AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 22-3-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  Procedura ristretta per la fornitura con la forma  del  service  di
"strumentazioni  e  reagenti  per  la  diagnosi   molecolare   e   il
monitoraggio terapeutico delle infezioni dei virus causa di  epatite"
per il Laboratorio di Diagnostica  Molecolare  delle  epatiti  virali
(S.C. di Gastroenterologia ed Epatologia). 
  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Ospedaliera di Perugia - Villa
Capitini - Via  Martiri  28  marzo  n.35,  06129  Perugia,  Direzione
Acquisti   ed   Appalti   -   Telefono:   +39(075)5783467;   Telefax:
+39(075)5783374. Posta elettronica: glauco.rossi@ospedale.perugia.it.
Indirizzo Internet: www.ospedale.perugia.it.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il
capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare  (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo, Villa  Capitini,
Via Martiri 28 Marzo 35, 06129 Perugia. Telefono:  +39(075)5783187  -
Telefax:    +39(075)5783531.    I.2)    TIPO    DI    AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:Azienda  Ospedaliera.  I.3)  PRINCIPALI   SETTORI   DI
ATTIVITA': Salute. I.4) L'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE ACQUISTA PER
CONTO DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  DESCRIZIONE.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Procedura ristretta per la fornitura con la forma del
service di "strumentazioni e reagenti per la diagnosi molecolare e il
monitoraggio terapeutico delle infezioni dei virus causa di  epatite"
per il Laboratorio di Diagnostica  Molecolare  delle  epatiti  virali
della S.C.  di  Gastroenterologia  ed  Epatologia.  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di  consegna  o  esecuzione:  Forniture  -  Acquisto.
Azienda Ospedaliera di Perugia -  Magazzini  dell'Azienda  (Perugia).
Codice NUTS: ITE21. II.1.3) L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  fornitura
con la forma  del  service  di  "strumentazioni  e  reagenti  per  la
diagnosi molecolare e il monitoraggio terapeutico delle infezioni dei
virus causa di epatite" per il Laboratorio di Diagnostica  Molecolare
delle epatiti virali della S.C. di Gastroenterologia  ed  Epatologia.
II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): oggetto  principale
33124110.  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo   sugli
appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Questo appalto  e'  suddiviso  in
lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO
O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore
annuo della fornitura Euro 440.000,00 (IVA esclusa)  -  valore  della
fornitura per mesi 48, Euro 1.760.000,00 (IVA esclusa).  Tale  valore
non e' superabile. II.2.2) Opzioni: no. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Durata in  mesi:
48. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE   ALL'APPALTO.
III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria,  ai
sensi dell'art. 75 del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i., di importo pari al
2% del valore globale stimato della fornitura, come specificato nella
lettera  invito  e  nel  Capitolato  Speciale   di   gara.   Cauzione
definitiva, di importo pari  al  10%  del  valore  complessivo  della
fornitura aggiudicata (IVA esclusa).  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammesse  a  presentare  offerta,
imprese appositamente e temporaneamente  raggruppate  e  consorzi  di
imprese ai sensi degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e
s. m. e i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti:  a)  dichiarazione  redatta  ai  sensi  del
D.P.R.  445/2000  attestante:  di  non  trovarsi  in   alcuna   delle
condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del  D.Lgs.  163/2006;
che la ditta partecipante non si e' avvalsa dei piani individuali  di
emersione (P.I.E.) previsti dalla L. 383/2001 o, qualora  se  ne  sia
avvalsa, che gli stessi sono conclusi; che la ditta e' in regola  con
le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex  art.
