REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 25-3-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e   punti   di   contatto:   ESTAV
Nord-Ovest: Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest
- Via Cocchi, 7/9 -Loc. Ospedaletto -56121 PISA -  ITALIA,  indirizzo
internet www.estav-nordovest.toscana.it - tel. 050 86662664/663/659 -
fax      0508662665.       Posta       elettronica       certificata:
estav-farmaci@pec.gpa-sda.com - All'attenzione  di  Lucia  Sabbatini;
URL amministrazione  aggiudicatrice:  www.estav-nordovest.toscana.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso i  punti  di  contatto
suddetti. La  registrazione  e  la  richiesta  di  abilitazione  alla
piattaforma      dovranno      avvenire      presso      il      sito
www.estav-nordovest.toscana.it      menu'      bandi      -      link
http://www.gestioneprocedureacquisto.com - Il disciplinare  di  gara,
il  capitolato  speciale  e  la  documentazione  complementare   sono
disponibili  agli  indirizzi  internet   suddetti.   I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1.1) Denominazione  conferita
all'appalto  dall'Amministrazione   aggiudicatrice:   "Fornitura   in
somministrazione (ai sensi  dell'art.1559  c.c.  e  ss)  di  Farmaci,
Emoderivati e Soluzioni Infusionali in favore delle Aziende Sanitarie
della REGIONE TOSCANA: Area Vasta Nord Ovest,  Area  Vasta  Centro  e
Area Vasta Sud-Est". II.1.2) Tipo di  appalto:  Fornitura.  Luogo  di
consegna: Magazzino Unico dell'ESTAV Nord  Ovest  -  Magazzino  Unico
dell'ESTAV Centro, Magazzini dell'ESTAV  Sud-Est  presso  le  Aziende
Sanitarie dell'Area  Vasta  Sud-Est.  NUTS:  ITE17  II.1.3)  L'avviso
riguarda: istituzione di un Sistema Dinamico di Acquisizione  II.1.5)
Breve  descrizione  dell'appalto  Fornitura  in  somministrazione  di
Farmaci, Emoderivati e Soluzioni Infusionali in favore delle  Aziende
Sanitarie della REGIONE TOSCANA: vedere elenco prodotti articolato in
nr. 2328 lotti allegato al Disciplinare di gara II.1.6) CPV:  oggetto
principale: 33600000.  II.1.8)  Diviso  in  piu'  lotti:  SI  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita'  totale
dell'appalto   comprese   opzioni:   valore   stimato   annuo    Euro
600.640.000,00=, valore complessivo per la durata dello S.D.A. di  48
mesi Euro 2.402.560.000,00=, tutto oneri fiscali esclusi II.3) Durata
dell'Appalto: 48 mesi. II.2.2) Opzioni: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO  -  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria, impegno del fideiussore e cauzione  definitiva:
vedere  disciplinare  di  gara  III.1.2)  Principali   modalita'   di
pagamento: Pagamento a 60 giorni  data  ricevimento  fattura.  III.2)
Condizioni  di  partecipazione:  Non  e'  ammesso  il  raggruppamento
temporaneo d'impresa, vedere disciplinare; per i requisiti di  ordine
generale  e  di  idoneita'  professionale  si  veda  le   schede   di
autocertificazione allegati al Disciplinare di Gara  disponibile  sul
sito        dell'ESTAV        Nord        OVest         all'indirizzo
www.estav-nordovest.toscana.it,     menu'      bandi      -      link
http://www.gestioneprocedureacquisto.com. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.  IV.2.1)
Criteri di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso  IV.3.1)  Numero  di
riferimento attribuito dalla amministrazione  aggiudicatrice:  Codice
di procedura: ESTAVPR01. IV.3.3) Condizioni per ottenere capitolato e
documentazione complementare:  Termine  per  l'accesso  ai  documenti
29/04/2013 IV.3.4) Termine per ricevimento offerte: Data:  29/04/2013
Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI -  VI.3)
Informazioni complementari: -  L'ammissione  al  SDA  e'  subordinata
esclusivamente all'esito positivio della valutazione dei requisiti di
iscrizione  e  generali  dell'impresa  concorrente  ed  e'   elemento
imprescindibile per la ricezione degli inviti telematici  ai  singoli
confronti concorrenziali. - La  stazione  appaltante  si  riserva  di
effettuare la  verifica  del  possesso  dei  requisiti  sui  prodotti
offerti. -  Fanno  parte  dell'elenco  dei  prodotti,  oggetto  della
presente procedura, nr. 2328 lotti - vedasi disciplinare di  gara.  -
L'aggiudicazione  sara'  effettuata  per  singolo  lotto   ai   sensi
dell'art.82 del D.Lgs. 163/2006 in base al criterio del  prezzo  piu'
basso per unita' di misura indicata. Nel caso di  lotti  composti  da
piu' articoli, l'aggiudicazione sara' effettuata in base al  criterio
del  valore  complessivo  piu'  basso  per   lotto.   Sono   previste
particolari modalita' di aggiudicazione  per  lotti  specificatamente
indicati  aggiudicazioni  con  rilanci  su  base  d'asta   -   Vedasi
Disciplinare di gara. -  Luogo  della  prestazione:  Magazzino  Unico
dell'Estav Nord Ovest - Magazzino Unico dell'ESTAV Centro,  Magazzini
dell'ESTAV Sud  Est  presso  le  Aziende  Sanitarie  dell'Area  Vasta
Sud-Est ed Aziende Sanitarie della  Regione  Toscana  per  specifiche
categorie di  prodotti.  -  Eventuali  richieste  di  chiarimenti  di
carattere procedurale,  amministrativo  e  tecnico,  dovranno  essere
presentate esclusivamente tramite PEC,  pena  la  non  considerazione
delle  stesse,  all'attenzione  del  Responsabile  del   Procedimento
all'indirizzo estav-farmaci@pec.gpa-sda.com e dovranno  riportare  il
codice di procedura:  ESTAVPR01.  -  Tutte  le  risposte  ai  quesiti
d'interesse  generale  saranno  pubblicate  sul   sito   di   sistema
www.gestioneprocedureacquisto.it - Il Responsabile del  Procedimento,
per la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento della fornitura:
Lucia Sabbatini 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 19/03/2013. 

      Il direttore del dipartimento acquisizione beni e servizi 
                        dott. Massimo Santini 

 
T13BFK4538
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.