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Bando di gara Procedura ristretta per la fornitura con la forma del service di "strumentazioni e reagenti per la diagnosi molecolare e il monitoraggio terapeutico delle infezioni dei virus causa di epatite" per il Laboratorio di Diagnostica Molecolare delle epatiti virali (S.C. di Gastroenterologia ed Epatologia). SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Ospedaliera di Perugia - Villa Capitini - Via Martiri 28 marzo n.35, 06129 Perugia, Direzione Acquisti ed Appalti - Telefono: +39(075)5783467; Telefax: +39(075)5783374. Posta elettronica: glauco.rossi@ospedale.perugia.it. Indirizzo Internet: www.ospedale.perugia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo, Villa Capitini, Via Martiri 28 Marzo 35, 06129 Perugia. Telefono: +39(075)5783187 - Telefax: +39(075)5783531. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:Azienda Ospedaliera. I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Salute. I.4) L'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE ACQUISTA PER CONTO DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) DESCRIZIONE. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta per la fornitura con la forma del service di "strumentazioni e reagenti per la diagnosi molecolare e il monitoraggio terapeutico delle infezioni dei virus causa di epatite" per il Laboratorio di Diagnostica Molecolare delle epatiti virali della S.C. di Gastroenterologia ed Epatologia. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: Forniture - Acquisto. Azienda Ospedaliera di Perugia - Magazzini dell'Azienda (Perugia). Codice NUTS: ITE21. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura con la forma del service di "strumentazioni e reagenti per la diagnosi molecolare e il monitoraggio terapeutico delle infezioni dei virus causa di epatite" per il Laboratorio di Diagnostica Molecolare delle epatiti virali della S.C. di Gastroenterologia ed Epatologia. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): oggetto principale 33124110. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore annuo della fornitura Euro 440.000,00 (IVA esclusa) - valore della fornitura per mesi 48, Euro 1.760.000,00 (IVA esclusa). Tale valore non e' superabile. II.2.2) Opzioni: no. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Durata in mesi: 48. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i., di importo pari al 2% del valore globale stimato della fornitura, come specificato nella lettera invito e nel Capitolato Speciale di gara. Cauzione definitiva, di importo pari al 10% del valore complessivo della fornitura aggiudicata (IVA esclusa). III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammesse a presentare offerta, imprese appositamente e temporaneamente raggruppate e consorzi di imprese ai sensi degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s. m. e i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 attestante: di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006; che la ditta partecipante non si e' avvalsa dei piani individuali di emersione (P.I.E.) previsti dalla L. 383/2001 o, qualora se ne sia avvalsa, che gli stessi sono conclusi; che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che occupano meno di 15 dipendenti dovranno dichiarare tale situazione; dovra' inoltre essere indicato l'Ufficio Provinciale competente al rilascio della certificazione attestante la predetta dichiarazione; b) dichiarazione sostitutiva della C.C.I.A.A., ex L. 15/05/1997 n. 127 e D.P.R. 445 del 28/12/2000, dalla quale risultino tutte le indicazioni contenute nel certificato medesimo; c) autocertificazione, resa ai sensi di legge, attestante il requisito dell'assenza di procedimenti mafiosi o camorristici a carico del legale rappresentante della ditta o degli amministratori o soci forniti di rappresentanza, ovvero accomandatari. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione redatta ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 concernente il fatturato globale medio dell'impresa nel triennio 2009/2010/2011. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: fatturato globale medio annuo di almeno E 1.760.000,00 nel triennio 2009-10-11. Qualora il concorrente non possieda i predetti requisiti dovra' provare con altri documenti la propria capacita' economico-finanziaria, fermo restando la facolta' dell'Amministrazione di valutare l'idoneita' della documentazione prodotta. IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (ad eccezione del sistema dinamico di acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo). Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 22/04/2013 ore 13,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) SI TRATTA DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La gara e' stata indetta con deliberazione n. 311 del 01/03/2013 ai sensi dell'art. 79, comma 5 quinquies, D.Lgs. 163/2006 e s. m. e i. nella domanda di partecipazione, al fine dell'invio delle comunicazioni, dovra' essere indicato il domicilio eletto, l'indirizzo di posta elettronica certificata, il numero di fax, nonche' l'indicazione se vi e' espressa autorizzazione all'utilizzo di quest'ultimo mezzo; la domanda dovra' essere corredata dalla documentazione di cui ai punti III.2.1 e III.2.2; unitamente alla domanda dovra' essere inviata copia fotostatica di un documento di identita', in corso di validita', del sottoscrittore; nel caso di domanda di partecipazione inoltrata da imprese dichiaranti di voler eseguire la fornitura in regime di raggruppamento temporaneo di impresa, la documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni impresa partecipante al raggruppamento. Il plico contenente la domanda di partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia in busta sigillata con la dicitura "Procedura ristretta per la fornitura con la forma del service di strumentazioni e reagenti per la diagnosi molecolare e il monitoraggio terapeutico delle infezioni dei virus causa di epatite per il Laboratorio di Diagnostica Molecolare delle epatiti virali della S.C. di Gastroenterologia ed Epatologia". La domanda di partecipazione non vincola l'Amministrazione che si riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente procedura per motivi di convenienza o di pubblico interesse senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. Il Responsabile del Procedimento e' il Dott. Glauco Rossi. Il bando integrale di gara e' disponibile sul sito www.ospedale.perugia.it. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria - Via Baglioni, 3 - I-06100 Perugia. Telefono: +39(075)5755311. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 13/03/2013. CIG: 499947621C. Direzione acquisti ed appalti - il direttore f.f. dott. Onello Rondelli T13BFK4439