COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 18-3-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  Determinazione a contrarre n 162 del 06/03/2013 
  L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo A.P: Si 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)   Denominazione   e   indirizzo   ufficiale    Amministrazione
Aggiudicatrice 
  Comune di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall.Ciro  Fontana,  3
20121  Milano  Italia   Tel.   0288454753   fax   0288442304   e-mail
app.benigare2@comune.milano.it Internet http://www.comune.milano.it 
  I.2) I.3) I.4) Indirizzo presso  il  quale  e'  possibile  ottenere
ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte: Come  al
punto I.1 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1.3)   Tipo   di   appalto
Cat.servizio 25 all IIB D.lgs 163/06 
  II.1.6) Oggetto  Affidamento  del  servizio  di  realizzazione  dei
centri estivi per  i  minori  delle  scuole  primarie,  dell'infanzia
statali e speciali cittadine Appalto: 09/2013 lotto 1 CIG  49826737D4
scuole primarie e dell'infanzia Zone 1, 7, 8;  10/2013  lotto  2  CIG
4982700E1A scuole primarie e dell'infanzia Zone  4,  5,  6.;  11/2013
lotto 3 CIG 49827241EC scuole primarie e dell'infanzia Zone 2, 3,  9;
12/2013 lotto 4 CIG 4982741FEF Scuole speciali di Via  Stefanardo  da
Vimercate e Via Gozzadini II.1.7) Luogo  prestazione  servizi  Milano
II.1.9) Divisione in lotti Si II.1.10) Ammissibilita' di varianti  Si
nei limiti consentiti dagli atti 
  II.2.1)  Importo  totale  Euro  2.334.338,17  IVA   esclusa   oneri
sicurezza pari a zero. Importo base  d'appalto  Appalto:  09-2013  1°
lotto Euro 561.084,90; 10-2013 2° lotto Euro 679.928,83;  11-2013  3°
lotto Euro 643.349,68; 12-2013 4° lotto Euro 449.974,76 II.3)  Durata
dell'appalto Come  indicato  all'art.  3.1  del  capitolato  speciale
d'appalto L'Amministrazione Comunale si riserva la  facolta'  di  cui
all'art. 57 c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06 
  SEZ III: INFORMAZIONI DI CARATTERE  GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria Appalto
09/2013 1° lotto Euro 11.221,70; 10/2013  2°  lotto  Euro  13.598,58;
11/2013 3° lotto Euro 12.866,99; 12/2013 4° lotto Euro 8.999,50,  con
validita' minima di 180 giorni  dalla  data  di  presentazione  delle
offerte. In fase  di  esecuzione  e'  richiesta  cauzione  definitiva
mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa  RC
comprensiva di RCT 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  mezzi  correnti  di
bilancio 
  III.1.3) Forma giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento
d'imprese   aggiudicatario   dell'appalto   Associazione   temporanea
d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.1.1) Situazione giuridica Il concorrente  non  deve  trovarsi
nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art  38  Codice
dei contratti. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica esecuzione  di  contratti  svolti  con
buon esito  per  enti  pubblici  o  soggetti  privati,  nel  triennio
precedente la data di pubblicazione  del  bando  di  gara  aventi  ad
oggetto: 
  Appalti 09/2013,  10/2013,  11/2013  "organizzazione  di  attivita'
rivolte a minori nell'ambito di contesti strutturali, con  prevalenza
di servizi a matrice educativa e sportiva - ricreativa" per un valore
complessivo, I.V.A. esclusa, almeno pari a: Appalto 09/2013 1°  lotto
Euro 500.000,00; 10/2013 2° lotto Euro 650.000,00; 11/2013  3°  lotto
Euro 600.000,00 Appalto 12/2013 4° lotto "organizzazione di attivita'
rivolte  a  minori  diversamente  abili   nell'ambito   di   contesti
strutturali, di servizi a matrice educativa e ludica-reicreativa  con
contestuale attenzione alla componente socio  assistenziale"  per  un
valore complessivo, I.V.A. esclusa, almeno  pari  a  Euro  400.000,00
III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione?  No
III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare   i
nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato?No 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1)  IV.2)   procedura   Aperta   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara  IV.3.2)  Documenti
gara: visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte  09/04/2013
ore 12,00 
  IV.3.5)  Lingua  utilizzabili:  Italiano  IV.3.6)  Periodo   minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria  offerta  180
gg dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte chiunque IV.3.7.2) Data,  ora
e luogo di  apertura  delle  offerte  10/04/2013  ore  11,00  Milano,
Galleria Ciro Fontana, 3 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI1) Trattasi di  bando  non  obbligatorio?  no  VI4)  Informazioni
complementari Per tutto quanto non espressamente indicato  si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it R.U.P.: Salvatore  Mirante  VI.5)  Data  di
spedizione del bando alla GUCE: 13/03/2013 

                       Il direttore di settore 
                        dott.ssa Manuela Loda 

 
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