ACEGAS - APS SPA
Avviso di gara - Settori speciali

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 18-3-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: Ente  aggiudicatore.  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e
punti  di  contatto:  Denominazione  ufficiale:  ACEGAS  -  APS  SPA.
Indirizzo postale: Via del Teatro, 5. Citta': Trieste Codice postale:
34121 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: Sede amministrativa Corso
Stati  Uniti  5/A  -  35127   PADOVA.   Telefono:   +39   0498280720.
All'attenzione    di:    Paola     Galiano     Posta     elettronica:
pgaliano@acegas-aps.it  Fax:  +39  0498280691.  Indirizzi   internet:
Indirizzo      generale      dell'ente      aggiudicatore:      (URL)
www.gruppo.acegas-aps.it .  I.2)  Principali  settori  di  attivita'.
Produzione, trasporto e distribuzione di gas  e  calore  Elettricita'
Acqua 
  SEZIONE  II:  Oggetto  dell'appalto  II.1)   Descrizione:   II.1.1)
Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Gara  n.
13/009 PGA: lavori a misura di manutenzione e bonifica delle reti  di
distribuzione del servizio  di  acquedotto  e  relativo  servizio  di
reperibilita' h 24 - Area territoriale di Padova (lotto A) e Lavori a
misura di manutenzione delle reti di distribuzione e delle adduttrici
acqua potabile e  dei  relativi  allacciamenti  d'utenza  e  relativo
servizio di reperibilita' h 24 - Area territoriale del Piovese (lotto
B). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori  Esecuzione
Luogo  principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna   delle
forniture o di prestazione dei servizi: Lotto A comuni  di  Padova  e
Abano Terme ed in alcune vie  dei  comuni  limitrofi  di:  Ponte  San
Nicolo',   Limena,   Villafranca   Padovana,    Montegrotto    Terme,
Albignasego; Lotto B comuni del territorio  del  Piovese  (ex  APGA):
Arzergrande, Brugine, Codevigo, Correzzola, Legnaro, Piove di  Sacco,
Polverara, Pontelongo, Sant'Angelo di Piove, Cona (VE)  -  territorio
ex A.P.G.A. Codice NUTS: ITD36  II.1.3)  Informazioni  sugli  appalti
pubblici, l'accordo quadro o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione
(SDA):  L'avviso  riguarda  un   appalto   pubblico   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Lotto  A:  esecuzione  di
lavori  a  misura  di  manutenzione  e   bonifica   delle   reti   di
distribuzione del servizio  di  acquedotto  e  relativo  servizio  di
reperibilita' h 24 area territoriale di Padova; Lotto  B:  esecuzione
di lavori a misura di manutenzione  delle  reti  di  distribuzione  e
delle adduttrici acque potabili e dei relativi allacciamenti d'utenza
e relativo servizio di  reperibilita'  h  24  area  territoriale  del
Piovese;  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti   (CPV)   :
Vocabolario principale Vocabolario supplementare. Oggetto  principale
45232151 II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'  Le
offerte vanno presentate per uno o piu'  lotti  II.1.9)  Informazioni
sulle varianti: Ammissibilita' di varianti : no II.2) Quantitativo  o
entita' dell'appalto  :  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  :
(compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e  opzioni,)  7500000,00
Valore stimato, IVA esclusa : 7500000.00 Valuta : EUR II.2.2) Opzioni
: Opzioni : si' (in caso affermativo)  Descrizione  delle  opzioni  :
riaffido annuale ai sensi dell'art. 221 lettera g) del d.lgs 163/06 e
smi; Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni : in  mesi:
12.  II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi:  L'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: no. II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:
Durata in mesi: 12 
  SEZIONE III  :  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Ai  partecipanti  alla  gara
sara' richiesta una  cauzione  provvisoria  del  2%  dell'importo  di
ciascun lotto al quale si intende partecipare,  cosi'  come  disposto
dall'art. 75 del D.lgs. 163 e smi. L'aggiudicatario sara' obbligato a
costituire una garanzia  fideiussoria  ai  sensi  dell'art.  113  del
D.lgs. 163/06 e smi; qualora sussistano i presupposti di cui all'art.
