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Avviso di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: AGENZIA PER LA FORMAZIONE ORIENTAMENTO E LAVORO NORD MILANO Indirizzo postale: Viale Italia n. 548 Citta': SESTO SAN GIOVANNI Codice postale: 20099 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono: +39 0245430030 Fax: +39 0245430042 All'attenzione di: Dott. Antonella Vegetti - Posta elettronica: a.vegetti@afolnordmilano.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizio di pulizia di edifici ove si svolgono attivita' e servizi dell'Agenzia per la formazione, orientamento e lavoro Nord Milano II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Appalto di Servizi Categoria di servizi: n. 14 Luogo di esecuzione: Sesto San Giovanni, Cologno Monzese, Cinisello Balsamo, Cormano Codice NUTS: ITC45 II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 90911200-8 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro: 298,000,00 iva esclusa. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 24 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Costituzione di una cauzione pari al pari al 2% (due per cento) del valore stimato dell'appalto e quindi di Euro 8.216,67, ai sensi e per gli effetti dell'art. 75 del D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori 1) non trovarsi nelle condizioni previste dall'art. 38 del D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 quali cause di esclusione dalle procedure di affidamento degli appalti di lavori pubblici; ai sensi del comma 1-bis di tale articolo, introdotto dall'art. 2, comma 19, lettera a), della Legge 15 luglio 2009 n. 94 e modificato dall'art. 4, comma 2, lettera b), punto 2), del D.L. 13 maggio 2011 n. 70 convertito, con modificazioni, con Legge 12 luglio 2011 n. 106, le cause di esclusione previste dallo stesso art. 38 non si applicano alle aziende o societa' sottoposte a sequestro o confisca ai sensi dell'articolo 12-sexies del D.L. 8 giugno 1992 n. 306, convertito, con modificazioni, dalla Legge 7 agosto 1992 n. 356, o della Legge 31 maggio 1965 n. 575, ed affidate ad un custode o amministratore giudiziario, limitatamente a quelle riferite al periodo precedente al predetto affidamento, o finanziario; 2) [solo per le imprese ammesse al concordato preventivo in seguito a istanza proposta dall'11 settembre 2012 in poi:] presentazione dei documenti di cui al quarto comma dell'art. 186-bis (Concordato con continuita' aziendale) del R.D. 16 marzo 1942 n. 267 (Legge Fallimentare), introdotto dall'art. 33, comma 1, lettera h), del D.L. 22 giugno 2012 n. 83, convertito in Legge 7 agosto 2012 n. 134 (c.d. "Decreto Sviluppo"); 3) non trovarsi nel periodo di emersione dal lavoro irregolare di cui all'art. 1-bis, comma 14, della Legge 18 ottobre 2001 n. 383; 4) non avere, successivamente al 28 novembre 2012, conferito incarichi professionali ne' concluso contratti di lavoro con ex dipendenti dell'Amministrazione appaltante che negli ultimi tre anni di servizio hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto della stessa (art. 53, comma 16-ter, del D. Lgs. 30 marzo 2001 n. 165, introdotto dall'art. 1, comma 42, lettera l), della Legge 6 novembre 2012 n. 190 - c.d. "Legge anticorruzione"); 5) iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o nell'Albo Provinciale delle Imprese Artigiane ai sensi dell'art. 1 della Legge 25 gennaio 1994 n. 82 e dell'art. 3 del D.M. 7 luglio 1997 n. 274 per un'attivita' coerente con quella oggetto del presente appalto nella seguente fascia di classificazione: fascia c); 6) possesso di adeguata capacita' economica e finanziaria (art. 41 del D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163), da comprovarsi mediante: dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. 1° settembre 1993 n. 385; 7) possesso di adeguate capacita' tecniche (art. 42 del D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163); quale requisito minimo si richiede: l'esecuzione con buon esito, negli ultimi tre anni anteriori alla data del presente bando, di servizi analoghi a quello oggetto della presente gara d'appalto per un importo complessivo non inferiore a Euro 100.000,00; 8) possesso di Certificazione di qualita' della Serie UNI EN ISO 9001:2008 in corso di validita'. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA Procedura aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE V.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati di seguito: Criteri Ponderazione 1. Elemento Tecnico (offerta tecnica) 60 2. Elemento Economico (offerta economica) 40 IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 7 maggio 2013 Ora: 12:00 IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data 8 maggio 2013 ore 10.00. Codice Identificativo Gara (CIG): 5008912CEE VI.4.I. Organo competente per le procedure di ricorso T.A.R. per la Lombardia Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano telefono 02/7639.04.42 - fax 02/76.01.15.09. Sesto San Giovanni, 20 marzo 2013 Il direttore generale dott.ssa Anna Fava T13BFL4542