REGIONE EMILIA-ROMAGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 5-4-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)   Amministrazione   Appaltante:   Presidente   della   Regione
Emilia-Romagna Commissario Delegato D.L. n. 74/2012 - Viale Aldo Moro
n. 52 - 40127 Bologna; Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni:
Fax: 051/5275504 - e-mail: stcd@regione.emilia-romagna.it;  Indirizzo
presso cui ottenere la documentazione amministrativa: sito  internet:
http://www.intercent.it;  Indirizzo  presso  cui   inviare   offerte:
Agenzia Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Comitato Ricostruzione
Sisma Emilia-Romagna. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta  per
la progettazione e i  lavori  di  realizzazione  numero  5  lotti  di
edifici pubblici temporanei EPT. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Appalto di progettazione e lavori;  luogo
principale di esecuzione: territorio  della  Regione  Emilia-Romagna:
comuni di Galliera, Novi, Finale Emilia, Mirandola, Camposanto. 
  II.1.3) Breve descrizione appalto:  L'appalto  ha  per  oggetto  la
progettazione e  la  realizzazione  di  edifici  scolastici  palestre
temporanee  biblioteca  comunale  temporanea  e  edificio  municipale
temporaneo. 
  II.1.4) CPV: 71200000 
  II.1.6) Divisione in lotti: si' 
  II.1.7) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro  4.467.365,00  di
cui euro 4.274.990,43 lavori ed euro 192.374,57 oneri sicurezza Lotto
1: Comune di Galliera costruzione edificio scolastico temporaneo Euro
543.400,00 di cui euro 23.400  oneri  sicurezza  ed  euro  520.000,00
lavori; Lotto 2: Comune di Novi costruzione  di  palestra  scolastica
temporanea euro 997.975,00 di cui Euro 42.975,00 costi  di  sicurezza
ed  euro  955.000,00  lavori;  Lotto  3:  Comune  di  Finale   Emilia
costruzione palestra scolastica temporanea  Euro  700.140,00  di  cui
euro 30.149,57 costi sicurezza ed euro 669.990,43  lavori;  Lotto  4:
Comune  di  Mirandola  costruzione  biblioteca  comunale   temporanea
euro1.097.250,00 di  cui  euro  47.250,00  oneri  sicurezza  ed  euro
1.050.000,00  lavori;  Lotto  5:  Comune  di  Camposanto  costruzione
edificio  municipale  temporaneo  Euro  1.128.600,00  di   cui   euro
48.600,00 oneri sicurezza ed euro 1.080.000,00 lavori 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: si veda c.s.a. e
norme di gara. 
  SEZIONE  III:INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  1)  cauzione  provvisoria,
art. 75, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., corredata  dall'impegno  di  un
fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione
del contratto; 2) cauzione definitiva, art. 113, D.Lgs. n. 163/2006 e
s.m.i. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da norme di  di
gara. 
  III.1.4) Subappalto: Consentito, ai sensi  dell'art.  11  norme  di
gara. 
  III.2.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: come da norme di gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  come  da   disciplinare   di   gara,
capitolato e ordinanza n. 38 del 28 marzo 2013 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 D.Lgs. n. 163/2006  e  s.m.i.,  in
base ai criteri indicati nelle norme di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1.) Numero di riferimento dossier: Ordinanza del Presidente in
qualita' di Commissario delegato ai sensi del D.L. n. 74/2012  n.  38
del 28 marzo 2013 CUP: J48G13000040001. 
  IV.3.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  Entro  le  ore
11:00 del giorno 02/05/2013. 
  IV.3.3) Lingue utilizzabili per le offerte: Italiana. 
  IV.3.4) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  fissato  per   la
presentazione dell'offerta. 
  IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: Ore 10.00  del  giorno
06/05/2013 Luogo: sede Agenzia Intercent-ER Viale  Aldo  Moro  n.  38
Bologna. Persone ammesse apertura offerte:  Legale  rappresentante  o
Incaricato Ditta/R.T.I.  con  mandato  di  rappresentanza  o  procura
speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni complementari: E'  consentito  l'avvalimento,  a
norma dell'art. 49, D.Lgs. n. 163/2006 e  s.m.i.,  con  le  modalita'
previste  dal  paragrafo  "Avvalimento"  delle  norme  di   gara.   I
Partecipanti, con la presentazione delle domande  di  partecipazione,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi
del D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., per le esigenze  concorsuali  e  per
gli  adempimenti   successivi   all'aggiudicazione.   E'   consentita
l'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta,  purche'
ritenuta congrua e vantaggiosa. Nel plico  generale  dovranno  essere
inserite n. 3 buste contraddistinte con: il numero 1) "Documentazione
amministrativa", il numero 2) "Offerta  tecnica  lotto  n.___"  e  il
numero 3) "Offerta economica lotto n.____", a loro volta sigillate  e
controfirmate sui lembi di chiusura. Nella busta  1)  "Documentazione
amministrativa" dovra' essere inserita,  a  pena  di  esclusione,  la
domanda  di  partecipazione,  e  tutta  la  documentazione   indicata
dettagliatamente   nei   paragrafi   "Modalita'   di    presentazione
dell'offerta" e "Contenuto del plico" delle norme di gara. 
  Codice Identificativo di Gara (CIG): Lotto 1  50289672DA;  Lotto  2
5029005236;  Lotto  3  5029114C26;  Lotto  4  502916456B;   Lotto   5
502902745D 
  VI.2)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Regione Emilia-Romagna, Strada Maggiore n. 53 - 40125  Bologna,  tel.
051/343643, fax 051/342805. 
  Data di invio del bando alla G.U.C.E.: 28/03/2013. 

Presidente della Regione Emilia-Romagna Commissario Delegato D.L.  n.
                               74/2012 
                            Vasco Errani 

 
T13BFD5305
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.