40 comma 7 e dell'art. 75  comma  7  del  D.lgs.  163/06  e  smi,  in
entrambi i casi, le cauzioni possono essere  ridotte  del  50%.  Agli
aggiudicatari  sara'  inoltre  richiesta  una  cauzione  bancaria   o
assicurativa del 5% dell'importo contrattuale  di  ciascun  lotto,  a
garanzia  del  corretto  adempimento  degli  oneri   contributivi   e
retributivi  dell'appaltatore  e  del/i  subappaltatore/i.   III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni  applicabili  in  materia:  finanziamento  interno.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a
partecipare alla presente gara i soggetti di cui all'art. 34  del  D.
lgs  163/06  e  smi,  III.1.4)  Altre  condizioni   particolari:   La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:  no.
III.2) Condizioni di partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: I soggetti interessati a partecipare  alla  presente  gara
dovranno  trasmettere  all'indirizzo  indicato:  1)  copia   conforme
all'originale dell'attestazione SOA in corso di validita', attestante
i requisiti relativi al lotto  al  quale  intendono  partecipare;  2)
dichiarazione sostitutiva di atto notorio,  attestrante  il  possesso
dei requisiti di ordine generale previsto  dall''art.  38  del  d.lgs
163/06 e smi nonche' ulteriori dichiarazioni relative al possesso dei
requisiti di cui alle successive sezioni (dichiarazione  da  rendersi
con l'allegato 1 per il Lotto A, con l'allegato  2  per  il  Lotto  B
scaricabile  dal  sito  www.acegas-aps.it   ).   III.2.2)   Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: per il lotto  A:  requisito  b)
avere un fatturato globale minimo complessivo eseguito  negli  ultimi
tre esercizi antecedenti la data di pubblicazione del presente  bando
di gara relativo al lotto A - Acqua area territoriale di Padova  pari
ad almeno Euro 4.000.000,00 (iva esclusa); per il lotto B : requisito
bb) avere un fatturato  globale  minimo  complessivo  eseguito  negli
ultimi tre esercizi antecedenti la data di pubblicazione del presente
bando di  gara  pari  ad  almeno  Euro  3.500.000,00  (iva  esclusa);
III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: per il lotto  A:  requisito  c)
aver  eseguito  negli  ultimi  tre  anni  antecedenti  la   data   di
pubblicazione del presente bando di gara lavori oggetto del  lotto  A
del presente appalto, con buon esito  rilasciato  dalla  committente,
per un importo complessivo non inferiore ad  Euro  1.600.000,00  (iva
esclusa); requisito d) di aver eseguito negli ultimi tre  antecedenti
la data di pubblicazione del presente bando almeno un contratto,  con
buon  esito  risultante  da  apposita  dichiarazione  rilasciata  dal
committente, non inferiore ad Euro 600.000,00 (iva esclusa)  relativo
a lavori oggetto del lotto  A  del  presente  appalto;  requisito  e)
essere  iscritto  all'Albo  nazionale  Gestori  Ambientali   per   la
categoria 5 e per la categoria 10A; requisito f) aver  eseguito,  con
buon esito attestato dalla committente, un servizio di  reperibilita'
per almeno una delle attivita' oggetto dell'appalto  per  un  periodo
non inferiore a sei mesi in un comune  di  almeno  150.000  abitanti;
requisito  g)  disponibilita'  di  un'area  da  adibire  a   deposito
materiali, mezzi ed attrezzature necessari per interventi urgenti  in
reperibilita' di dimensioni non inferiori a 1.000 m2 ubicata  in  uno
dei comuni cui al p.to 3.1) del presente bando di gara. Per il  lotto
B: requisito cc) aver eseguito negli ultimi tre anni  antecedenti  la
data di pubblicazione del presente bando di gara lavori  oggetto  del
lotto B  del  presente  appalto,  con  buon  esito  rilasciato  dalla
committente,  per  un  importo  complessivo  non  inferiore  a   Euro
1.400.000,00 (iva esclusa); requisito dd)  di  aver  eseguito,  negli
ultimi tre anni antecedenti la data  di  pubblicazione  del  presente
bando,  almeno  un  contratto,  con  buon  esito   rilasciato   dalla
committente, relativo a lavori  oggetto  del  lotto  B  del  presente
appalto di importo non inferiore a  Euro  500.000,00;  requisito  ee)
essere  iscritto  all'Albo  nazionale  Gestori  Ambientali   per   la
categoria 5 e per la categoria 10A; requisito ff) aver eseguito,  con
buon esito attestato dalla committente, un servizio di  reperibilita'
per almeno una delle attivita' oggetto dell'appalto  per  un  periodo
non inferiore a sei mesi in un comune  di  almeno  100.000  abitanti;
requisito  gg)  disponibilita'  di  un'area  da  adibire  a  deposito
materiali, mezzi ed attrezzature necessari per interventi urgenti  in
reperibilita' di dimensioni non inferiori a 1.000 m2 ubicata  in  uno
dei comuni cui al p.to 3.2) del presente bando di gara. 
