RAGGRUPPAMENTO LOGISTICO CENTRALE
11° Battaglione Trasporti "Flaminia"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 20-3-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1   Denominazione:
Raggruppamento  Logistico  Centrale  -  11^   BATTAGLIONE   TRASPORTI
"FLAMINIA" - Servizio Amministrativo - Via Casilina n. 1014, 00169  -
ROMA (tel. +390623260170; +39062389782;  fax  +390623260170  -  mail:
btgtra11@postacert.difesa.it:   giuseppe.vetrone@esercito.difesa.it).
Le domande di  partecipazione  e  le  offerte  vanno  inoltrate  agli
indirizzi sopra indicati. Tutte le notizie, informazioni e  documenti
necessari ai fini della formulazione delle domande di  partecipazione
e delle offerte sono scaricabili dai siti:  www.esercito.difesa.it  -
www.serviziocontrattipubblici.it. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:   II.1.5   Breve   descrizione
dell'appalto:  L'appalto  ha  per  oggetto  la  fornitura  in   forma
frazionata,  a  quantita'  indeterminata   e   valore   presunto   di
autoricambi riguardanti le case automobilistiche  sotto  evidenziate.
La fornitura dovra'  essere  regolamentata  secondo  le  prescrizioni
indicate  nel  Disciplinare  Tecnico   predisposto   dalla   stazione
appaltante. Il  materiale  commissionato,  suddiviso  in  tre  lotti,
potra' riguardare alternativamente autoricambi "originali", di "primo
impianto" od "equivalenti", comunque  presente  nei  listini  ricambi
originali delle seguenti case automobilistiche:  FIAT,  LANCIA,  ALFA
ROMEO (Lotto 1); HYUNDAI, ROVER, AUDI, BMW (Lotto 2);  ISOLI,  ASTRA,
IVECO,  MAN,  IRIBUS,  CACCIAMALI  (Lotto  3).  Ai  fini  dell'esatta
individuazione della fornitura nonche' dei relativi  prezzi  unitari,
per ciascun lotto, vengono utilizzati come termine di riferimento,  i
cataloghi/listini  ufficiali  completi  delle  case  produttrici   di
ricambi, in vigore alla data di presentazione delle offerte. Non sono
ammessi listini parziali, infatti l'Amministrazione - in sede di gara
- considerera' nulle le offerte prodotte con sconti differenziati e/o
per macrofamiglie. II.1.6 CPV: 34300000-0. II.1.8 Lotti. La fornitura
da aggiudicare e' suddivisa in tre lotti:a) Lotto  1:  FIAT,  LANCIA,
ALFA ROMEO - Valore massimo presunto (IVA esclusa): Euro  100.000,00;
b) Lotto2: HYUNDAI, ROVER, AUDI, BMW - Valore massimo  presunto  (IVA
esclusa): Euro 50.000,00 ; c) Lotto 3 :  ISOLI,  ASTRA,  IVECO,  MAN,
IRIBUS, CACCIAMALI - Valore  massimo  presunto  (IVA  esclusa):  Euro
40.000,00. Le offerte possono essere presentate per  un  solo  lotto,
per uno o piu' lotti, per tutti i lotti. II.2.1 Valore stimato:  Euro
190.000,00 IVA esclusa, complessivo per tutti e  tre  i  lotti.  II.3
Durata  dell'appalto  o  termine  dell'esecuzione.  L'atto  negoziale
disciplinante i rapporti tra le  parti,  ha  validita'  soltanto  per
l'esercizio finanziario corrente (2013), per cui sara' vigente  dalla
data di stipula del contratto fino alla data del 31.12.2013. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1 Condizioni  relative  all'appalto  :  Si
rimanda al Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1 Tipo di procedura: ristretta ai sensi
dell'art. 55, comma 6 del D. Lgs. del 12 aprile 2006, n. 163.  IV.2.1
Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso ai  sensi  dell'art.  82
del D. Lgs. 163/2006. L'aggiudicazione tiene luogo in presenza  della
media aritmetica piu' alta, in ordine alla formulazione  dei  singoli
