SACBO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 27-3-2013)

 
              Bando di gara d'appalto settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE;  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e
punti di contatto Denominazione ufficiale: SACBO  SpA;  Via  Orio  al
Serio 49/51; 24050 Grassobbio (BG); Paese: Italia; Punti di contatto:
Telefono: +39 035.326.318 all'attenzione  di  Ing.  Cristian  Solari;
posta elettronica: csolari@sacbo.it Fax:  +39  035.326339.  Indirizzo
Internet:  Ente  Aggiudicatore:  www.orioaeroporto.it;   Profilo   di
Committente: www.acquistisacbo.bravosolution.com Accesso  elettronico
alle      informazioni:(URL)      www.acquistisacbo.bravosolution.com
Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e   richieste   di
partecipazione: (URL) www.acquistisacbo.bravosolution.com 
  I.2)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  DELL'ENTE  AGGIUDICATORE:
Attivita' connesse agli aeroporti 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1)    DENOMINAZIONE    CONFERITA     ALL'APPALTO     DALL'ENTE
AGGIUDICATORE: Servizio di  manutenzione  impianti  idrotermosanitari
2013-2015 II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO  DI  ESECUZIONE,  LUOGO  DI
CONSEGNA O DI PRESTAZIONE DI SERVIZI: (c)  Servizi:  Categoria  N  1;
codice NUTS ITC46. II.1.3) L'AVVISO  RIGUARDA:  un  appalto  pubblico
II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO: L'APPALTO HA PER  OGGETTO  IL
SERVIZIO DI: 
  - manutenzione ordinaria programmata: commutazione  di  inizio/fine
stagione estiva/invernale e di conduzione degli impianti termici; 
  - manutenzione correttiva straordinaria; 
  degli impianti idrotermosanitari secondo le modalita' indicate  nel
Capitolato Speciale di Appalto. 
  II.1.6) CPV (OGGETTO PRINCIPALE/VOCABOLARIO  PRINCIPALE):  50710000
II.1.7) L'APPALTO RIENTRA  NEL  CAMPO  DI  APPLICAZIONE  DELL'ACCORDO
SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP): SI II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO  II.2.1)  QUANTITATIVO  O
ENTITA' TOTALE 
  L'importo stimato del contratto (inclusa eventuale proroga)  e'  di
euro 945.000 al netto dei costi  interferenziali  per  la  sicurezza,
indicati  nel  Documento  DUVRI  pari  a  euro  465  per  la   durata
contrattuale.  II.2.2)  OPZIONI:  SI.  Il  contratto  potra'   essere
prorogato di un anno. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: 
  il  concorrente  dovra'   presentare   una   garanzia   a   corredo
dell'offerta, per l'importo di euro 18.900 (pari al  2%  dell'importo
stimato dell'appalto) da prestare ai sensi dell'art. 75 del  D.  Lgs.
n. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle   disposizioni   applicabili   Appalto   finanziato
dall'Ente Aggiudicatore III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui  alle  lettere
a), b), c), d), e), f) e f-bis) dell'art. 34, comma  1  del  D.  Lgs.
163/2006, anche riuniti e consorziati ai  sensi  e  per  gli  effetti
dell'art. 37 del medesimo  D.  Lgs.  163/2006  ovvero  che  intendano
riunirsi ai  sensi  dell'art.  37,  comma  8  del  predetto  D.  Lgs.
163/2006. I concorrenti dovranno essere  in  possesso  dei  requisiti
previsti dalla documentazione di gara. Nelle eventuali ipotesi di cui
all'art. 37 del citato D.  Lgs.  163/06,  l'offerta  dovra'  altresi'
indicare le parti  di  servizio  che  saranno  eseguite  dai  singoli
operatori aggregati 
  III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   -   la   realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: NO 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui alle lettere
a), b), c), d), e), f) e f-bis), dell'art. 34, comma 1, del  D.  Lgs.
163/2006, anche riuniti e consorziati ai  sensi  e  per  gli  effetti
dell'art. 37 del medesimo  D.  Lgs.  163/2006  ovvero  che  intendano
riunirsi ai  sensi  dell'art.  37,  comma  8  del  predetto  D.  Lgs.
163/2006. I concorrenti dovranno essere  in  possesso  dei  requisiti
previsti dalla documentazione di gara. 
  Non e' ammessa la partecipazione alla gara dei  concorrenti  per  i
quali sussistono: 
