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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1 Denominazione: Raggruppamento Logistico Centrale - 11^ BATTAGLIONE TRASPORTI "FLAMINIA" - Servizio Amministrativo - Via Casilina n. 1014, 00169 - ROMA (tel. +390623260170; +39062389782; fax +390623260170 - mail: btgtra11@postacert.difesa.it: giuseppe.vetrone@esercito.difesa.it). Le domande di partecipazione e le offerte vanno inoltrate agli indirizzi sopra indicati. Tutte le notizie, informazioni e documenti necessari ai fini della formulazione delle domande di partecipazione e delle offerte sono scaricabili dai siti: www.esercito.difesa.it - www.serviziocontrattipubblici.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la fornitura in forma frazionata, a quantita' indeterminata e valore presunto di autoricambi riguardanti le case automobilistiche sotto evidenziate. La fornitura dovra' essere regolamentata secondo le prescrizioni indicate nel Disciplinare Tecnico predisposto dalla stazione appaltante. Il materiale commissionato, suddiviso in tre lotti, potra' riguardare alternativamente autoricambi "originali", di "primo impianto" od "equivalenti", comunque presente nei listini ricambi originali delle seguenti case automobilistiche: FIAT, LANCIA, ALFA ROMEO (Lotto 1); HYUNDAI, ROVER, AUDI, BMW (Lotto 2); ISOLI, ASTRA, IVECO, MAN, IRIBUS, CACCIAMALI (Lotto 3). Ai fini dell'esatta individuazione della fornitura nonche' dei relativi prezzi unitari, per ciascun lotto, vengono utilizzati come termine di riferimento, i cataloghi/listini ufficiali completi delle case produttrici di ricambi, in vigore alla data di presentazione delle offerte. Non sono ammessi listini parziali, infatti l'Amministrazione - in sede di gara - considerera' nulle le offerte prodotte con sconti differenziati e/o per macrofamiglie. II.1.6 CPV: 34300000-0. II.1.8 Lotti. La fornitura da aggiudicare e' suddivisa in tre lotti:a) Lotto 1: FIAT, LANCIA, ALFA ROMEO - Valore massimo presunto (IVA esclusa): Euro 100.000,00; b) Lotto2: HYUNDAI, ROVER, AUDI, BMW - Valore massimo presunto (IVA esclusa): Euro 50.000,00 ; c) Lotto 3 : ISOLI, ASTRA, IVECO, MAN, IRIBUS, CACCIAMALI - Valore massimo presunto (IVA esclusa): Euro 40.000,00. Le offerte possono essere presentate per un solo lotto, per uno o piu' lotti, per tutti i lotti. II.2.1 Valore stimato: Euro 190.000,00 IVA esclusa, complessivo per tutti e tre i lotti. II.3 Durata dell'appalto o termine dell'esecuzione. L'atto negoziale disciplinante i rapporti tra le parti, ha validita' soltanto per l'esercizio finanziario corrente (2013), per cui sara' vigente dalla data di stipula del contratto fino alla data del 31.12.2013. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1 Condizioni relative all'appalto : Si rimanda al Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1 Tipo di procedura: ristretta ai sensi dell'art. 55, comma 6 del D. Lgs. del 12 aprile 2006, n. 163. IV.2.1 Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 del D. Lgs. 163/2006. L'aggiudicazione tiene luogo in presenza della media aritmetica piu' alta, in ordine alla formulazione dei singoli ribassi percentuali, da applicarsi ai listini ufficiali dei rispettivi produttori a seconda che trattasi di autoricambi "originali", di "primo impianto" od "equivalenti". A tal fine l'Amministrazione predisporra' apposito format di offerta che sara' allegato alla lettera di invito che verra' inviata alle ditte ritenute idonee a partecipare alla gara. Ciascuna ditta potra' aggiudicarsi tutti i lotti oggetto di gara. Il valore medio dei ribassi percentuali, derivante dall'aggiudicazione, si applichera' al valore presunto del rispettivo lotto, ai fini della esatta quantificazione del valore contrattuale. La gara e' soggetta alla disciplina di cui agli artt. 86, 87 e 88 del D. Lgs. 163/2006, relativamente all'individuazione e verifica delle offerte anormalmente basse. L'Amministrazione si riserva la facolta' di aggiudicare la fornitura anche in presenza di una sola offerta valida, ovvero di non aggiudicare - ai sensi dell'art. 81 comma 3 del D. Lgs. 163/2006 - qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto. IV.3.3 Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione. Ricezione domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del giorno 23 aprile 2013. Ricezione offerte: entro le ore 12:00 del giorno 23 maggio 2013, ovvero direttamente al seggio di gara da parte del legale rappresentante. Le modalita' di dettaglio saranno descritte nella lettera di invito. IV.3.4 Spedizione degli inviti a presentare offerta ai candidati prescelti. Alle ditte ritenute idonee a seguito valutazione dei documenti verra' inviata apposita lettera di invito, ai fini della formulazione dell'offerta, entro il termine del 29 aprile 2013. IV.3.5 Lingua utilizzabile: ITALIANO. IV.3.6 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 10 mesi. IV.3.9. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte. Possono partecipare al seggio di gara i legali rappresentanti delle ditte che hanno presentato offerta, risultanti dal certificato della Camera di Commercio, nonche' le persone munite di procura speciale notarile da parte delle persone indicate nel certificato stesso. Le persone non legalmente autorizzate nei modi di cui sopra, potranno essere ammesse ad assistere alla gara a discrezione del Presidente del seggio d'asta, ma senza diritto alla parola. Data: 24 maggio 2013 a partire dalle ore 10:00. Luogo: Via Casilina n. 1014 - 00169, ROMA - presso la Sala Convegno Unificata. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:VI.1 Informazioni complementari. Le domande di partecipazioni non vincolano in alcun modo l'Amministrazione, la quale si riserva la piu' ampia liberta' di giudizio per la valutazione delle stessa mediante apposita commissione all'uopo nominata. I candidati non ammessi alla gara non riceveranno nessuna comunicazione. Tutti gli allegati citati nel presente bando nonche' il Disciplinare Tecnico, sono scaricabili dai seguenti siti web: www.esercito.difesa.it, alla sezione bandi e gare - www.serviziocontrattipubblici.it. VI.2 Data di spedizione del bando alla G.U.R.I: 15/03/2013. Il capo servizio amministrativo magg. com. Giuseppe Vetrone T13BFC4286