AGENZIA PER LA FORMAZIONE ORIENTAMENTO E LAVORO NORD MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 25-3-2013)

 
                           Avviso di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: AGENZIA PER LA FORMAZIONE  ORIENTAMENTO  E
LAVORO NORD MILANO Indirizzo postale: Viale  Italia  n.  548  Citta':
SESTO SAN GIOVANNI Codice  postale:  20099  Paese:  Italia  Punti  di
contatto: Telefono: +39 0245430030 Fax: +39 0245430042 All'attenzione
di:    Dott.    Antonella    Vegetti     -     Posta     elettronica:
a.vegetti@afolnordmilano.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice Servizio di  pulizia  di  edifici
ove si svolgono attivita' e servizi dell'Agenzia per  la  formazione,
orientamento e lavoro Nord Milano II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Appalto di
Servizi Categoria di servizi: n. 14 Luogo di  esecuzione:  Sesto  San
Giovanni, Cologno Monzese, Cinisello Balsamo,  Cormano  Codice  NUTS:
ITC45 II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti)  Oggetto
principale: 90911200-8 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro: 298,000,00 iva esclusa. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in  mesi:
24 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste Costituzione di una cauzione pari al pari al  2%  (due  per
cento) del valore stimato dell'appalto e quindi di Euro 8.216,67,  ai
sensi e per gli effetti dell'art. 75 del D. Lgs. 12  aprile  2006  n.
163. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  1) non trovarsi nelle condizioni previste dall'art. 38 del D.  Lgs.
12 aprile 2006 n. 163 quali cause di esclusione  dalle  procedure  di
affidamento degli appalti di lavori  pubblici;  ai  sensi  del  comma
1-bis di tale articolo, introdotto dall'art. 2, comma 19, lettera a),
della Legge 15 luglio 2009 n. 94 e modificato dall'art. 4,  comma  2,
lettera b), punto 2), del D.L. 13 maggio 2011 n. 70  convertito,  con
modificazioni,  con  Legge  12  luglio  2011  n.  106,  le  cause  di
esclusione previste dallo  stesso  art.  38  non  si  applicano  alle
aziende o  societa'  sottoposte  a  sequestro  o  confisca  ai  sensi
dell'articolo 12-sexies del D.L. 8 giugno 1992  n.  306,  convertito,
con modificazioni, dalla Legge 7 agosto 1992 n. 356, o della Legge 31
maggio 1965 n. 575,  ed  affidate  ad  un  custode  o  amministratore
giudiziario, limitatamente a quelle riferite al periodo precedente al
predetto affidamento, o finanziario; 
  2) [solo per le imprese ammesse al concordato preventivo in seguito
a istanza proposta dall'11 settembre 2012 in poi:] presentazione  dei
documenti di cui al quarto comma dell'art.  186-bis  (Concordato  con
continuita'  aziendale)  del  R.D.  16  marzo  1942  n.  267   (Legge
Fallimentare), introdotto dall'art. 33, comma 1, lettera h), del D.L.
22 giugno 2012 n. 83, convertito in Legge 7 agosto 2012 n. 134  (c.d.
"Decreto Sviluppo"); 
  3) non trovarsi nel periodo di emersione dal lavoro  irregolare  di
cui all'art. 1-bis, comma 14, della Legge 18 ottobre 2001 n. 383; 
  4) non  avere,  successivamente  al  28  novembre  2012,  conferito
incarichi professionali ne'  concluso  contratti  di  lavoro  con  ex
dipendenti dell'Amministrazione appaltante che negli ultimi tre  anni
di servizio hanno esercitato  poteri  autoritativi  o  negoziali  per
conto della stessa (art. 53, comma 16-ter, del D. Lgs. 30 marzo  2001
n. 165, introdotto dall'art. 1, comma 42, lettera l), della  Legge  6
novembre 2012 n. 190 - c.d. "Legge anticorruzione"); 
  5) iscrizione nel  Registro  delle  Imprese  presso  la  Camera  di
Commercio,  Industria,  Artigianato   e   Agricoltura   o   nell'Albo
Provinciale delle Imprese Artigiane ai sensi dell'art. 1 della  Legge
25 gennaio 1994 n. 82 e dell'art. 3 del D.M. 7 luglio 1997 n. 274 per
un'attivita' coerente con quella oggetto del presente  appalto  nella
seguente fascia di classificazione: fascia c); 
  6) possesso di adeguata capacita' economica e finanziaria (art.  41
del D.  Lgs.  12  aprile  2006  n.  163),  da  comprovarsi  mediante:
dichiarazione  di  almeno  due  istituti   bancari   o   intermediari
autorizzati ai sensi del D. Lgs. 1° settembre 1993 n. 385; 
  7) possesso di adeguate capacita' tecniche (art. 42 del D. Lgs.  12
aprile 2006 n. 163); quale requisito minimo si richiede: 
  l'esecuzione con buon esito, negli ultimi tre anni  anteriori  alla
data del presente bando, di servizi analoghi a quello  oggetto  della
presente gara d'appalto per un importo complessivo  non  inferiore  a
Euro 100.000,00; 
  8) possesso di Certificazione di qualita' della Serie  UNI  EN  ISO
9001:2008 in corso di validita'. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA Procedura aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE V.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione
Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri  indicati
di seguito: 
  Criteri Ponderazione 
  1. Elemento Tecnico (offerta tecnica) 60 
  2. Elemento Economico (offerta economica) 40 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione  Data:
7 maggio 2013 Ora: 12:00 IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta  giorni:  180  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di
apertura delle offerte Data 8 maggio 2013 ore 10.00. 
  Codice Identificativo Gara (CIG): 5008912CEE 
  VI.4.I. Organo competente per le procedure di ricorso T.A.R. per la
Lombardia Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano telefono 02/7639.04.42 -
fax 02/76.01.15.09. 
  Sesto San Giovanni, 20 marzo 2013 

                        Il direttore generale 
                         dott.ssa Anna Fava 

 
T13BFL4542
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.