PROVINCIA DI BARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 27-3-2013)

 
Servizio di trasporto scolastico per alunni  disabili  residenti  nel
 Comune di Bari e frequentanti le scuole secondarie di secondo grado 
 

  1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Provincia  di  Bari  -  Servizio
Politiche Sociali, Giovanili e Femminili  -  Via  Amendola,  189/b  -
70126 Bari - pec: politichesociali.provincia.bari@pec.rupar.puglia.it 
  2) OGGETTO DELL'APPALTO: servizio di trasporto per alunni disabili.
L'oggetto e' specificato nell'art.1 del Capitolato Speciale d'Appalto
CIG: 4952603947 - CPV 60130000 . 
  IMPORTO A BASE D'ASTA: Euro 768.930,40= IVA esclusa. 
  3) FORMA DELL'APPALTO: la gara sara'  aggiudicata  con  il  sistema
della procedura aperta, ai sensi dell'art.55 del D.Lgs  n.163/2006  e
ss.mm.ii., avviata con Determinazione Dirigenziale n.1056 del 12/2/13
del Servizio Politiche Sociali, Giovanili e Femminili. 
  4) PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: l'aggiudicazione  avverra'  con  il
criterio del prezzo piu' basso, ai sensi  dell'art.  82  del  D.  Lgs
n.163/2006 e ss.mm.ii. e sara' disposta come da Disciplinare di  Gara
e Capitolato Speciale  d'Appalto.  Si  procedera'  all'aggiudicazione
anche in presenza di una sola offerta, ritenuta valida. 
  5) LUOGO DI ESECUZIONE: Territorio del Comune di Bari. 
  6) REQUISITI DI AMMISSIONE: possono partecipare alla gara tutti gli
operatori economici indicati nell'art.34 del D.Lgs n.163/2006, se  in
possesso dei requisiti indicati nell'art.3 del Disciplinare di Gara. 
  7) DURATA DEL CONTRATTO: l'appalto  avra'  durata  di  12  (dodici)
mesi, decorrenti dalla sottoscrizione del  verbale  di  consegna.  E'
prevista la possibilita' della risoluzione anticipata, ai sensi e per
l'effetto  dell'art.23  del  D.L.  06.12.2011   n.201,   cosi'   come
convertito in legge 22 dicembre 2011 n.214 e ss.mm.ii., senza che  da
questo  possa  derivare  alcuna   pretesa   risarcitoria   da   parte
dell'aggiudicatario. 
  8) DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO  PER  RICHIEDERE  DOCUMENTAZIONE  E/O
INFORMAZIONI: Copie dei documenti di gara (Bando, Capitolato Speciale
d'Appalto, Disciplinare di Gara e relativi allegati) potranno  essere
richieste  a  mezzo   pec   all'indirizzo   di   posta   certificata:
politichesociali.provincia.bari@pec.rupar.puglia.it.    I    medesimi
documenti  sono  disponibili   sul   sito   istituzionale   dell'Ente
(www.provincia.ba.it). Eventuali informazioni, se richieste in  tempo
utile,  saranno  trasmesse,  sempre  a  mezzo  e-mail  al  numero   o
all'indirizzo e-mail indicati dal richiedente, entro le ore 12:00 del
sesto giorno antecedente il termine  di  scadenza  stabilito  per  la
ricezione delle offerte. 
  9) TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: gli operatori
economici interessati dovranno far pervenire, secondo quanto indicato
nell'art.  11  del  Disciplinare  di  Gara,  un  plico  sigillato   e
controfirmato sui lembi di chiusura, a pena di  esclusione,  entro  e
non oltre le ore 12:00 del giorno 20 maggio 2013, presso la sede  del
Servizio Politiche Sociali, Giovanili e Femminili della Provincia  di
Bari - Via Amendola, 189/b -  70126  Bari.  Il  plico  dovra'  essere
recapitato al suddetto indirizzo a mezzo raccomandata o posta  celere
del servizio postale o mediante agenzia  di  recapito  autorizzata  o
mediante consegna a mano (in questo caso con consegna dalle ore 09:00
alle ore 12:00, dal lunedi'  al  venerdi',  corredato  da  foglio  di
ricevuta in duplice copia su cui il ricevente  apporra'  data  e  ora
della ricezione e firma). 
  10) OFFERTE ANOMALE: la congruita' delle offerte sara' valutata con
i criteri di cui agli artt. 86,87,88 del D. Lgs n163/2006 e ss.mm.ii.
e all'art.284 del D.P.R. 207/11. 
  11) CAUZIONI: il deposito cauzionale provvisorio e'  fissato  nella
misura del 2% dell'importo a base d'asta, da costituirsi  secondo  le
modalita' di cui all'art.  7  del  Disciplinare  di  gara.  La  Ditta
aggiudicataria dovra', prima della stipula del contratto e a garanzia
degli obblighi assunti, costituire con le medesime modalita'  di  cui
al richiamato art.7, deposito cauzionale definitivo nella misura  del
10% dell'importo appaltato  al  netto  dell'aliquota  IVA,  salvo  il
disposto di cui all'art.113 del D. Lgs 163/2006 e ss.mm.ii. 
  12) CONTROVERSIE: in caso  di  controversie  tra  l'Amministrazione
provinciale e la Ditta aggiudicataria in ordine all'interpretazione e
all'esecuzione del servizio oggetto del contratto che non trovino una
soluzione concordata, per il relativo giudizio  sara'  competente  il
Foro di Bari. 
  13) RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: il responsabile del procedimento
del presente appalto e' la Dott.ssa Rosanna  Lallone,  Dirigente  del
Servizio Politiche Sociali, Giovanili e Femminili. 
  14) FINANZIAMENTO DELLA SPESA: la spesa  e'  finanziata  con  fondi
ordinari di Bilancio, giusta Determinazione Dirigenziale  di  cui  al
punto.3 del presente avviso. 

                            Il dirigente 
                      dott.ssa Rosanna Lallone 

 
T13BFE4806
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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