIZIONI  RELATIVE
ALL'APPALTO DI SERVIZI.  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata  ad  una  particolare  professione?:  Si'.  Iscrizione  dei
concorrenti al Registro della C.C.I.A.A.  attinente  ai  servizi  nel
settore oggetto della gara (art. 39 D.lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i.).
III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: Si'. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta,  a  lotto
unico, ai sensi dell'art. 55 del D.lgs. 12  aprile  2006,  n.  163  e
s.m.i. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. n. 163/2006 in  base  ai
seguenti fattori  ponderali:  offerta  tecnica  (punteggio  max  60);
offerta   economica   (punteggio   max   40).   Ulteriori    dettagli
sull'attribuzione dei punteggi sono  contenuti  nel  Disciplinare  di
gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3)  INFORMAZIONI
DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito
al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Atto Autorizzativo n.
78 del 01/02/2013. IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: No. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle  offerte
o delle domande di partecipazione: entro e non oltre le ore 09.00 del
giorno 18 marzo 2013. Termine breve giusta pubblicazione  elettronica
dei documenti di gara ex art. 70 commi 8  e  9  D.lgs.  n.  163/2006.
IV.3.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.3.5) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.6)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Ore 10:00 del giorno 18  marzo  2013,  in  seduta  pubblica,
presso  la  Guardia  di   Finanza   -   Reparto   Tecnico   Logistico
Amministrativo Campania -  Ufficio  Amministrazione,  Via  Alcide  De
Gasperi, 4, 80133 Napoli o altro  locale  ubicato  all'interno  della
citata Caserma "Zanzur". Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte:  I  titolari,  i  legali  rappresentanti  delle  ditte
partecipanti o persone munite di procura speciale idonea a comprovare
legittimamente  la  presenza  in  nome  e  per  conto   delle   ditte
partecipanti. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) Informazioni complementari:  il
codice identificativo della gara (C.I.G.) e' il seguente: 4909977133;
il presente bando, il disciplinare di gara, il capitolato  tecnico  e
gli allegati da compilare  per  la  presentazione  dell'offerta  sono
reperibili al seguente indirizzo internet: www.gdf.gov.it  (Bandi  di
gara - Acquisizione di beni e servizi - Decentrata - Anno  2013);  il
responsabile unico del procedimento di gara e'  il  Ten.  Col.  Lucio
Brancaccio,  Capo  Ufficio  Amministrazione   del   Reparto   Tecnico
Logistico Amministrativo Campania  della  Guardia  di  Finanza.  V.2)
PROCEDURE DI RICORSO. V.2.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, Piazza
Municipio, 64, I-80133 Napoli. Tel. 081/7817111.  Posta  elettronica:
tarna-segrprotocolloamm@ga-cert.it.   Indirizzo    Internet    (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it.   Fax   081/5529855.   V.2.2)
Presentazione  del  ricorso:  Contro  il  presente  provvedimento  e'
proponibile ricorso avanti il T.A.R. Campania entro 30  giorni  dalla
pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana,  ai
sensi dell'art. 66, comma 8, D.lgs. n. 163/2006 e s.m.i. V.2.3)  Data
di spedizione del presente bando alla GUUE: 5 febbraio 2013. 

                   Il capo ufficio amministrazione 
                     ten. col. Lucio Brancaccio 

 
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