  SEZIONE IV : Procedura. IV.1) Tipo di procedura:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Ristretta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o  a  negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo  IV.2.2)
Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica no.
IV.3) Informazioni di carattere  amministrativo:  IV.3.1)  Numero  di
riferimento attribuito al dossier dall'ente  aggiudicatore:  Gara  n.
13/009 PGA Numero di protocollo 18922 del 08/03/2013 - Lotto A PADOVA
Codice CIG 4984078F43 - Lotto B PIOVESE Codice CIG 4984101242 IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare: Documenti a  pagamento  no.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
22/04/2013 (gg/mm/aaaa) Ora: 12:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua
o lingue ufficiali dell'UE: IT 
  SEZIONE  VI:   Altre   informazioni.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto  periodico  :  no.   VI.3)
Informazioni complementari: Le  imprese  partecipanti  potranno  fare
offerta per entrambi i  lotti  ma  gli  stessi  non  potranno  essere
aggiudicati al medesimo concorrente primo  classificato.  Qualora  un
concorrente si classificasse, primo in entrambi  i  lotti  gli  sara'
aggiudicato il lotto d'importo superiore. La gara sara' esperita  con
procedura ristretta previa pubblicazione di bando di  gara  ai  sensi
dell'art. 220 del d.lgs. 163/06 e smi.  L'appalto  sara'  aggiudicato
con il criterio  dell'offerta  economicamente  vantaggiosa  ai  sensi
dell'art. 83 del d.lgs. 163/06 e smi sulla base dei seguenti  fattori
ponderali (i criteri ed i sub-criteri saranno descritti nella lettera
d'invito a presentare offerta): -Offerta tecnica: ponderazione  punti
50.-Offerta economica: ponderazione punti 50. La Stazione  appaltante
individuera' le offerte anormalmente basse con il criterio di cui  al
comma 2 dell'art. 86 
  del d.lgs 163/06 e smi. Ai fini della verifica di congruita'  delle
offerte anormalmente basse saranno applicati gli articoli 86, 87,  88
del d.lgs. 163/06 e smi. La Stazione Appaltante si riserva inoltre la
facolta' di procedere contemporaneamente alla  verifica  di  anomalia
delle migliori offerte, come previsto dall'art. 88, comma 7,  secondo
periodo,  del  d.lgs.  163/06  e  smi.  I  soggetti   che   intendono
partecipare  come  costituendo  RTI,  dovranno   presentare   domanda
partecipazione per ciascuna impresa, precisando  il  ruolo  rivestito
nel raggruppamento (mandataria o mandante), utilizzando  il  relativo
allegato. In caso di partecipazione nelle forme di  cui  all'art.  34
comma 1 lettere d) - e) del d.lgs 163/06 e smi, il requisito a)  deve
essere posseduto con le modalita' di cui all'art. 92 del DPR 207/10 e
s.m.i. L'incremento di un quinto della classifica avverra'  ai  sensi
all'art. 61 comma 2) DPR 207/10 e smi. Il requisito b) e bb):  dovra'
essere posseduto in misura non inferiore al  60%  dalla  Capo  Gruppo
(mandataria) o consorziata con funzioni  di  Capo  Gruppo,  la  parte
rimanente dovra' essere posseduta da ciascuna  mandante/  consorziata
in misura comunque non  inferiore  al  20%  dell'importo  totale;  Il
requisito c) e cc): dovra' essere posseduto in misura  non  inferiore
al 60% dalla Capo Gruppo (mandataria) o consorziata con  funzioni  di
