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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Amministrazione Appaltante: Presidente della Regione Emilia-Romagna Commissario Delegato D.L. n. 74/2012 - Viale Aldo Moro n. 52 - 40127 Bologna; Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: Fax: 051/5275504 - e-mail: stcd@regione.emilia-romagna.it; Indirizzo presso cui ottenere la documentazione amministrativa: sito internet: http://www.intercent.it; Indirizzo presso cui inviare offerte: Agenzia Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Comitato Ricostruzione Sisma Emilia-Romagna. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta per la progettazione e i lavori di realizzazione numero 5 lotti di edifici pubblici temporanei EPT. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Appalto di progettazione e lavori; luogo principale di esecuzione: territorio della Regione Emilia-Romagna: comuni di Galliera, Novi, Finale Emilia, Mirandola, Camposanto. II.1.3) Breve descrizione appalto: L'appalto ha per oggetto la progettazione e la realizzazione di edifici scolastici palestre temporanee biblioteca comunale temporanea e edificio municipale temporaneo. II.1.4) CPV: 71200000 II.1.6) Divisione in lotti: si' II.1.7) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 4.467.365,00 di cui euro 4.274.990,43 lavori ed euro 192.374,57 oneri sicurezza Lotto 1: Comune di Galliera costruzione edificio scolastico temporaneo Euro 543.400,00 di cui euro 23.400 oneri sicurezza ed euro 520.000,00 lavori; Lotto 2: Comune di Novi costruzione di palestra scolastica temporanea euro 997.975,00 di cui Euro 42.975,00 costi di sicurezza ed euro 955.000,00 lavori; Lotto 3: Comune di Finale Emilia costruzione palestra scolastica temporanea Euro 700.140,00 di cui euro 30.149,57 costi sicurezza ed euro 669.990,43 lavori; Lotto 4: Comune di Mirandola costruzione biblioteca comunale temporanea euro1.097.250,00 di cui euro 47.250,00 oneri sicurezza ed euro 1.050.000,00 lavori; Lotto 5: Comune di Camposanto costruzione edificio municipale temporaneo Euro 1.128.600,00 di cui euro 48.600,00 oneri sicurezza ed euro 1.080.000,00 lavori II.2.2) Opzioni: no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: si veda c.s.a. e norme di gara. SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, art. 75, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto; 2) cauzione definitiva, art. 113, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da norme di di gara. III.1.4) Subappalto: Consentito, ai sensi dell'art. 11 norme di gara. III.2.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: come da norme di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara, capitolato e ordinanza n. 38 del 28 marzo 2013 SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., in base ai criteri indicati nelle norme di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1.) Numero di riferimento dossier: Ordinanza del Presidente in qualita' di Commissario delegato ai sensi del D.L. n. 74/2012 n. 38 del 28 marzo 2013 CUP: J48G13000040001. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Entro le ore 11:00 del giorno 02/05/2013. IV.3.3) Lingue utilizzabili per le offerte: Italiana. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine fissato per la presentazione dell'offerta. IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: Ore 10.00 del giorno 06/05/2013 Luogo: sede Agenzia Intercent-ER Viale Aldo Moro n. 38 Bologna. Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o Incaricato Ditta/R.T.I. con mandato di rappresentanza o procura speciale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni complementari: E' consentito l'avvalimento, a norma dell'art. 49, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., con le modalita' previste dal paragrafo "Avvalimento" delle norme di gara. I Partecipanti, con la presentazione delle domande di partecipazione, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti successivi all'aggiudicazione. E' consentita l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta congrua e vantaggiosa. Nel plico generale dovranno essere inserite n. 3 buste contraddistinte con: il numero 1) "Documentazione amministrativa", il numero 2) "Offerta tecnica lotto n.___" e il numero 3) "Offerta economica lotto n.____", a loro volta sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura. Nella busta 1) "Documentazione amministrativa" dovra' essere inserita, a pena di esclusione, la domanda di partecipazione, e tutta la documentazione indicata dettagliatamente nei paragrafi "Modalita' di presentazione dell'offerta" e "Contenuto del plico" delle norme di gara. Codice Identificativo di Gara (CIG): Lotto 1 50289672DA; Lotto 2 5029005236; Lotto 3 5029114C26; Lotto 4 502916456B; Lotto 5 502902745D VI.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, tel. 051/343643, fax 051/342805. Data di invio del bando alla G.U.C.E.: 28/03/2013. Presidente della Regione Emilia-Romagna Commissario Delegato D.L. n. 74/2012 Vasco Errani T13BFD5305