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Avviso Appalto Aggiudicato - BS1215 SEZIONE I: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Sogei - Societa' Generale d'Informatica S.p.A. Via Mario Carucci n. 99 Roma 00143 Italia Direzione Approvvigionamenti e Legale- Telefono:+390650252828 Fax:+390650258429 www.sogei.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' Organismo di diritto pubblico - Altro: Servizi ICT L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: Si. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta per la fornitura di dispositivi di firma digitale (smartcard), servizi di firma digitale remota ed automatica e marche temporali (gara BS1215). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Fornitura - Acquisto. Luogo principale di consegna: presso la sede del Sistema Informativo della fiscalita' sita in Roma, Via Mario Carucci, 99. Codice NUTS: ITE 43 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. La fornitura riguarda dispositivi sicuri di firma digitale (smartcard) comprensivi di certificati qualificati di firma digitale e certificati accessori, con le relative licenze d'uso, lettori di smartcard, marche temporali, certificati qualificati da utilizzare con il servizio di firma remota o di firma remota automatica, con le relative licenze d'uso, dispositivi OTP per l'attivazione del servizio di firma remota o di firma remota automatica, con le relative licenze d'uso, nonche' il software descritto nel capitolato tecnico. La fornitura comprende, oltre agli altri servizi descritti nel capitolato tecnico la consegna e l'installazione della fornitura; il supporto e l'aggiornamento dei prodotti; l'impegno a costituire e a rendere operativa una struttura di assistenza tecnica ubicata nel territorio italiano; la manutenzione di tutte le componenti software e di tutte le componenti hardware fornite. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti)- Vocabolario principale: 79132100-9. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): La fornitura riguarda: - n. 4.500 dispositivi sicuri di firma digitale (smartcard) comprensivi di certificati qualificati di firma digitale e certificati accessori; - n. 1.200 lettori di smartcard; - n. 20 lotti di 1.000 marche temporali per un totale di n. 20.000 marche temporali; - n. 6.450 certificati qualificati da utilizzare con il servizio di firma remota o di firma remota automatica; - n. 7.100 dispositivi OTP per l'attivazione del servizio di firma remota o di firma remota automatica, con le relative licenze d'uso, come meglio descritto nel capitolato tecnico. L'importo complessivo stimato e' pari a euro 436.000,00 (quattrocentotrentaseimila/00), IVA esclusa. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara BS1215. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si Bando di gara pubblicato sulla: GURI parte V n. 118 dell'8 ottobre 2012. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALT0 V.1) Data di aggiudicazione: 21 dicembre 2012. V.2) Numero di offerte ricevute: 3. V.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario Denominazione ufficiale: ARUBA PEC S.p.A. - Loc.Palazzetto, 4 - 52011 Bibbiena Stazione (AR). V.4) Informazione sul valore dell'appalto Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 436.000,00 (quattrocentotrentaseimila/00), IVA esclusa. Valore finale totale dell'appalto: Euro 198.900,00 (centonovantottomilanovecento/00), IVA esclusa. V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: No. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.2) Informazioni complementari: Hanno presentato offerta oltre l'aggiudicataria: INFOCERT S.p.A. e R.T.I. TELECOM ITALIA S.p.A./I.T. TELECOM S.r.l.. VI.3) PROCEDURE DI RICORSO VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio Indirizzo postale: via Flaminia 189, Roma 00196 Italia; Telefono:+3906328721; Fax: +390632872315. VI.3.2) Presentazione di ricorso: Informazioni sui termini per la presentazione di ricorso: i soggetti interessati possono proporre ricorso avverso i provvedimenti relativi alla presente procedura entro 30 giorni dalla conoscenza dell'atto lesivo dei loro interessi. VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 18 marzo 2013. Presidente e Amministratore Delegato Cristiano Cannarsa T13BGA4364