Capo Gruppo, la parte rimanente dovra' essere posseduta  da  ciascuna
mandante/  consorziata  in  misura  comunque  non  inferiore  al  20%
dell'importo totale; Il requisito d) e  dd):dovra'  essere  posseduto
interamente da almeno un'impresa del raggruppamento  e  nel  caso  di
consorzio  dalla  consorziata  o  dalla/e   consorziata/e   designate
all'esecuzione dei lavori; Il requisito  e)  ed  ee):  dovra'  essere
posseduto  da  almeno  un'impresa  del  raggruppamento  nel  caso  di
consorzio  dalla  consorziata  o  dalla/e   consorziata/e   designate
all'esecuzione dei lavori; Il requisito  f)  ed  ff):  dovra'  essere
posseduto da almeno un'impresa  del  raggruppamento  e  nel  caso  di
consorzio  dalla  consorziata  o  dalla/e   consorziata/e   designate
all'esecuzione dei lavori. Il  requisito  g)  e  gg):  dovra'  essere
posseduto da almeno un'impresa  del  raggruppamento  e  nel  caso  di
consorzio   dal   Consorzio   o   dalla/e   consorziata/e   designate
all'esecuzione  dei  lavori.  In  caso  di  partecipazione  d'imprese
stabilite in Stati diversi dall'Italia sara' applicato l'art. 47  del
D.lgs.  163/06  e  smi.  Avvalimento   e'   consentito   il   ricorso
dell'istituto dell'avvalimento ai sensi, e con le modalita',  di  cui
all'art. 49 del d. lgs 163/06 e smi. Ai sensi dell'art. 241  comma  1
bis del D.lgs. 163/06  e  smi  il  contratto  d'appalto  oggetto  del
presente  bando  non  conterra'  la   clausola   compromissoria.   E'
consentito il subappalto con le modalita' di cui all'art.  118  e  37
comma 11 del D.lgs. 163 e smi. La Stazione Appaltante  corrispondera'
al  soggetto  affidatario  l'importo  dei  lavori  subappaltati,  con
eccezione di quanto previsto all'art. 37 comma 11 ultimo periodo.  E'
fatto obbligo  al  soggetto  affidatario  di  trasmettere,  entro  20
(venti) giorni dalla data di ciascun pagamento  effettuato  nei  suoi
confronti, copia delle fatture  quietanziate  relative  ai  pagamenti
dell'affidatario corrisposti  al  subappaltatore,  con  l'indicazione
delle ritenute effettuate; qualora gli affidatari non trasmettano  le
fatture quietanzate del subappaltatore entro il predetto termine,  la
Stazione Appaltante sospendera'  il  successivo  pagamento  a  favore
degli affidatari. L'appalto sara' aggiudicato anche  in  presenza  di
una sola offerta valida purche' ritenuta congrua  e  conveniente.  In
caso di fallimento dell'appaltatore o di  risoluzione  del  contratto
per grave inadempimento del medesimo, sara' applicato quanto disposto
dall'art. 140  del  D.lgs.  163/06  e  smi.  Tutti  coloro  che  sono
interessati a partecipare alla presente  gara  devono  far  pervenire
entro e non oltre la data di scadenza, con qualsiasi mezzo, un  plico
con la dicitura: "Domanda di partecipazione alla gara di manutenzione
ordinaria straordinaria Lotto A CIG 4984078F43 area  territoriale  di
Padova e lotto B CIG 4984101242 area territoriale del Piovese  -  del
giorno di scadenza previsto." Il plico  dovra'  pervenire  presso  la
sede di Acegas-Aps spa - Corso Stati Uniti 5/A  35127  Padova  presso
l'ufficio Protocollo (piano terra) aperto al pubblico con il seguente
orario: dal Lunedi' al Giovedi' dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle
ore 13,30 alle ore 16,30 - il Venerdi' dalle ore 8,30 alle ore 12,30.
