REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 18-3-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione  Emilia-Romagna   -
Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 -  40127  Bologna  -  Tel.
051.5273082         -         Fax         051.5273084         e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 
  Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto: Procedura aperta  per  l'affidamento  del  servizio  di
gestione integrata del centro logistico di Area Vasta Romagna (CLAVR) 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: servizi - categoria n. 27 - Azienda USL di Cesena 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione appalto:  Gara  comunitaria  a  procedura
aperta, indetta dall'Agenzia Regionale Intercent-ER per la stipula di
una Convenzione-quadro - ai sensi dell'art. 21 della Legge  Regionale
dell'Emilia Romagna 24 maggio  2004,  n.  11  per  l'affidamento  del
servizio di gestione integrata del centro  logistico  di  Area  Vasta
Romagna 
  II.1.6) CPV 63120000-6 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si' 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si', ai sensi degli artt. 310 e
311 del DPR n. 207/2010 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo  appalto
Euro 19.845.000,00 IVA esclusa 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.3) Durata dell'appalto:  La  Convenzione  sara'  valida  per  un
periodo di 12 (dodici) mesi a decorrere dalla data di sottoscrizione.
L'Area  Vasta  Romagna  potra'  emettere  l'Ordinativo  di  Fornitura
solamente  durante   la   validita'   della   Convenzione   medesima.
L'Ordinativo di Fornitura avra' durata di 9 anni a partire dalla data
del verbale di presa in carico del magazzino 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione provvisoria con
impegno  del  fideiussore  a  rilasciare  cauzione   definitiva   per
l'esecuzione  del  contratto;   2)   cauzione   definitiva,   polizza
assicurativa, come da disciplinare di gara 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  a)  Non  sussistenza  delle   cause   di
esclusione di cui all'art.38, comma  1  dalla  lett.  a)  alla  lett.
m-quater), D.Lgs. n. 163/06; b) Iscrizione per attivita'  inerenti  i
beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato UE ex art.39 D. Lgs. n. 163/2006; c) possesso dei requisiti
di  idoneita'  tecnico  professionale  necessari  per   la   corretta
esecuzione della fornitura, di cui all'art. 26, comma 1, lettera  a),
punto 2, D. Lgs. n. 81/2008 e s.m. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: aver  realizzato  nell'ultimo  triennio
servizi analoghi a quelli  oggetto  di  gara  a  favore  di  soggetti
pubblici o privati con l'esecuzione di contratti di importo, al netto
di IVA, uguale o superiore al valore annuo del servizio. In  mancanza
di  detto  requisito  aver  realizzato,  nell'ultimo  anno,   servizi
analoghi a quelli oggetto di gara a favore  di  soggetti  pubblici  o
privati per un valore, al netto dell'IVA, uguale o  superiore  a  0,5
volte il valore annuo del servizio 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del dirigente n. 46 del
27/02/2013 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 29/04/2013 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  240  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  30/04/2013  alle  ore
10:00; Luogo: sede  Agenzia  Punto  I.1.;  Persone  ammesse  apertura
offerte: Incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura
speciale 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3) Informazioni complementari: a) La documentazione di  gara  e'
scaricabile  dal  sito  http://www.intercent.it,  sezione  "Bandi   e
Avvisi"; b) Richieste di chiarimenti esclusivamente via fax  (n.  fax
punto I) entro e non oltre le ore 12:00 del 15/04/2013; c) codice CIG
attribuito alla procedura 4820553E2A; d) Referente  per  informazioni
aspetti   giuridico-amministrativi:   Agenzia    Intercent-ER    tel.
051.5273082  e-mail  intercenter@regione.emilia-romagna.it;   e)   E'
ammesso l'avvalimento dei  requisiti,  secondo  quanto  previsto  dal
Paragrafo  "Avvalimento";  f)  Responsabile  Unico  del  Procedimento
(RUP): dott.ssa Ortensina Guidi titolare della posizione dirigenziale
professional "Supporto ai processi della sostenibilita' ambientale  e
sociale" 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 04/03/2013 

               Il direttore dell'Agenzia Intercent ER 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T13BFD4245
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.