Avviso di gara CIG 4959431BEB SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Azienda Ospedaliero Universitaria Udine, Dipartimento Servizi Condivisi, via Uccellis 12/f, Udine 33100. All'attenzione di: Dal Bon Elisabetta, dalbon.elisabetta@aoud.sanita.fvg.it, tel. 04321794240, fax 0432/306241, www.csc.sanita.fvg.it. Informazioni, documentazione e offerte: punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale. Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: a) ID12APB007 affidamento in convenzione della fornitura in noleggio di letti antidecubito per pazienti area critica delle aziende del SSR; b) ID12FAR006/1 affidamento della fornitura di viscoelastici lotti deserti; c) ID13APB008 affidamento della fornitura di un irradiatore biologico a raggi x; d) ID12REA006 affidamento per la fornitura di sistemi diagnostici e messa a disposizione della relativa strumentazione per l'analisi di mutazione di geni KRAS, BRAF e EGFR. e) ID11PRE042 affidamento della fornitura di rubinetti, prolunghe e altri accessori per anestesia e rianimazione. II.1.2) Forniture: Acquisto (gare a, b, c, d, e). Luogo principale di consegna: gare a, b, e, Aziende del SSR, NUTS ITD4; gara d, Azienda AOPN, NUTS ITD41; gara c, Azienda AOUD, NUTS ITD42. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico (gare a, b, c, d, e). II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Vedasi II.1.1. II.1.6) CPV: a) 33192100-3; b) 33662100-9; c) 38434540-3; d) 33124000-5; e) 33170000-2. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: si. II.1.8) Divisione in lotti: si (gara b, e), no (gara a, c, d). Tutte le informazioni relative alla suddivisione e descrizione dei lotti sono contenute nel capitolato di gara, reperibile sul portale www.csc.sanita.fvg.it, sezione "bandi di gara: in corso" accedendo tramite all'area riservata alle imprese. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: a) E 96.000,00 (+ 83.200,00 per opzioni contrattuali); b) E 70.003,35 (+ 37.335,12 per opzioni contrattuali); c) E 150.000,00 (+ 30.000,00 per opzioni contrattuali); d) E 105.00,00 (+ 38.500,00 per opzioni contrattuali); e) E 87.200,00 (+ 39.519,00 per opzioni contrattuali). II.2.2) Opzioni: si. Estensioni e proroghe contrattuali (gara a, b, c, d, e). II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: a) 36 mesi. b) 18 mesi. c) 12 mesi. d) 36 mesi. e) 24 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamento ai sensi del D.lgs. 231/2002 a far data dalla data di ricevimento delle fatture. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi dell'art.37 del D.Lgs. 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi del comma 2 dell'art. 38 del D.Lgs. 163/2006, con la quale la ditta attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione di cui ai punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m comma 1 art.38 del D.Lgs. 163/2006, e di essere iscritta nel registro della CCIAA (o Registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri), specificando il luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta amministrativa, ammissione in concordato, amministrazione controllata, o procedure di liquidazione volontaria. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: gara a, b, c fatturato globale realizzato nell'ultimo triennio. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: gara a, b, c, d, e, elenco delle principali forniture analoghe prestate negli ultimi tre anni con indicazione degli importi, delle date e destinatari. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: gara a, b, c, d, e, L'importo non dovra' essere inferiore all'importo presunto di gara (intendendosi tale l'importo presunto del singolo lotto a cui la ditta partecipa), complessivamente nel triennio. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso (gara b), offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri (gara a, c, d, e). IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina D.S.C. n. 248/2013 del 19/03/2013. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: data 05/04/2013 ore 12:00. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: Data 15/04/2013 ore 12:00. IV.3.6) IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 gg. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 16/04/2013, a) 9.00, b) 10.00, c) 11.00, d) 12.00, e) 14.00. Luogo: Sede DSC in via Uccellis, 12/f Udine. VI.3) Informazioni complementari: Il responsabile unico per il procedimento ai sensi della L.163/2006 e' l'ing Emanuele Mognon. Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni possono avvenire mediante posta o fax. Le Norme di partecipazione alla gara, il capitolato d'oneri e gli esiti sono pubblicati sul sito www.csc.sanita.fvg.it alla voce "Bandi e avvisi di gara" (previa registrazione) e sono ottenibili al medesimo indirizzo di cui al punto I.1). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia 7, Trieste 34121, tel. 040/6724711. VI.4.2) Presentazione di ricorso: entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14/03/2013. Il direttore della SOC approvvigionamento centralizzato di beni e servizi e logistica ing. Emanuele Mognon T13BFK4521