FONDAZIONE APULIA FILM COMMISSION
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Bari
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 25-3-2013)

 
Gara ad  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  per  affidamento
servizi di comunicazione  e  marketing  progetto  "Circuito  sale  di
qualita' - PO FESR Puglia 2007/2013 asse IV, linea 4.3, azione 4.3.1" 
 

  LA FONDAZIONE APULIA FILM COMMISSION INDICE  UNA  GARA  AD  OFFERTA
ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA, AI SENSI DELL'ART. 83  DEL  D.  LGS.
163/2006  E  S.M.I.  PER  L'INDIVIDUAZIONE  DI   UNA   SOCIETA'   PER
L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI COMUNICAZIONE E MARKETING  DEL  PROGETTO
"CIRCUITO DI SALE CINEMATOGRAFICHE DI QUALITA'  -  D'AUTORE"  -  P.O.
FESR PUGLIA 2007/2013 Asse IV, LINEA DI INTERVENTO 4.3, AZIONE 4.3.1 
  Scopo  generale  delle  attivita'  oggetto   della   gara   e'   la
comunicazione e la promozione delle attivita' peculiari del progetto,
e quindi la divulgazione delle iniziative per la realizzazione  degli
obiettivi del Programma Pluriennale dell'Asse IV, Linea di Intervento
4.3.1 lettera B con una specifica attenzione alla  visibilita'  delle
singole sale afferenti al Circuito  sui  propri  bacini  di  pubblico
potenziale. 
  Il testo di gara regola l'esecuzione dei servizi  di  comunicazione
che dovranno comprendere 
  1) la definizione delle premesse metodologiche per  lo  svolgimento
del servizio; 
  2) la creazione di una strategia grafico-creativa; 
  3) l'esecuzione del Piano Media da sviluppare sul territorio  della
Regione Puglia e su inserzioni su riviste nazionali e  internazionali
ed il relativo piano mezzi; 
  4) le modalita' organizzative per lo svolgimento del servizio,  ivi
compresa la gestione dei fornitori di spazi pubblicitari; 
  5) il monitoraggio e la verifica dei risultati raggiunti. 
  Gli elementi fondamentali da definire sono: 
  - gli obiettivi da raggiungere 
  - il pubblico a cui ci si rivolge; 
  - i metodi di verifica e misurazione dei risultati raggiunti. 
  METODOLOGIA PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO: 
  La societa' aggiudicataria  dovra'  garantire  lo  svolgimento  del
servizio attraverso la presentazione di una metodologia che  descriva
le modalita' organizzative, ivi compresa la gestione dei fornitori di
spazi pubblicitari di cui al piano media proposto. 
  Tale metodologia dovra' altresi' comprendere il monitoraggio  e  la
verifica  dei  risultati  raggiunti,   allo   scopo   di   verificare
l'efficienza e l'efficacia dell'azione di informazione e  pubblicita'
in termini di visibilita' e sensibilizzazione al progetto e al  ruolo
del "Circuito D'Autore". Si richiede pertanto l'esecuzione di: 
  - indagine campionaria fra gli operatori del settore; 
  - elaborazione e trasmissione di tre rapporti di monitoraggio  (uno
nel 2013 e  due  nel  2014)  ed  un  rapporto  finale  contenente  la
descrizione puntuale ed i dati quantitativi relativi  alle  attivita'
realizzate e ai risultati ottenuti. 
  CAMPAGNA PUBBLICITARIA E CREATIVITA': 
  La campagna pubblicitaria  dovra'  essere  di  tipo  istituzionale,
utilizzando le azioni di comunicazione previste dal capitolato. A tal
fine la societa' aggiudicataria dovra' presentare almeno una proposta
di campagna pubblicitaria istituzionale. 
  PIANO MEDIA e MEZZI: 
  I  servizi  che  la  societa'  aggiudicataria  dovra'   assicurare,
nell'ambito di una campagna di comunicazione originale,  integrata  e
innovativa sono articolati in aree di azione  sulla  cui  base  viene
richiesta l'elaborazione di un piano mezzi. 
  Si precisa che la realizzazione dei servizi sara' a cura e spese di
Apulia  Fim  Commission,  e  che  rimarra'  di  esclusiva  pertinenza
dell'agenzia aggiudicataria l'azione di esecuzione  del  piano  media
previsto dalla AFC e quindi di coordinamento  e  monitoraggio,  oltre
all'elaborazione di un piano mezzi. 
  SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE: 
  La partecipazione alla gara e' aperta ai soggetti di  cui  all'art.
34 del D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i. 
  Si applicano le disposizioni di  cui  agli  art.  36  e  37  D.lgs.
163/2006 ai consorzi  stabili,  ai  raggruppamenti  temporanei  o  ai
consorzi ordinari di concorrenti. 
  IMPORTI A BASE DI GARA: 
  L'importo complessivo a  base  di  gara  per  l'intera  durata  del
contratto, e' pari a euro 80.000,00 (ottantamila/00), oltre I.V.A. 
  TERMINI DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA: 
  Il termine ultimo di partecipazione scade alle  ore  18.00  del  13
maggio 2013 
  Il bando di gara integrale con tutte  le  informazioni  necessarie,
nonche' il capitolato d'appalto e tutti gli allegati necessaria  alla
partecipazione son disponibili sul sito  internet  della  Fondazione:
www.apuliafilmcommission.it. 
  Bari, li' 21/03/2013 

         Direttore generale e responsabile unico di progetto 
                        dott. Silvio Maselli 

 
T13BFM4569
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.