Il recapito del plico e' ad esclusivo rischio del mittente. Eventuali
domande pervenute oltre il termine  previsto,  per  qualsiasi  motivo
compreso il disguido postale, non saranno prese in considerazione. Si
informa che i quesiti relativi al presente bando dovranno  pervenire,
via fax 049/8280691 entro cinque  giorni  lavorativi  antecedenti  la
data di scadenza di presentazione  della  domanda  di  partecipazione
alla gara d'appalto; nulla sara' imputabile  ad  Acegas-Aps  spa  per
mancata risposta a quesiti pervenuti oltre il termine di  cui  sopra.
Le  risposte  ai  suddetti  quesiti  di  carattere  generale  saranno
pubblicate sul sito www.acegas-asp.it sezione  fornitori,  a  corredo
del bando stesso, con onere di verifica  di  eventuali  aggiornamenti
direttamente in capo alle  imprese  interessate  a  partecipare  alla
presente gara. Il Responsabile del Procedimento in fase di Gara:  Edo
Tagliapietra Gli allegati al presente bando di gara sono  scaricabili
sul sito aziendale www.acegas-aps.it sezione fornitori. VI.5) Data di
spedizione del presente avviso alla GUCE: IT 12/03/2013. Allegato  A:
Altri indirizzi e punti di contatto. I) Indirizzi e punti di contatto
dai quali e' possibile ottenere ulteriori informazioni. Denominazione
ufficiale: ACEGAS-APS SPA. Indirizzo postale:  Via  del  Teatro  n.5.
itta': Trieste Codice  postale:  34121  Paese:  Italia  (IT)Punti  di
contatto: Sede Amministrativa Corso Stati Uniti 5/A  -  35127  PADOVA
Telefono: +39 0498280720 All'attenzione di:  dott.ssa  Paola  Galiano
Posta  elettronica:  pgaliano@acegas-aps.it   Fax:   +39   0498280691
Indirizzo internet: (URL) http://www.acegas-aps.it  II)  Indirizzi  e
punti di contatto presso  i  quali  sono  disponibili  il  capitolato
d'oneri e la documentazione  complementare  Denominazione  ufficiale:
ACEGAS-APS SPA Indirizzo  postale:  Corso  Stati  Uniti  5/A  Citta':
Padova Codice postale: 35127 Paese: Italia (IT)  Punti  di  contatto:
Telefono: +39 0498280720 All'attenzione di: dott.ssa  Paola  Galiano.
Posta  elettronica:  pgaliano@acegas-aps.it  Fax:   +39   0498280691.
Indirizzo internet: (URL) http://www.acegas-aps.it III)  Indirizzi  e
punti  di  contatto  ai   quali   inviare   le   offerte/domande   di
partecipazione  Denominazione  ufficiale:  ACEGAS  -  APS  SPA  Carta
d'identita' nazionale:  (se  noto)  Indirizzo  postale:  Corso  Stati
Uniti, 5/A Citta': Padova Codice postale: 35127  Paese:  Italia  (IT)
Punti di  contatto:  Telefono:  +39  0498280720.  All'attenzione  di:
dott.ssa Paola Galiano Posta elettronica: pgaliano@acegas-aps.it Fax:
+39 0498280691 Indirizzo internet: (URL) http://www.acegas-aps.it 
  Allegato  B:  Informazioni  sui  lotti.   Denominazione   conferita
all'appalto dall'ente aggiudicatore Gara  n.  13/009  PGA:  lavori  a
misura di manutenzione e bonifica delle  reti  di  distribuzione  del
servizio di acquedotto e relativo servizio di reperibilita'  h  24  -
Area  territoriale  di  Padova  (lotto  A)  e  Lavori  a  misura   di
manutenzione delle reti di distribuzione  e  delle  adduttrici  acqua
potabile e dei relativi allacciamenti d'utenza e relativo servizio di
reperibilita' h 24 - Area territoriale del Piovese (lotto B) Lotto n.