17 della L. 68/99. Le  ditte  che  occupano  meno  di  15  dipendenti
dovranno dichiarare tale situazione; dovra' inoltre  essere  indicato
l'Ufficio Provinciale competente  al  rilascio  della  certificazione
attestante la predetta dichiarazione;  b)  dichiarazione  sostitutiva
della  C.C.I.A.A.,  ex  L.  15/05/1997  n.  127  e  D.P.R.  445   del
28/12/2000, dalla quale risultino tutte le indicazioni contenute  nel
certificato medesimo; c) autocertificazione, resa ai sensi di  legge,
attestante  il  requisito  dell'assenza  di  procedimenti  mafiosi  o
camorristici a carico del legale rappresentante della ditta  o  degli
amministratori   o   soci   forniti   di    rappresentanza,    ovvero
accomandatari.   III.2.2)   Capacita'   economica   e    finanziaria.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: dichiarazione redatta ai sensi degli artt.  46  e  47  del
D.P.R. 445/2000 concernente il fatturato globale  medio  dell'impresa
nel   triennio   2009/2010/2011.   Livelli   minimi   di    capacita'
eventualmente richiesti: fatturato globale medio annuo  di  almeno  E
1.760.000,00 nel triennio  2009-10-11.  Qualora  il  concorrente  non
possieda i predetti requisiti dovra' provare con altri  documenti  la
propria capacita' economico-finanziaria, fermo restando  la  facolta'
dell'Amministrazione di  valutare  l'idoneita'  della  documentazione
prodotta. 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:   Ristretta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a  negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo.  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere  il
capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  (ad  eccezione
del sistema dinamico di acquisizione) oppure il documento descrittivo
(nel caso di dialogo competitivo). Documenti a pagamento: no. IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: 22/04/2013 ore 13,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  VI.1)  SI  TRATTA  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: no. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi  dell'Unione  Europea:  no.  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La gara e' stata indetta con deliberazione n. 311  del
01/03/2013 ai sensi dell'art. 79, comma 5 quinquies, D.Lgs.  163/2006
e s. m. e i. nella domanda  di  partecipazione,  al  fine  dell'invio
delle comunicazioni, dovra'  essere  indicato  il  domicilio  eletto,
l'indirizzo di posta  elettronica  certificata,  il  numero  di  fax,
nonche' l'indicazione se vi e' espressa  autorizzazione  all'utilizzo
di quest'ultimo mezzo;  la  domanda  dovra'  essere  corredata  dalla
documentazione di cui ai punti III.2.1  e  III.2.2;  unitamente  alla
domanda dovra' essere inviata copia fotostatica di  un  documento  di
identita', in corso di validita', del  sottoscrittore;  nel  caso  di
domanda di partecipazione inoltrata da imprese dichiaranti  di  voler
eseguire la fornitura  in  regime  di  raggruppamento  temporaneo  di
impresa, la documentazione di cui sopra dovra' essere  presentata  da
ogni impresa partecipante al raggruppamento. Il plico  contenente  la
domanda di partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di
Perugia in busta sigillata con la dicitura "Procedura  ristretta  per
la fornitura con la forma del service di  strumentazioni  e  reagenti
per la  diagnosi  molecolare  e  il  monitoraggio  terapeutico  delle
infezioni  dei  virus  causa  di  epatite  per  il   Laboratorio   di
Diagnostica  Molecolare  delle   epatiti   virali   della   S.C.   di
Gastroenterologia ed Epatologia". La domanda  di  partecipazione  non
vincola l'Amministrazione che si riserva  la  facolta'  di  revocare,
annullare, in tutto o in parte,  in  qualsiasi  momento  la  presente
procedura per motivi di convenienza o di pubblico interesse senza che
i concorrenti  possano  avanzare  pretese  o  diritti  di  sorta.  Il
Responsabile del Procedimento e' il  Dott.  Glauco  Rossi.  Il  bando
integrale di gara e' disponibile  sul  sito  www.ospedale.perugia.it.
VI.4) PROCEDURE DI  RICORSO.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Umbria - Via Baglioni, 3 - I-06100 Perugia.
Telefono: +39(075)5755311. VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE
AVVISO: 13/03/2013. CIG: 499947621C. 

          Direzione acquisti ed appalti - il direttore f.f. 
                        dott. Onello Rondelli 

 
T13BFK4439
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.