ribassi  percentuali,  da  applicarsi  ai   listini   ufficiali   dei
rispettivi  produttori  a  seconda  che   trattasi   di   autoricambi
"originali",  di  "primo  impianto"  od  "equivalenti".  A  tal  fine
l'Amministrazione predisporra' apposito format di offerta  che  sara'
allegato alla  lettera  di  invito  che  verra'  inviata  alle  ditte
ritenute idonee  a  partecipare  alla  gara.  Ciascuna  ditta  potra'
aggiudicarsi tutti i lotti oggetto  di  gara.  Il  valore  medio  dei
ribassi percentuali, derivante dall'aggiudicazione, si applichera' al
valore  presunto  del  rispettivo  lotto,  ai   fini   della   esatta
quantificazione del valore contrattuale. La  gara  e'  soggetta  alla
disciplina di cui agli artt. 86,  87  e  88  del  D.  Lgs.  163/2006,
relativamente   all'individuazione   e   verifica    delle    offerte
anormalmente basse.  L'Amministrazione  si  riserva  la  facolta'  di
aggiudicare la fornitura  anche  in  presenza  di  una  sola  offerta
valida, ovvero di non aggiudicare - ai sensi dell'art. 81 comma 3 del
D. Lgs. 163/2006 - qualora  nessuna  offerta  risulti  conveniente  o
idonea in relazione all'oggetto dell'appalto. IV.3.3 Scadenza fissata
per la ricezione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione.
Ricezione domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del giorno 23
aprile 2013. Ricezione offerte: entro le  ore  12:00  del  giorno  23
maggio 2013, ovvero direttamente al  seggio  di  gara  da  parte  del
legale rappresentante. Le modalita' di  dettaglio  saranno  descritte
nella lettera di invito. IV.3.4 Spedizione degli inviti a  presentare
offerta ai candidati prescelti. Alle ditte ritenute idonee a  seguito
valutazione dei documenti verra' inviata apposita lettera di  invito,
ai fini della formulazione dell'offerta,  entro  il  termine  del  29
aprile 2013. IV.3.5 Lingua  utilizzabile:  ITALIANO.  IV.3.6  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 10 mesi. IV.3.9. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura
delle offerte.  Possono  partecipare  al  seggio  di  gara  i  legali
rappresentanti delle ditte che hanno presentato  offerta,  risultanti
dal certificato della Camera di Commercio, nonche' le persone  munite
di procura speciale notarile da  parte  delle  persone  indicate  nel
certificato stesso. Le persone non legalmente autorizzate nei modi di
cui  sopra,  potranno  essere  ammesse  ad  assistere  alla  gara   a
discrezione del Presidente del seggio d'asta, ma senza  diritto  alla
parola. Data: 24 maggio 2013 a partire dalle ore  10:00.  Luogo:  Via
Casilina n. 1014 - 00169, ROMA - presso la Sala Convegno Unificata. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:VI.1 Informazioni complementari.  Le
domande   di   partecipazioni   non   vincolano   in    alcun    modo
l'Amministrazione, la quale si riserva  la  piu'  ampia  liberta'  di
giudizio  per  la  valutazione   delle   stessa   mediante   apposita
commissione all'uopo nominata. I candidati non ammessi alla gara  non
riceveranno nessuna comunicazione.  Tutti  gli  allegati  citati  nel
presente bando nonche' il Disciplinare Tecnico, sono scaricabili  dai
seguenti siti web: www.esercito.difesa.it, alla sezione bandi e  gare
- www.serviziocontrattipubblici.it. VI.2 Data di spedizione del bando
alla G.U.R.I: 15/03/2013. 

                   Il capo servizio amministrativo 
                     magg. com. Giuseppe Vetrone 

 
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