SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE-REGIONE EMILIA ROMAGNA
Area Vasta Emilia Centrale - Azienda USL di Ferrara

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 18-3-2013)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione: Azienda Unita' Sanitaria Locale di Ferrara 
  Indirizzo: Via Cassoli, n. 30 - 44121 Ferrara Italia 
  Punti di contatto: Dipartimento Interaziendale Acquisti e Logistica
Economale - U.O. Beni Sanitari di consumo. 
  All'attenzione  di:  Dr.  Gianni  BIOLCATI  -  Telefono  +   39   -
0532/235313 Fax + 39-0532/235320 
  Indirizzo internet: g.biolcati@usl.fe.it 
  Indirizzo  internet   -   Amministrazione   aggiudicatrice   (URL):
www.ausl.fe.it 
  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:   economato   -
Telefono+39 0532/235323 - Fax +39 0532/235320  -  Posta  elettronica:
economato@ausl.fe.it 
  Capitolato d'oneri e documentazione complementare sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte/domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:  Ufficio
protocollo Generale Azienda USL di Ferrara 
  Indirizzo Postale: Via Cassoli, 30 - 44121 Ferrara - Italia 
  Punti di contatto:  Ufficio  protocollo  Generale  -  Telefono  +39
0532/235729 - Fax +39 0532/235648 
  I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di
altre amministrazioni aggiudicatrici: si 
  Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura aperta 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Forniture: Acquisto 
  Luogo principale  di  consegna  delle  forniture:  Magazzini  delle
Aziende Sanitarie in unione d'acquisto o altri luoghi indicati  negli
ordini. Cod. NUTS ITD5 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalti pubblici 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Individuazione di Ditte fornitrici con le quali stipulare contratti
di fornitura quadriennale di: 
  Dispositivi per Urologia, Urodinamica,  Andrologia  e  Sistemi  per
Incontinenza Urinaria, in Unione  d'acquisto  tra  l'Azienda  Usl  di
Ferrara - Capofila e  le  altre  Aziende  Sanitarie  dell'Area  Vasta
Emilia Centrale, suddivisa in lotti, ulteriormente  rinnovabile  alla
scadenza di anno in anno per un ulteriore biennio. 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune   per   gli   appalti)   Oggetto
principale: 33190000 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP). no 
  II.1.8) Divisione in lotti: si le offerte vanno presentate per  uno
o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo presunto
della fornitura per quattro anni Euro 4.713.937,48 iva esclusa 
  II.2.2) Opzioni: si: eventuale rinnovo al termine del contratto, di
anno in anno, per un ulteriore biennio. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: Numero di rinnovi possibile: 2 
  II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione ex art. 75  e  113
del Dlgs 163/2006 cosi' come meglio specificato negli atti di gara 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  E' ammessa la  partecipazione  di  Imprese  che  rientrano  in  una
fattispecie di cui agli art. 34-35-36 e 37 Dlgs 163/2006; in caso  di
avvalimento le imprese dovranno presentare quanto indicato  dall'art.
49 Dlgs 163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai   requisiti:   CFR   dichiarazioni   sostitutive   di
certificazione e di atto di notorieta'  attestanti  gli  stati  e  le
condizioni  previste  dal  fac-simile  all.A)  scaricabile  dal  sito
internet: www.ausl.fe.it 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Dichiarazioni  rilasciate  da   almeno   due   istituti   bancari   o
intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1 settembre
1993 n. 385, a dimostrazione  della  capacita'  economica-finanziaria
dell'impresa; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: 
  dichiarazioni previste nell'Allegato B)  al  disciplinare  di  gara
scaricabile  dal  sito  internet  www.ausl.fe.it  ,   relative   alle
forniture effettuate 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo; 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice: atti di gara  prot.  n.  0016354
del 11/03/2013 - Numeri identificativi gara (CIG):  lotto  1  CIG  nr
4991753CE0; per i restanti numeri di CIG attribuiti  ad  ogni  lotto,
vedi allegato C)  al  disciplinare  di  gara,  scaricabile  dal  sito
Internet                                               www.ausl.fe.it
(http://www.ausl.fe.it/azienda/dipartimenti/acquisti-contratti-e-logi
stica/strumenti). 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 14/05/2013 ore 13,00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: gg 180 dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  sara'  oggetto  di
apposita comunicazione 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si  Legali
rappresentanti delle ditte o persona avente i poteri di impegnare  la
Ditta munita di apposita procura o delega 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto  e/o  programmato  dai  fondi
comunitari: no 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  i  documenti   relativi   alla
presente gara sono disponibili sul sito www.ausl.fe.it. I termini per
il ricevimento delle offerte sono perentori.  Le  Ditte  partecipanti
alla gara prima di presentare offerta possono richiedere informazioni
e chiarimenti in merito agli atti di gara inviando apposita  nota  ai
seguenti   indirizzi   e    mail:    g.biolcati@ausl.fe.it,    oppure
ac.sgarzi@ausl.fe.it, non oltre il 15° giorno  prima  della  scadenza
del termine per la presentazione delle  offerte.  Non  e'  consentito
utilizzare diverse metodologie per la  richiesta  di  informazioni  e
chiarimenti. Le risposte ai chiarimenti verranno pubblicate sul  sito
Internet  www.ausl.fe.it  a  disposizione  delle  imprese  fino  alla
scadenza del termine per la presentazione  delle  offerte.  L'Azienda
Usl di Ferrara si riserva di modificare,  sospendere  o  revocare  il
presente bando e di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta
valida per lotto, salvo valutazione della congruita' dei prezzi o  di
non aggiudicare totalmente  o  parzialmente  la  gara  nell'esclusivo
interesse delle Aziende Sanitarie in  unione,  dandone  comunicazione
motivata alle Ditte concorrenti. L'Azienda Usl di Ferrara si  riserva
altresi' di non aggiudicare qualora, in caso di offerte presentate da
Ditte in RTI, siano violati i principi volti al rispetto della libera
concorrenza. Si precisa che  il  contratto  stipulato  con  la  Ditta
aggiudicataria non conterra' la clausola compromissoria. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Emilia Romagna - Strada Maggiore 53 - 40125 Bologna Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11/03/2013 
  Informazioni sui lotti: per le  informazioni  sui  lotti  confronta
allegati  C  ed  F  al  disciplinare  di  gara  pubblicati  sul  sito
www.ausl.fe.it. Le informazioni contenute in tali  allegati  sono  le
stesse riportate nel Bando GUCE. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Paolo Saltari 

 
T13BFK4149
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.