REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 22-3-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:   I.1)   Intercent-ER
Agenzia Regionale per lo sviluppo  dei  mercati  telematici  -Regione
Emilia-Romagna -  Viale  A.  Moro  n.  38  -  40127  Bologna  -  Tel.
051.5273082         -         Fax         051.5273084         e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it;
Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni:  punto  I.1  Indirizzo
per ottenere la  documentazione:  punto  I.1  Indirizzo  per  inviare
offerte: punto I.1 I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice:  Agenzia
Regionale.  I.4)  Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre
amministrazioni  aggiudicatrici:   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    Denominazione
dell'appalto:   Servizio   di   noleggio   e   lavaggio    biancheria
piana/confezionata, fornitura di calzature  e  materasseria/guanciali
per l'Azienda  U.S.L.  di  Piacenza.;  II.1.2)  Tipo  appalto,  luogo
esecuzione, consegna o prestazione di servizi:  servizio,  territorio
di Piacenza; II.1.3) L'avviso  riguarda:  Appalto  pubblico;  II.1.5)
Breve descrizione appalto: servizio di lavanoleggio  e  forniture  di
calzature e  materasseria  al  bisogno  rivolto  all'Azienda  USL  di
Piacenza ; II.1.6)  CPV:98311000-98315000-98311200-18830000-39143112;
II.1.8) Lotti:no; II.1.9) Informazioni sulle  varianti:  no;  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: Euro 23.400.000,00  (IVA  esclusa)  al
netto dei costi di Rischio da Interferenza di Euro  10.800,00;  II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 9 anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia
fidejussoria in caso di aggiudicazione; cauzione definitiva  come  da
Disciplinare;  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
come da Disciplinare di gara;  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro  commerciale:  1)  la  non
sussistenza delle cause di esclusione di cui  all'art.  38,  comma  1
dalla lettera a) alla lettera m-quater del  D.  Lgs.  n.  163/2006  e
s.m.i. come da Disciplinare  di  gara;  2)  di  essere  iscritto  per
attivita' riguardanti l'oggetto di gara al Registro delle  Imprese  o
in uno dei  registri  professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza se si tratta di  uno  Stato  dell'UE,  in  conformita'  con
quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.; 3) di  essere
in  possesso  dei  requisiti  di  idoneita'   tecnico   professionale
necessari  per  la  corretta  esecuzione   del   servizio,   di   cui
all'articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81 del 2008
e s.m.i.; 4) l'eventuale intenzione di ricorrere al  subappalto,  con
l'indicazione del Servizio e/o Forniture che si intende subappaltare,
nei limiti di quanto previsto  nel  disciplinare  di  gara,  pena  la
mancata autorizzazione al subappalto stesso; 5) In caso di RTI:  come
da Disciplinare di Gara;  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  1)  di  aver
stipulato, nel triennio  o  anno  antecedente  la  pubblicazione  del
presente bando, o avere in corso di  esecuzione,  almeno  5  (cinque)
contratti per servizi analoghi a quelli oggetto della  gara,  di  cui
due realizzati esclusivamente in strutture ospedaliere pubbliche  e/o
private convenzionate;  2)  di  essere  in  possesso  delle  seguenti
certificazioni (o equivalenti  rilasciate  da  organismi  accreditati
aderenti al MILA) in corso di validita': UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN
14065:2004, UNI EN ISO 14001:2004". 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina  del
dirigente n. 41 del 21/02/2013; IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e
domande di  partecipazione:  30/04/2013  ore  12:00;  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili offerte/domande  di  partecipazione:  Italiana;  IV.3.7)
Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  240  giorni;  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte:  02/05/2013  ore  10:00;  Luogo:
Punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante  o
incaricato  ditta/RTI  con  mandato  di  rappresentanza   o   procura
speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
a) Responsabile del procedimento di gara: Dott.ssa  Ortensina  Guidi;
b)   la   documentazione   di   gara   e'   scaricabile   dal    sito
www.intercent.it,  sezione  "Bandi  e  Avvisi";   c)   Richieste   di
sopralluogo entro il 15/04/2013 per  fax  al  n.  0523-398840  e  per
conoscenza  al  051/5273084  d)Richieste  di   chiarimenti   dovranno
pervenire all'Agenzia esclusivamente via fax 051/5273084 entro e  non
oltre il 05/04/2013 ore 12:00;  le  richieste  di  chiarimenti  e  le
risposte saranno  pubblicate  sul  sito  http://www.intercent.it;  e)
Codice CIG:  493365875F,  per  versamento  contributo  all'AVCP  pena
l'esclusione dalla gara; pena l'esclusione  dalla  gara,  all'interno
della Busta A dovra' essere inserita la  documentazione  prevista  al
paragrafo 4 del disciplinare di gara; f) Referente  per  informazioni
aspetti giuridico-amministrativi: al  punto  I.1;  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione  Emilia-Romagna,
40125 Bologna - Strada Maggiore 80, Tel. 051-343643, Fax  051-342805;
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 21/02/2013. 

               Il direttore dell'Agenzia Intercent ER 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T13BFD4482
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.