  - le cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs. 163/2006; 
  - l'esistenza di alcuna delle situazioni vietate  dagli  artt.  36,
comma 5, e 37, comma 7, del D. Lgs. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  E' ammessa la partecipazione alla gara dei concorrenti in  possesso
dei seguenti requisiti: 
  a) fatturato nel triennio 2010-2012 non inferiore a 500.000 euro in
attivita'  di  manutenzione  meccanica  e  conduzione,   tecnicamente
equivalenti a quelle oggetto dell'appalto; 
  b) certificazione di qualita' aziendale ai sensi  delle  norme  UNI
CEI ISO 9000. 
  III.2.4) APPALTI RISERVATI: NO 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1) La prestazione del servizio  e'  riservata  a  particolare
professione: NO III.3.2) Le persone  giuridiche  devono  indicare  il
nome e le qualifiche professionali  delle  persone  incaricate  della
prestazione del servizio: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA; IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Aperta;  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato d'oneri IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO  IV.3.1)  Numero  di
riferimento attribuito al dossier  dall'Ente  Aggiudicatore:  04/2013
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  No
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare.  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento
delle offerte e delle  domande  di  partecipazione:  06/05/2013  ora:
18:00 IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande
di partecipazione: ITALIANO (IT) 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 08/05/2013  Ora  10:00
Luogo: uffici SACBO SpA 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. 
  Alle sedute pubbliche  della  Commissione  potra'  partecipare  con
diritto di parola un solo  rappresentante  per  ciascun  concorrente,
purche' munito di delega del legale rappresentante. In caso  di  ATI,
Consorzi e GEIE, il diritto di  parola  spettera'  al  rappresentante
della designata Capogruppo, all'uopo delegata dalle mandanti. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: NO VI.2) APPALTI CONNESSI AD  UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  a) La procedura di gara e' aperta ai sensi  dell'art.  220  del  D.
Lgs. 163/06, gestita  interamente  per  via  telematica  sul  portale
www.acquistisacbo.bravosolution.com  secondo  quanto  previsto  dalle
norme e condizioni contenute nella  documentazione  di  gara.  Alcuni
documenti  da  produrre  dovranno  riportare  la  firma   elettronica
digitale secondo quanto previsto dall'art. 77 del D.  Lgs.  163/2006.
La presente gara prevede che la societa'  aggiudicataria  si  impegni
nei confronti dell'Ente Appaltante a  pagare  il  corrispettivo  (Fee
Seller) relativo  alla  gestione  elettronica  della  procedura  come
indicato nel Disciplinare di gara. 
  b) e' previsto sopralluogo  obbligatorio  da  richiedere  entro  il
15/04/2013, con modalita' previste dal Disciplinare di gara; 
  c) si segnala che il  Numero  Gara  attribuito  alla  procedura  in
oggetto a cura dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici
di  lavori,  servizi  e  forniture  e'  4904722  -  CIG   4996733A81;
contestualmente  alla  presentazione  dell'offerta,   i   concorrenti
dovranno dare evidenza, con modalita' comunicate nel Disciplinare  di
gara, del pagamento del contributo a  favore  dell'Autorita'  per  la
vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture; 
  d) il Responsabile Unico  del  Procedimento  e'  il  Geom.  Michele
Bettinelli. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale Lombardia -  Sezione  Staccata  di
Brescia; via Malta, zona Brescia Due, 25124  Brescia;  Italia;  Posta
elettronica: tarbrescia@tarbrescia.it; Telefono:+39 030/2279403; Fax:
+39 030/2423383; indirizzo (URL): www.tarbrescia.it 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALL'U.P.U.C.E.:
19/03/2013 

              S.A.C.B.O. S.p.A. - Il direttore generale 
                           Andrea Mentasti 

 
T13BFM4790
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.