:  1  Denominazione:  Gara  n.  13/009  PGA:  lavori  a   misura   di
manutenzione e bonifica delle reti di distribuzione del  servizio  di
acquedotto  e  relativo  servizio  di  reperibilita'  h  24  -   Area
territoriale di Padova  LOTTO  A.  1)  Breve  descrizione:  Lotto  A:
esecuzione di lavori a misura di manutenzione e bonifica  delle  reti
di distribuzione del servizio di acquedotto e  relativo  servizio  di
reperibilita' h 24 area territoriale di Padova; 2) Vocabolario comune
per   gli   appalti   (CPV):   Vocabolario   principale   Vocabolario
supplementare Oggetto principale 45232151 3) Quantitativo o  entita':
Lotto A: importo annuale di Euro 2.000.000,00 di cui Euro  150.000,00
per oneri di sicurezza a base di gara, ed Euro  2.000.000,00  di  cui
Euro 150.000,00 per oneri  di  sicurezza  per  eventuale  opzione  di
riaffido annuale ai sensi dell'art. 221 lettera g) del d.lgs 163/06 e
smi; Lavorazione prevalente dei lavori Lotto A - Padova: OG6 per Euro
1.715.000,00 di cui  Euro  130.000,00  per  oneri  di  sicurezza  non
soggetti   al   ribasso   Lavorazioni   scorporabili   e   totalmente
subappaltabili: OG3 per Euro 285.000,00 di  cui  Euro  20.000,00  per
oneri di sicurezza non  soggetti  al  ribasso  (Valore  stimato,  IVA
esclusa: 2000000.00 Valuta: EUR 4) Indicazione di una durata  diversa
dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione:  Durata  in
mesi: 12 
  2) Allegato B:  Informazioni  sui  lotti.  Denominazione  conferita
all'appalto dall'ente aggiudicatore Gara  n.  13/009  PGA:  lavori  a
misura di manutenzione e bonifica delle  reti  di  distribuzione  del
servizio di acquedotto e relativo servizio di reperibilita'  h  24  -
Area  territoriale  di  Padova  (lotto  A)  e  Lavori  a  misura   di
manutenzione delle reti di distribuzione  e  delle  adduttrici  acqua
potabile e dei relativi allacciamenti d'utenza e relativo servizio di
reperibilita' h 24 - Area territoriale del Piovese  (lotto  B)  Lotto
n.: 2 Denominazione  :  Gara  n.  13/009  PGA:  Lavori  a  misura  di
manutenzione delle reti di distribuzione  e  delle  adduttrici  acqua
potabile e dei relativi allacciamenti d'utenza e relativo servizio di
reperibilita' h 24 - Area territoriale del Piovese LOTTO B. 1)  Breve
descrizione: Lotto B: esecuzione di lavori a misura  di  manutenzione
delle reti di distribuzione e delle adduttrici acque potabili  e  dei
relativi allacciamenti d'utenza e relativo servizio di  reperibilita'
h 24 area territoriale del Piovese; 2)  Vocabolario  comune  per  gli
appalti  (CPV):  Vocabolario  principale  Vocabolario   supplementare
Oggetto principale 45232151  3)  Quantitativo  o  entita':  Lotto  B:
importo annuale di Euro 1.750.000,00 di cui Euro 130.000,00 per oneri
di sicurezza a base di  gara,  ed  Euro  1.750.000,00,  di  cui  Euro
130.000,00  per  eventuale  opzione  di  riaffido  annuale  ai  sensi
dell'art.  221  lettera  g)  del  d.lgs  163/06  e  smi;  Lavorazione
prevalente dei lavori Lotto B - Piovese: OG6 per Euro 1.460.000,00 di
cui Euro 105.000,00 per oneri di sicurezza non  soggetti  al  ribasso
Lavorazioni scorporabili e totalmente subappaltabili:  OG3  per  Euro
290.000,00 di cui Euro 25.000,00 per oneri di sicurezza non  soggetti
al ribasso Valore stimato, IVA esclusa:  1750000.00  Valuta:  EUR  4)
Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data  diversa
di inizio/conclusione: Durata in mesi: 12 

                       Amministratore delegato 
                            Cesare Pillon 

 
T13BFM4147
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.